Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia

Rito civile loggia brescia

Anna, il 21 Febbraio 2017 alle 17:19 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 7
Ciao a tutte! C'è qualcuna di voi che si sposa o si è sposata con rito civile nella sala Giudici in Loggia a Brescia? Noi ci sposeremo li il prossimo 15 giugno e vorrei sapere come fare per musica, addobbi floreali eccGrazie

7 Risposte

Ultime attività da Anna, il 25 Febbraio 2017 alle 10:58
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michela, ieri sono stata in Loggia e mi hanno dato alcune informazioni sullo svolgimento del rito in sala Giudici.

Per la musica non ci sono altoparlanti quindi nel nostro caso dobbiamo usare un iphone con una cassa, e dovremo individuare qualcuno che si occupi di selezionare la tracce nei momenti giusti...Smiley ups

Per quanto riguarda i fiori si possono mettere piccole composizioni tipo centrotavola sul tavolo. Non si puo metter altro nè all'ingresso della sala nè sul corrimano dello scalone di ingresso...Smiley atonished

Mi hanno anche detto che la cerimonia in sè dura poco e che bisogna essere puntuali, perchè di solito ci sono altri matrimoni prima e dopo e quindi bisogna rispettare i tempi per ciascuna cerimonia...

Altra cosa che già sapevo: vietato il lancio di riso all'interno della Loggia, consentito ma con moderazione all'esterno...

Insomma qualche limitazione ma niente di particolare. Ti conviene provare a telefonare in Comune e prendere anche tu un appuntamento perchè comunque sono stati gentili e mi hanno fatto visitare la sala e mostrato come avverrà l'accesso ecc.ecc.

Dimenticavo! Per persone con disabilità c'è l'ascensore che porta direttamente al piano della Sala Giudici!

Ciao a presto e buon weekend!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La terrazza del Vittoria ci ha letteralmente conquistati l'estate scorsa, domina tutta la città con vista sul Duomo, Broletto e Castello! Sul Garda porrei consigliarti Pratello o il Monastero a Soiano, mentre in Franciacorta abbiamo visto Villa Baiana che è bellissima. Più verso la città c'è anche il Carlo Magno che ci era piaciuto molto. Buona fortuna per la scelta! Comunque domani ti aggiorno dopo la visita in Loggia! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2017 Brescia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo ancora bloccare la location ma siamo orientati per il Catilina a Clusane, la vista che c'è ci ha rapiti, abbiamo la prova menù fra qualche giorno. Deve essere bellissimo l'hotel Vittoria, hai la vista sul Duomo se non sbaglio?! Andremo a vedere ancora qualche location questo weekend, anche sul Garda. Me ne consigli qualcuna? Anche io devo ancora andare a vedere la sala dei Giudici e l'auditorium del Santa Giulia, io penserei di mettere i fiori sia sul tavolo che fuori dalla sala. Ciaoo a presto 😁
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela! Ho visto che ti sposi 5 giorni prima di me! Domani pomeriggio vado in Loggia per sentire come fare per addobbi e musica. Noi avevamo pensato a canzoni su chiavetta o simile per la cerimonia perché poi avremo i dj per la location.Come pensate di addobbare la sala? Io non so bene se mettere i fiori solo sul tavolo o anche all'ingresso della sala.Anche noi chiederemo il permesso ai vigili anche perché i nostri genitori sono anziani.
    Il ricevimento sarà all'Hotel Vittoria. E voi dove festeggerete?A presto!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2017 Brescia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, anche noi ci sposeremo in Loggia o al Santa Giulia e ci hanno detto che potremo allestire noi la sala qualche minuto prima dell'inizio del rito, potranno esserci anche i musicisti. Avvertermo anche i vigili in modo che anche gli invitati più anziani possano arrivare al punto più vicino. Dove voi farete il ricevimento? Ciaoo fammi sapere
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti andrò venerdì pomeriggio per parlare di queste cose...Grazie mille! 😊👍
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata con rito civile in una Villa ed all'allestimento ci hanno pensato loro, ma so di altri sposi che si sono sposati in sale comunali e so che sono sono molto elastici, X gli addobbi puoi scieliere te, tipo fiori o palloncini, poi ti sentirai con chi gestisce la sala e per la musica sicuramente hanno un lettore e puoi mettere quello che preferisci 😊 Fammi sapere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione