Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Aprile 2016 Brescia

Rito civile in valle camonica???

Stefania, il 2 Luglio 2015 alle 23:53 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 10
Ciao a tutte! Non sono nuova ma nuovissima! Io mi sposerò con rito civile in Valle Camonica zona bienno e dintorni però sono alla ricerca di una location! Il ristorante è già stato scelto, ma preferiremmo evitare le solite sale consiliare per la cerimonia civile... Qualcuna di voi ha qualche consiglio da darmi? Grazie!!!

10 Risposte

Ultime attività da Ele , il 5 Luglio 2015 alle 20:56
  • Ele
    Sposa Saggia Luglio 2016 Bergamo
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania...io sono di Pisogne...anche noi faremo rito civile...ma direttamente nella location scelta per il ricevimento...conoscendo la "nosta" valle non ci sono molti posto in cui in Sindaco esce per celebrare il rito veritiero. Castello Breno e credo Terme di Boario. Ma devi sentire il Comune tuo e del paese in cui celebrarete il rito.
    in Bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Settembre 2015 Bergamo
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono anch io nella tua zona.. per me Assolutamente il castello di Breno! o di Iseo.. Se chiami il comune con largo anticipo lo prenotano la giornata solo x te.. Noi siamo stati sfortunati!!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Luglio 2015 Brescia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!!!anche io sono camuna ma abito più su....a cimbergo!!!quando siamo andati noi a firmare eravamo soli ed è durato....mmmm...5 minuti...ecco!!ma dove andate a pranzo?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Devi chiedere al comune quali sono le "case comunali" che hanno l'autorizzazione a celebrare il rito civilmente valido. A me non piacevano quelle del mio comune ed ho quindi fatto la cerimonia la mattina in comune soltanto con i 2 testimoni e senza scambio degli anelli. Nel pomeriggio abbiamo fatto il "rito simbolico" con parenti e amici, scambiandoci anelli e promesse nel giardino della villa che abbiamo scelto per il ricevimento.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2013 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai due roccoli a Iseo fanno la cerimonia in loco pure al villa giardino e al pio nono
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2015 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania anche io sono una camuna!!!!! L' unico posto in valle è il castello di Breno ma arrivare su in cima è una faticaccia!! Pensa agli anziani, alle invitate con i tacchi e alla sposa Smiley smile dove ti sposi? Ho letto che hai già il ristorante non hai preso in considerazione un posto dove si può celebrare la cerimonia??
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Stefania
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ste! Benvenutissima tra noi!

    Che bello poter leggere il tuo primo topic! Smiley heart Vedrai che ti piacerà tantissimo stare qui con noi e questo sarà solo il primo di taaaaantissimi altri topic! Smiley winking

    Ti do subito un piccolo suggerimento per utilizzare al meglio il forum: per rispondere a qualcuno, usa il tasto "cita" altrimenti l'altra persona, non avendo ricevuto la notifica della menzione, non saprà mai che le hai scritto! Smiley winking

    Ad esempio, in questo momento Manu non sa ancora che le hai risposto!

    Ti lascio questo topic di Giulia:

    Location valle camonica/lago d'iseo/franciacorta

    Così potrai confrontarti anche con lei e scambiare info anche su location che offrono la possibilità di celebrare un rito civile in loco!

    Hai dato anche un'occhiata al nostro catalogo?

    Troverai tantissime strutture con schede informative, gallerie di immagini, raccomandazioni di altri sposi e form di contatto per inviare delle richieste di preventivo assolutamente gratuite!

    Eccoti il link:

    Ricevimento Brescia

    Ricevimento Bergamo

    Che ci racconti di bello? Come immagini il tuo matrimonio? Presentati alla Community; in questo modo impareremo a conoscerti meglio e sapremo come aiutarti con dei consigli ad hoc per le tue nozze! Per farlo, clicca qui:

    https://community.matrimonio.com/community-discussions-create.php?idGroup=

    Ti aspettiamo!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Aprile 2016 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manu! Guardando un po' in rete ho trovato le opzioni castello di Breno e palazzo Simoni Fè a Bienno anche se sono un po' preoccupata dei costi... seguirò sicuramente il tuo consiglio anche perché sono veramente a corto di idee! Grazie mille e buona giornata!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania e benvenuta tra noi... sono di Brescia ma la Valcamonica è per me sconosciuta (purtroppo conosco ben poco) potresti informarti tramite il comune e chiedere direttamente a loro i posti per celebrare il matrimonio civile! Spero troverai ciò che cerchi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione