Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Novella Giugno 2021 Milano

Rito civile in comune

Teresa, il 16 Luglio 2020 alle 15:50 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6
Ciao a tutte

l'anno prossimo finalmente ci sposeremo.
Abbiamo un centinaio di invitati. La cerimonia sarà solo il rito civile in comune. Ora la mia domanda è questa: agli invitati dobbiamo dire dire di venire in comune e comunque aspettare fuori perché tutti non ci stanno all'interno della sala oppure dirgli di aspettarci direttamente al ristorante? Però così mi sembra di escluderli dalla cerimonia vera e propria, che poi durerà un quarto d' ora.Non so cosa fare.Qualcuna che si è trovata nella mia situazione mi aiuti!!!!!!

6 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 23 Luglio 2020 alle 10:32
  • Teresa
    Sposa Novella Giugno 2021 Milano
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo deciso di fare anche noi così Alessandra
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata in una sale comunale piccolissima, deliziosa (ec cappella di una villa signorile) ma minuscola; ho detto a tutti di venire li, poi chi è riuscito è entrato, gli altri hanno assistito dalla porta; ma sono stati felici di vederci fuori prima che entrassimo, e subito dopo quando eravamo emozionati e felici, ci hanno potuto abbracciare e congratularsi, abbiamo fatto le foto

Io consiglierei di farli andare alla sala comunale

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🤗potresti fare una cerimonia simbolica in location se hai lo spazio ed in comune andare solo con i parenti stretti..
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari potresti organizzare un rito simbolico in loco, se la struttura lo permette, così da non dover scegliere chi potrà partecipare alla celebrazione del matrimonio e chi no.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il comune non può fornirvi una sala più grande?
    altrimenti potreste optare per far rimanere tutti in piedi, così recuperate spazio.
    Una mia amica ha fatto così, appunto perchè la sala era piccola, e per 15-20 minuti non è morto nessuno! solo i più anziani avevano la sedie, ma parliamo di una decina di persone

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Visto che ti sposi l'anno prossimo chi non ha il posto a sedere può comunque stare in piedi...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione