Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eliana
Sposa Abituale Maggio 2018 Lecco

Rito civile o simbolico sul lago di Lecco, ricevimento Orsini Colonna

Eliana, il 4 Settembre 2017 alle 17:41 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 32

Ciao a tutte.

Abbiamo praticamente deciso per il ricevimento a Villa Orsini Colonna (Imbersago)

Per varie ragioni che non sto ad elencare, non sara' possibile fare il rito in chiesa, e quindi sto cercando una valida alternativa. So che potrei fare il rito simbolico alla villa, ma mi piacerebbe che almeno il rito fosse in riva al lago. Secondo voi esistono location che mi permetterebbero di svolgere solo il rito? (anche solo simbolico).


In alternativa, qualcuna di voi ha avuto il rito ad Orsini Colonna? vi e' piaciuto?

32 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 18 Novembre 2017 alle 02:01
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2019 Lecco
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eliana, qualche novità? sposarsi sullago è praticamente impossibile! o cambi proprio location anche per il ricevimento e punti su qualche villa o qualche lido altrimenti...ormai il lago è in mano agli stranieri e trovare una location a un costo accessibile è fuori discussione...
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lecco
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! purtroppo non ho nessuna novita'. Mia mamma e' andata un po' in esplorazione ma per ora l'unica opzione e' il comune di malgrate, che e' vicino al lago, per cui l'arrivo in barca come volevo io sarebbe comunque possibile. tu hai scelto? di quelle che mi menzionavi forse oggiono o galbiate potrei andare a curiosare... ma non sono convinta. mi sa che non ho il lago comunque, allora lo faccio direttamente nella villa del ricevimento

    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Principiante Giugno 2018 Lecco
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eliana! Anche io mi sposo l'anno prossimo a Lecco e sono nella tua stessa situazione.

    Ho fatto varie ricerche ed ecco i risultati fino ad ora:

    - Villa Monastero a Varenna, ha un costo abbastanza alto (1.200€ senza contare la tassa da pagare al comune)

    - Villa Bertarelli a Galbiate, ci si può sposare in una delle sale interne (ma hanno una capienza massima di circa 80 persone) e si paga solo una quota al comune (mi sembra circa 400€). Se vuoi si possono fare le foto (solo gli sposi) all’esterno nel bellissimo giardino (costo 50€).

    - Castello di Rossino a Calolziocorte, c’è una sala dedicata alle cerimonie comunali puoi anche non fare lì il ricevimento ma solo il rito civile. Se invece vuoi fare la cerimonia all’esterno allora devi sposarti lì. Il costo per la sala comunale è di 400€

    - Villa Gomez a Maggianico, si era sposato mio fratello qualche anno fa e la sala è carina. Un tempo non si pagava, ora credo che sia sui 200-300€

    - Villa Sironi ad Oggiono, è possibile celebrare anche qui il rito civile ma non so gli eventuali costi, penso sempre sui 200€ se non residenti

    Il mio sogno è fare la cerimonia all’americana all’esterno, avrei anche uno spazio dove farla ma il problema è: se piove? Noleggiare la tensostruttura è davvero impensabile per i costi e quindi non so come fare.

    Se trovi qualcosa anche tu mi fai sapere? 😊

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lecco
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grande! bravissima

    • Rispondi
  • Manola
    Sposa Saggia Agosto 2017 Roma
    Manola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono organizzata mentalmente, 1 la location poi ogni giorno ho preso vari appuntamenti con i fornitori lasciando liberi le ultimi giorni per le sciocchezze.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lecco
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Caspita, come hai fatto? bravissima! :-)

    • Rispondi
  • Manola
    Sposa Saggia Agosto 2017 Roma
    Manola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Roma, noi ci siamo sposati fuori Roma, il matrimonio lo ho organizzato in 1 mese e mezzo , infatti la data é stata decisa a seguito visita della location in base alla loro disponibilità.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lecco
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ecco! si infatti anche io ho visto quell'allestimento pero' in effetti non vedo perche' non debba essere possibile chiedere di riorganizzarla.

    grazie per l'idea!

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è un mio pensiero, secondo me il rito lì sarebbe carinissimo!!! loro avevano la pista dal lato opposto del bar, in mezzo una tavolata enorme per il buffet dolci, e lungo la parete e la vetrata tutta una serie di tavoli rotondi con dei centrotavola semplici, tante candele e luci molto basse per dare proprio l'atmosfera da discoteca ma più romantica

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lecco
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah si, esatto e' quelal che chiamano la discoteca. ma sai che non ci avevo pensato alla possibilita' di fare il rito li? E' venuto bene? come era addobbato?

    A me avevano dato semplicemente come possibilita' il giardino o il salone di sopra

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì sì è villa orsini! non so come è chiamata, la coppia di sposi che conosco l'ha usata anche per il buffet dolci, ma credo che sia proprio quella perchè c'era la pista e la postazione dj. sembra sotterranea perchè a noi ci hanno fatto accedere dalla sala pranzo, scendendo le scale e percorrendo un corriodio di pietra stile harry potter, però so che c'è una veranda e si può uscire anche sul giardino dall'altra parte rispetto a quello della sala pranzo. solo che non ci hanno fatto entrare da lì, ecco, ma dall'interno della villa

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lecco
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Manola. Il fatto e' che abbiamo cercato tanto e alla fine deciso per quella.. abitiamo all'estero, quindi non avremo tanto tempo per continuare la ricerca e far visite purtroppo. tu dove ti sei sposata?

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lecco
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lorena, ma non stai parlando della Villa Orsini Colonna eh?

    perche' non mi hanno parlato di sale sotterranee.

    o forse intendi la sala discoteca?

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lecco
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In teoria si..e pensavo sarebbe stata la soluzione.. in pratica no.. :-( infatti per quello ora devo correre ai ripari

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono stata a due matrimoni in villa e secondo me il giardino è perfetto per un rito simbolico!!! o in alternativa, la saletta che hanno sotto, con le pareti in pietra e mattoni a vista, dà un'atmosfera secondo me fantastica!

    • Rispondi
  • Manola
    Sposa Saggia Agosto 2017 Roma
    Manola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi se c'è una villa che fa anche da casa comunale. Cosi non fai il rito simbolico ma il rito civele direttamente in villa. Noi l abbiamo fatto è molto bello e suggestivo, e poi si ricorda propio la data del matrimonio. I nosyri invitati sono stati stra felici.
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma matrimonio misto non potreste farlo?
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lecco
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh.. diciamo differenze di vedute. comunque per me era un sogno che purtroppo non potra' avversarsi.. diciamo che per ammortizzare un po' la mia delusione volevo l'altro mio grande sogno, cioe' il lago.. ma forse mi dovro' anche io dare una regolata... e la cosa piu semplice sarebbe andare in comune, oppure farlo in location.. vedremo. tu quando ti sposi cara? gli altri preparativi come vanno? io vivo all'estero quindi e' un po' un caos :-)

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace che tu non possa sposarti in chiesa (spero nulla di grave)...noi ci sposiamo in location perché non essendo credenti ci sembrava una scemata farlo in chiesa...
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lecco
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ecco vedi.. ognuno i suoi gusti :-) l'importante e' trovare un posto alla fine. io volevo sposarmi in chiesa ma non sara' possibile.. per quello volevo avere comunque il lago almeno per la cerimonia.. e poi andare a Villa Orsini Colonna, che alla visita ci e' piaciuta tanto... non so perche' ma fare anceh la cerimonia li non mi ispira :-(

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che io le adoravo ❤️
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lecco
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bella, hai fatto bene! secondo me e' fondamentale avere un piano B serio.. altrimenti stai con l'ansia. non essendo fan delle tensostrutture, ho scartato tantissime location per questo motivo. hai fatto bene a trovarne una cosi! sara' sicuramente fantastico Smiley heart :-)

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non l'ho vista...noi ormai avevamo scelto villa Walter fontana che amo e che ha un ottimo piano b in caso di pioggia...non ho il lago ma ho una vista montagne pazzesca ❤️
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lecco
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh brava, ti capisco, anche io la stessa cosa! ah veramente ha riaperto? ma sempre sul lago? tu cosa hai scelto alla fine?

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In caso di pioggia hanno solo il sotto e la tensostruttura...noi siamo 140 e proprio non ci stavamo, soprattutto in caso di pioggia...alla fine ho lasciato perdere vista lago perché tutto quello che c'era costava uno sproposito (a parte la dorda che hanno chiuso)...so che il proprietario della dorda ha riaperto in un'altra location ma io ormai avevo fissato quindi non l'ho vista e non so come si chiama...però puoi provare a chiedere...
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lecco
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Anna, grazie della risposta. l'avevo vista. pero' siamo in circa 120 :-(. l'avevamo scartata perche' ci preoccupava in caso di pioggia. Mi sembrava bellissima la terrazza ma poco attrezzata in caso piovesse. pero' potrei provare a chiedere

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente parlavo del simbolico...però non so se ti facciano fare solo cerimonia...
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non siete in tanti (100 a esagerare) c'è sul lago di annone una villa che si chiama sant'ubaldo alla fornace (molto rustica con molto verde)...fanno rito civile direttamente sul lago...c'è anche qui su matrimonio.com...per noi era troppo piccola ma se ci state come numero è molto carina se ti piace il genere...
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lecco
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah non ci avevo pensato. magari guardo. grazie! io volevo fare in zona lecco perche' i miei sono di li', e vivo all'estero, quindi era carino avere la componente "origini" :-). mi rendo conto che poi bisogna guidare mezz'oretta ma non sembrava troppo problematica come cosa. comunque grazie per il suggerimento. ora guardo

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Milano
    La Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sul lago o comunque vicino, perché un altravragazza che conosco si è sposata a Villa Sant andrea però ha anche il ristorante. È che villa Orsini è collegata nn benissimo rispetto al lago e trovare magari qualcosa a Imbersago dove c'è il traghetto di Leonardo?
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lecco
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Intendi un paese dove l'edificio del comune sia sul lago? :-( fino ad ora non ho trovato granche' solo villa cipressi a varenna che pare avere un costo esorbitante :-(

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Milano
    La Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una miaAmica si sposerà li L annomprossimo a fine luglio con rito simbolico ma perché nncerchinunncomune sul lago che vi sposi ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione