Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ylenia
Sposa Principiante Luglio 2024 Siracusa

Rito civile - ingresso: come organizzarlo?

Ylenia, il 28 Luglio 2023 alle 10:49 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 5
Ciao! Mi sposerò in comune e vorrei fare qualcosa di non tradizionale…
Lo sposo aspetterà la sposa fuori ed insieme andremo nella sala del comune dove ci saranno tutti gli altri ( Max 55 persone).
Come organizzo il resto dei partecipanti alla cerimonia?Abbiamo un testimone ciascuno Una bimba che porterà gli anelli Un altro bimbo che vuole partecipare ma non so cosa potrebbe fare…Un violinista che suonerà un brano quando arriviamo noi ed un altro alla fine della cerimonia.
Aspetto i vostri consigli! Grazie Smiley smile

5 Risposte

Ultime attività da Ylenia, il 1 Agosto 2023 alle 19:10
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La musica durante lo scambio delle fedi è bellissima!
    Io per la nostra entrata ho scelto Salut d’Amour di Elgar, è magnifica!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow! Grazie mille per i tuoi preziosi consigli! Mi hai dato tantissime idee che sicuramente farò.
    Mi piace molto l’idea di entrare insieme tenendoci per mano..! Ed avere il bimbo come Flower Boy mi sembra carinissimo
    • Rispondi
  • MilanoLaserWorks
    Bergamo
    MilanoLaserWorks ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La tua idea di organizzare una cerimonia di matrimonio non tradizionale suona davvero speciale e unica! Ecco alcuni consigli su come organizzare il resto dei partecipanti alla cerimonia:

1. Posizionamento degli ospiti: Poiché il vostro sposo vi aspetterà fuori, potete organizzare gli altri partecipanti in modo che si affaccino sulla vostra entrata. Potreste avere una piccola formazione a semicerchio, permettendo a tutti di avere una vista chiara mentre voi due entrate.

2. Partecipazione del bimbo: Per il bimbo che vuole partecipare ma non ha un ruolo specifico, potreste coinvolgerlo come "portatore di fiore" o "portatore di un messaggio d'amore". Potrebbe consegnare un biglietto speciale o un disegno che ha preparato per voi.

3. Partecipazione del violinista: Potreste far suonare il violinista il brano quando arrivate voi, ma anche un altro brano quando vi state preparando a lasciare la sala del comune dopo la cerimonia. Questo creerà un momento musicale toccante all'inizio e alla fine della cerimonia.

4. Organizzazione dell'ingresso: Pensate a un modo creativo per entrare insieme nella sala del comune. Potreste camminare tenendovi per mano o ballare leggermente mentre camminate. Questo aggiungerà un tocco personale alla cerimonia.

5. Coinvolgimento dei testimoni: Chiedete ai vostri testimoni di fare un discorso speciale durante la cerimonia o di leggere delle poesie o citazioni significative.

6. Momenti speciali con i bimbi: Coinvolgete i bambini in modi speciali durante la cerimonia, magari lasciando che i bimbi portino i vostri anelli insieme.

7. Dettagli personalizzati: Aggiungete dettagli personalizzati alla cerimonia, come una promessa speciale che vi scambiate o un rituale significativo per voi due.

Ricordate che questa è la vostra giornata speciale, quindi non abbiate paura di fare qualcosa di diverso e fuori dagli schemi. Seguite il vostro cuore e create una cerimonia che rifletta davvero la vostra unicità come coppia. Buona organizzazione e auguri per il vostro giorno speciale! 🎉👰🤵💒

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria, ti dico come lo stiamo organizzando noi:

Noi faremo la cerimonia in Location e avremo violino ed arpa ad accompagnarci.

I musicisti inizieranno a suonare qualcosa che non è ancora stato ben deciso e questo farà capire agli ospiti di accomodarsi all'interno della sala.

Dopo di che, entrerà il nostro celebrante (che è un nostro caro amico), il testimone del mio ragazzo con la mia testimone.

A quel punto canzone d'ingresso del mio fidanzato con sua mamma e loro ingresso.

Dopo qualche minuto, canzone d'ingresso mia, apriranno l'ingresso le mie 3 damigelle e poi entrerò io accompagnata da mio nonno.

Ci sarà un bel discorso di apertura del nostro celebrante, i discorsi dei testimoni, le nostre promesse (con musica), lo scambio delle fedi (con musica), discorso di chiusura ed uscita (con musica)

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti fare portare le fedi ad entrambi, noi abbiamo preso due piccole scatoline portafedi così avremo due damine che c'è li portano😊

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione