Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marianna
Sposa Principiante Agosto 2020 Napoli

Rito civile Maschio Angioino

Marianna, il 29 Marzo 2020 alle 08:17 Pubblicato in Nozze Campania 0 37
Ciao a tutte 😊
I primi di Marzo io e il mio compagno eravamo super felici per aver terminato la burocrazia con i vari uffici per confermare il nostro matrimonio con rito civile al Maschio Angioino.
Adesso giorno dopo giorno questa felicità viene sempre meno ed è sostituita dall'incertezza di tutto. È evidente che tutto ciò che avevamo organizzato è impossibile da rispettare e quindi aspettiamo la proroga del decreto per poter provare a pensare ad un'altra data.. O soltanto a dire a tutti che rimandiamo il nostro Si. Qualcuno ha già dovuto rimandare con gli uffici di Chiaia e Maschio Angioino? Grazie ❤️

37 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 15 Aprile 2020 alle 19:15
  • Marianna
    Sposa Principiante Agosto 2020 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si fate bene.. Almeno iniziate a vivere insieme che è la cosa più importante.
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino, io ho spostato per ottobre, ma per un matrimonio ristretto. I grandi assembramenti non penso saranno possibili ancora. Quindi farò un aperitivo dopo il maschio angioino con poche persone, ma la festa la vedo nera per il 2020
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Agosto 2020 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La villa e la location sono stupendi.. Nulla da dire... È che non rispecchia la nostra idea di matrimonio... Volevamo una cosa molto meno ingessata e poi la signora della tenuta ci ha conquistati ☺️
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi piaceva più il 10/10/20, ma alcuni miei invitati hanno un altro matrimonio e quindi abbiamo ripiegato sul 3/10
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio oggi mi hanno consigliato Villa marinella, incredibile! 🤣 Ho prenotato alle 12:00. Ha libero anche il 26 settembre, ma non alle 12:00 ed io preferisco quest'ora
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Agosto 2020 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava!!! Lo sai che un pensierino sul 3 ottobre l'avevamo fatto anche noi? Tu che orario hai bloccato? Comunque la villa che avevamo visto si chiama villa Marinella... Accoglienza zero... Empatia anche meno..
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale villa hai visto al vomero?
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche con me oggi è stata molto gentile, miracolo! Noi abbiamo spostato al 3 ottobre
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Agosto 2020 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno! Chiamata a Chiaia fatta e la signora è stata abbastanza gentile! Anzi si è anche resa disponibile eccezionalmente a bloccare una nuova data per settembre o ottobre. Noi non abbiamo bloccato ancora nulla. Quindi poi richiamerò...
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pochissimo, noi paghiamo 120€
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Agosto 2020 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Partono da 75 / 85 / 95
    Noi abbiamo fatto un mix e ci è venuto 85 a pax
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed i prezzi dei menù come sono?
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Agosto 2020 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda... Se riesci a farti dare indietro la caparra e appena tutto ciò sarà finito ti mando io da Carolina! Sicuramente resterai contenta! Noi il 5 marzo abbiamo anche fatto la prova menu 😞😞😞 eravamo cosi soddisfatti! Io sono siciliana e le avevo chiesto delle modifiche sul menu e lei mi ha accontentato in tutto!
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d'accordo. Infatti non mi aspettavo certe risposte dalla nostra location, sono rimasta molto delusa
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Agosto 2020 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo no... Il panorama è sui vigneti, l'ippodromo e si vede poco bagnoli... Considera che noi abbiamo visto questa per prima e poi una villa sul vomero e siamo scappati subito indietro! La proprietaria poi merita il 90% della scelta. Non c'è cosa più importante di collaborare con brave persone!
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊 io sto seriamente pensando di cambiare location. Dalla tenuta monte Sant'Angelo si vede il mare?
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Agosto 2020 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! €150 e fa una scaletta completa dall'ingresso alla fine della cerimonia. Più o meno i prezzi sono questi 🙄
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti il prezzo?
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Agosto 2020 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avremo un violinista 😍
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi cambiamo idea al secondo. Volevo chiederti per la musica al maschio angioino cosa avevi previsto?
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Agosto 2020 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    All'inizio anche noi avevamo pensato di sposarci lo stesso da soli... Ma sinceramente abbiamo cambiato idea. Noi viviamo già insieme e avevamo organizzato una festa bellissima a partire dal Maschio Angioino e non voglio modificare nulla per colpa di questo virus. Quindi aspetteremo il momento adatto per condividere la nostra gioia con tutti i presenti sulla nostra lista ❤️
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo intenzione di sposarci lo stesso e rimandare poi il ricevimento in estate. Io dubito si possano fare assembramenti a settembre ottobre nei ristoranti. Quindi faremmo una cosa più intima e ristretta adesso e poi boh...
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Agosto 2020 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok allora domani appena siamo riuscite a parlare con Chiaia ci scriviamo! Sinceramente a noi non piace l'inverno... Se tutto si risolve slitto massimo ad ottobre sennò va bene pure Maggio prossimo. Noi le pubblicazioni le abbiamo fatte a fine gennaio. Avevamo tutto pronto. Anche fatto il bonifico al Maschio Angioino... Pure le fedi incise 😞😞
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io avevo adocchiato quella tenuta. Purtroppo ho scelto villa riflesso che sta facendo richieste assurde, tra perdita di caparra e aumento di menù se ti sposi nel 2021. Per la caparra è tutto da vedere perché il codice civile prevede la restituzione da parte del fornitore.
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora domani ci aggiorniamo sulle rispettive telefonate ahahahahah noi siamo disposti a posticipare anche a novembre, basta che sia un sabato, anche se sarà difficile. Voi avevate già fatto la promessa?
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Agosto 2020 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no...per fortuna devo ammettere di non aver avuto questi problemi. Noi abbiamo prenotato la Tenuta Monte Sant'Angelo e li la signora Carolina ci ha trattati come figli. È super disponibile per qualsiasi cambiamento.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Agosto 2020 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahaha sicuramente è la stessa persona che mi ha fatto più volte avvelenare le visite in quell'ufficio! Noi al momento non vogliamo fissare una nuova data proprio perché è stata dura rimandare e non vorremmo rischiare una seconda volta. Al momento mentalmente è rimandato tutto di 1 anno... Poi vedremo nei prossimi mesi... E ovviamente sono consapevole che probabilmente non avrò un sabato libero...

    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove farai il ricevimento? A me la location sta dando non pochi problemi. Addirittura vuole farci perdere la caparra.
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia, abbiamo avuto la stessa impressione. C'è una signora lì acidissima. Anch'io devo chiamare domani ed ho il terrore. Tu a quando vorresti posticipare?
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Agosto 2020 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ella!
    Guarda proprio oggi ho parlato con il referente del Maschio Angioino per annullare il matrimonio a data da destinarsi. Domani mattina invece devo chiamare gli uffici di Chiaia. Tremo al solo pensiero dato la poca gentilezza che li contraddistingue 😒
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marianna, sei riuscita a metterti in contatto con gli uffici di Chiaia? Io ci sto provando, ma oggi mi hanno risposto che ricevono telefonate solo il mercoledì.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì dai, magari dopo il 3 concederanno di celebrare i matrimoni civili, visto che quelli in chiesa possono essere già celebrati.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione