Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Asyle
Sposa Precisa Ottobre 2016 Modena

Rito civile, quando entra la sposa?

Asyle, il 4 Settembre 2016 alle 17:24 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 10
Ciao a tutti, Ho visto un paio di matrimoni civili in cui la sposa arrivava e tutti gli invitati erano ancora davanti al comune ad aspettarla. Molto brutto, perché poi la sposa ha dovuto dire "salite tutti in sala così poi arriviamo noi sposi". Io vorrei che tutti gli invitati fossero già seduti nella sala comunale, poi entriamo io ed fm, in modo che sua tutto più ordinato e non una bolgia di gente che mi assale mentre ancora sono in auto. Secondo voi si può? Non è che voglio scimmiottare il matrimonio in chiesa, solo rendere le cose più chiare e ordinate per tutti, minimizzando anche il rischio di ritardi dovuti al fatto di dover far salire 120 persone lungo una scala stretta...(la sala è al secondo piano del municipio).

10 Risposte

Ultime attività da Asyle, il 5 Settembre 2016 alle 09:28
  • Asyle
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Modena
    Asyle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, è più o meno come vorrei fare io!
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata con rito civile direttamente in location però... mio marito ha accolto tutti gli invitati... nel frattempo mio cognato che mi accompagnava in macchina ha telefonato a mia sorella x sapere se erano arrivati tutti gli invitati ma sopratutto il sindaco una volta avuto l'ok abbiamo detto che arrivevamo e nel frattempo una persona delegata della location ha pregato tutti gli ospiti di entrare e di accomodarsi in sala x attendere l'arrivo della sposa... secondo me potresti dirlo al fotografo o oppure il tuo fm marito se anche lui ti attende dentro dire a tt gli invitati di seguirlo su di sopra!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Macerata
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indichi al fotografo di farli entrare prima del tuo arrivo o ad una persona fidata.
    • Rispondi
  • Asyle
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Modena
    Asyle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che strana usanza! Io non ho mai visto fare così, né in comune né in chiesa. In chiesa ho sempre visto tutti dentro (la Sposa non scende neppure dall'auto se non sono tutti dentro!). Mi vien da pensare che molto dipenda anche dalla zona geografica in cui si celebra il matrimonio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il matrimonio civile e a quelli a cui sono stata in pratica funzionavano che la parte dello sposo saliva in sala con lo sposo e la parte della sposa rimaneva ad aspettare idem in quelli in chiesa ho visto fare così anche perché noi arriveremo dopo l aperitivo fatto a casa di mia mamma quindi i miei invitati arriveranno con me
    • Rispondi
  • Asyle
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Modena
    Asyle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il testimone è anche il mio autista..quindi no! Chiederò a qualche mia zia.
    • Rispondi
  • Asyle
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Modena
    Asyle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che gradirei che la maggior parte fossero già dentro la sala...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incarica qualcuno che faccia accomodare gli invitati prima dell'arrivo degli sposi ma sarà dura che tutti attendino l'arrivo nella sala, la sposa suscita molta curiosità!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2017 Pisa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto anche davanti alla Chiesa stare fuori ad aspettare la sposa!!! E comunque concordo con te, anche io vorrei che fossero già tutti sistemati!! La cosa migliore è quella di dirlo ad una persona fidata.. Testimone?
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dello prima e incarica una persona fissata e risoluta che manda tutti dentro quando la chiami che stai arrivando

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione