Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Curiosa Settembre 2020 Pistoia

Rito civile personalizzato

Silvia, il 12 Dicembre 2019 alle 09:15 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 7
Buongiorno a tutte!

Mi sposerò a Maggio con rito civile in villa e volevo chiedervi se mi potete aiutare a trovare delle impostazioni della cerimonia,una scaletta da seguire etc.Potete suggerirmi anche un celebrante?Grazie!!

7 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 18 Dicembre 2019 alle 09:20
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Bellissima scelta! Ho trovato dei topic che ne parlano e spiegano di cosa si tratta, in questo modo potrai anche contattare spose e sposi e farti passare il loro testo: Smiley winking

Consigli handfasting

Fammi sapere!

Un abbraccio

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Pistoia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei fare un rito civile e aggiungere il rito dell handfasting però vorrei trovare un testo o qualcosa che spieghi come farlo non solo nella pratica ma anche spiegarlo nel significato.Ci sposeremo a Carmignano
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia, certo! Che tipo di rito potrebbe piacerti?

Testo Rito

Testo rito simbolico

Richiedi un preventivo anche a questi fornitori:

Proposte originali Pisa

Wedding planner Pisa

Dove si terrà la cerimonia?

Un abbraccio

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il celebrante puoi far fare la delega a qualcuno che conosci.
    la nostra celebrante ha fatto un'introduzione presentandoci in modo vero,ironico e tenero,poi ha letto gli articoli del codice civile, abbiamo espresso il consenso al matrimonio,scambio delle fedi,delle promesse, rito della luce e la lettura di una preghiera del sacerdote belga Phil bosmans,inerente al rito della luce e al legame con mio cognato,l'ha letta lui
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra scaletta:
    presentazione e benvenuto del delegato del Sindaco. Dediche da parte di parenti e amici (con annessi fiumi di lacrime).
    Scambio del consenso (noi abbiamo scelto la formula che si usa in chiesa).Scambio delle fediDichiarazione del delegato del Sindaco che in nome della Legge ci ha dichiarati uniti in matrimonio.Lettura degli art. 143, 144 e 147 del Codice Civile.Lettura dell'atto di matrimonio.Saluti da parte del delegato del Sindaco.È stato meraviglioso: non dimenticherò mai quel momento solenne, ma al tempo stesso sentito ed emozionante.Niente riti simbolici: tutto autentico.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il celebrante lo puoi trovare anche tramite l’app nella sezione fornitori.. se trovi lui/lei non ti serve altro perché fatto tutto loro, anche i testi.. puoi e eventualmente cercare tu delle poesie/letture da inserire e loro poi sanno in che punto metterle. In ogni caso se fai una piccola ricerca su google trovi di tutto sopratutto in inglese perché in America è una cosa normale sposarsi così
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il rito simbolico della sabbia se vai su internet puoi trovare sia il rito della sabbia che quello della luce e della rosa a voi quello che vi piace di più 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione