Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Novella Ottobre 2022 Caserta

Rito civile prima di quello religioso belo me!

Antonella, il 31 Gennaio 2020 alle 23:34 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11
Salve ragazze, il mio matrimonio religioso era programmato per l’anno prossimo ma sono successi alcuni impedimenti per cui abbiamo dovuto spostare all’8 ottobre del 2022... io e il mio FM abbiamo però optato per un rito civile facendo una cena poi con genitori,’fratelli e stop e rimanere fissata comunque al 2022 la data di nozze che mi sposerò con rito religioso... qualcuna di voi ci è passata!l? Scusatemi ma ho 1000 pensieri e paure di non provare la stessa emozione per il giorno tanto atteso del matrimonio religioso... voi come avete fatto anche a livello di fedi festa ecc??? Helpppo

11 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 2 Febbraio 2020 alle 23:09
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo anche noi deciso di fare una festa simbolica con i parenti più stretti per ricordarci di questo momento... grazie mille, un abbraccio
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, domani vado ad informarmi al comune per tutte le procedure vorremmo sposarci verso luglio spero che vada tutto bene e abbiamo deciso di cambiare i piani per quanto riguarda il pranzo non lo faremo con i genitori solo ma faremo una piccola festa con i parenti strettissimi! Un abbraccio e grazie per la risposta
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile mio fratello e mia cognata hanno aspettato tipo 7 anni tra un rito e l'altro. È stato emozionante entrambe le volte. Non c'eravamo perché si è svolto in un altro continente... la fede l'hanno portata sempre, hanno inciso dentro la data del matrimonio in chiesa. Io gli auguri però li faccio la data del giorno in comune... xD
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una coppia di conoscenti hanno fatto così per tutelare i figli. Una volta sposti in comune siete sposti per la legge, le fedi non sono obbligatorie, se preferite potete aspettare il rito religioso per scambiarvele!
    Io invece mi sono sposata in comune per poi fare un rito simbolico pochi giorni dopo e ti assicuro che le emozioni non mancheranno!!!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri anche a te, cara. Se posso esserti utile... 😘
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi avrai due feste. Sono tanto felice per te e ti faccio i miei migliori auguri spero proceda anche per me tutto per il verso giusto e grazie del consigli!!!
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì la data è capitata ma ci è piaciuta! E sì, farò festa!!!! Con torta, bomboniere, foto... ed ho un abito bellissimo 🥰
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti sposerai in chiesa? È bello avvertite le tue emozioni anche da lontano... per il rito civile avete scelto voi la data? Fai una festa oppure nulla di che ? Non so le tempistiche ma penso di iniziare settimana prossima a vedere un po’ come si svolge il tutto ...Io avevo pensato a fare solo una cena con genitori e fratelli poiché poi farò il matrimonio classico tra 2 anni
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono agli sgoccioli. L’8 marzo ci sposiamo!!!
    Abbiamo prima di tutto proceduto con le pubblicazioni al comune e poi abbiamo scelto la data e la sala per il rito. Poi, siccome anch’io temevo di non riuscire a fare anche il matrimonio col rito religioso, mi sono dedicata ai preparativi come se fossero gli unici. Non ho rinunciato a nulla ( solo ho fatto le cose in piccolo). Poi è successo ❣️ Abbiamo trovato una chiesetta piccina dov’è celebrare le “vere” nozze. Proprio ieri sono andata dal parroco, gli ho spiegato le nostre motivazioni e a metà febbraio iniziamo il corso prematrimoniale. Per le pratiche al vicariato ci penserà il celebrante. 🥰😉😁
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo con te a volte ho paura che possa non riuscire poi a sposarmi In chiesa dato le spese di casa ecc ma è quello che davvero desidero... tu ti sei già informata con le pratiche da fare per il rito civile a livello burocratico intendo, e come lo organizzerai? È bello sentire che c’è qualcuno come me che sta per vivere la stessa emozione
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo prima col rito civile e poi con quello religioso. Credo che vivremo due diverse ma intense emozioni. La prima volta proprio perché sarà l’inizio della nuova vita. La seconda perché sarà un consolidare con il sacramento l’amore che portiamo nel cuore e che ci ha spinti a formare la nostra famiglia!
    Da parte mia di certo sarò emozionata in entrambe le occasioni ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione