Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa VIP Settembre 2019 Roma

Rito civile in giardino: lancio del riso

Giulia, il 24 Luglio 2019 alle 10:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Buongiorno ragazze! Ho un dubbio. Noi ci sposeremo nel giardino della nostra location e non so come organizzare il momento della "uscita" degli sposi per il lancio del riso visto che gli invitati non possono attenderci fuori come se ci sposassimo al chiuso. Voi come avete fatto/farete? Non so se sono riuscita a spiegarmi.

17 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 24 Luglio 2019 alle 16:18
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensandoci forse la soluzione più comoda è quella di far distribuire all'ingresso degli invitati le bolle di sapone e i coni con i petali e farli lanciare dal posto quando noi ci giriamo per uscire.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Settembre 2019 Piacenza
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo cerimonia in giardino e l'idea è di mettere a fine passatoia le bolle di sapone e qualche cono di lavanda da lanciare essendo il nostro tema ed essendo vietato il riso nel giardino

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposerò all'aperto e pensavo o di far "uscire" gli invitati dalla zona in cui è avvenuto il rito e mettersi ai lati, scendendo una scalinata, così io e fm li seguiamo scendendo questa piccola scalinata ( come se stessimo uscendo dalla chiesa) e via con il riso 😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai tranquilla😊
    Cmq puoi sempre chiedere al celebrante a fine rito di dire agli ospiti di attendere in fondo con il riso eh...cmq se non lo fa lui lo fa il fotografo🤣QUALCUNO LO FA!!Questo è l'importante🤣
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti appena ci vado chiedo! Ma in ogni caso avrei optato per i petali veri, almeno non c'è il problema di doverli raccogliere e non sono dannosi.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto hai ragione! Non ci avevo pensato! Ahahah
    • Rispondi
  • G
    Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi aggiungo una cosa, sai già se la location ti lascia lanciare il riso? O magari preferisce un altro materiale?
    Te lo chiedo perché alcune location hanno una preferenza su petali veri, piuttosto che finti e magari no a coriandoli e riso
    Prova a chiedere 😘
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Giulia!vi aiuterà tanto il fotografo xkè deve far le fotoooo😉
    • Rispondi
  • G
    Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hanno detto le altre per chi si sposa all’aperto si può fare il lancio del riso alla fine del corridoio dove loro ti aspettano se no è molto bello se loro te lo lanciano dalle loro postazioni di seduta mentre tu e lui percorrete il corridoio (tipo come ha fatto la Turani) non so se mi sono spiegata hahahaha
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! Siete gentilissime! 😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti abbiamo pensato di mettere i petali e pochissimo riso giusto per augurio. Mi dispiace lasciare troppo riso nel prato.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiarissima! Il punto era proprio come far capire agli invitati di alzarsi e aspettare alla fine del corridoio! Mi sa che improvviseremo. 😂
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2020 Livorno
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farei così anche io😘
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Queentity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bèh potete fare il ancio del riso mentre percorrete la navata in uscita...

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono stata a un matrimonio civile in un giardino e gli sposi hanno organizzato coni di petali anzichè riso da lanciare quando alla fine della cerimonia hanno percorso la navata uscendo. questo perchè poi il riso nell'erba non lo tiri su più...

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia😊
    Io mi sposerò nella tua stessa modalità!semplicemente gli invitati vi aspetteranno all'uscita del corridoio creato tra le sedie...arrivati in cima vi lanceranno il riso...
    Mi sono spiegata?😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi ci sposeremo all'aperto e lo faremo lo stesso, faremo in modo che venga lanciato un segnale per dare il via al lancio del riso (ad esempio, al matrimonio di una mia amica, sono stata io celebrante a fare tipo un conto alla rovescia)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione