Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Novella Marzo 2025 Bolzano

Rito civile in loco

Stefania, il 16 Settembre 2024 alle 21:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Vi prego, qualcuno ci aiuti a trovare le case comunali in zona Trento/lago di Garda nord ed est perché stiamo impazzendo e non troviamo info sui siti dei comuni!!! Fin'ora solo il castello di Malcesine ma non si può poi fare il banchetto "lungo"... Aiuto 🙏🙏🙏🙏🙏🙏

11 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 18 Settembre 2024 alle 12:03
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bergamo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manda la stessa mail a tutti i comuni che ti interessano, noi stiamo facendo così.

( I comuni bresciani del lago di Garda hanno lo stesso problema e molti siti non indicano la casa comunale)
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so... finché non Si Parla personalmente non Si capisce..
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si o il rito simbolico... Ma se ti chiedo rito civile in loco, cosa mi metti il rito simbolico?! 😔
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee!!!
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai provato a vedere sul sito del comune di Lazise? Non so se va bene per te come zona ma due nostri amici si sono sposati in una location facendo rito civile autentico direttamente sul lago ed è stato bellissimo. L'unica cosa è che a mezzanotte e mezza deve finire tutto perché sei in pieno centro abitato.

• Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Problema é che qua sulla App le Location Mettono rito civile Ma nn é vero ..Lo Mettono solo perché nelle vicnanze magari cé una Cappella o cose simili...anche Io Ho avuto sto problema...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Mantova
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a sentire le ali del frassino a peschiera ma non so se poi ti allontani troppo
    • Rispondi
  • Elena
    Esperta Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto avendo un problema simile in Lombardia, ma basta scrivere al comune che ti interessa per sapere come fare per sposarti li. Ti daranno tutte le info, orari, costi, documenti..
    Anche se non si può fare il rito civile se non in comune, potrebbe essere comunque una buona soluzione, soprattutto nei paesi piccoli… matrimonio in comune e poi ricevimento nella location che è vicinissima.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sposo nel mio comune, la zona che ho indicato contiene decine di comuni e per ora solo in un sito abbiamo trovato info... Non avrei chiesto fosse così facile 😅 praticamente stiamo facendo la ricerca al contrario: se posso sposarmi li, va bene ovunque purché non sia troppo lontano da casa 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperto Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Solitamente le case comunali sono indicate sul sito dei comuni. Prova a sentire per telefono o per mail il tuo comune.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione