Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Korovina
Sposa Principiante Maggio 2021 Roma

Rito civile senza ospiti e senza festa

Korovina, il 22 Febbraio 2021 alle 11:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Care spose, magari qualcuna di voi ha già avuto o aspetta di avere questa esperienza?

Noi ci sposiamo in questa primavera, senza dire quasi a nessuno. Essendo ancora nel periodo della pandemia abbiamo deciso di fare una bella festa come si deve in un altro periodo, quasi sicuramente il prossimo anno, al modo che anche la mia famiglia possa venire dall’estero e fossimo sicuri di non aver nessun limite per il numero eccetera, per poter invitare tutta la famiglia numerosa e amici.

Nonostante tutto questo il giorno di sì rimane comunque un giorno speciale, anche se senza festa. Avremo 2 testimoni e la mia futura suocera che saranno presenti al rito, naturalmente poi andiamo a brindare a pranzo in un ristorante, ma senza affittare location e decorazioni.

Ho trovato un vestito con le linee semplici, perfetto per questo giorno. Penserò anche al bouquet...

Più che altro, conviviamo da quasi 3 anni, quindi veniamo insieme alla sala da cerimonia.

A cosa bisogna pensare ancora? Ci sono dettagli che sono inestimabili in questo caso? La vostra esperienza, idee?


10 Risposte

Ultime attività da Korovina, il 24 Febbraio 2021 alle 12:36
  • Korovina
    Sposa Principiante Maggio 2021 Roma
    Korovina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il rito sarà al Campidoglio quindi in un ristorante al centro di Roma o vicino, probabilmente con una bella vista ma non abbiamo ancora deciso dove 😍
    • Rispondi
  • Korovina
    Sposa Principiante Maggio 2021 Roma
    Korovina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto interessante, grazie per questa idea!
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Korovina,

    mi sembra un'ottima idea, come consigliato da Elisabetta, ti suggerisco di ingaggiare un fotografo, in questo modo potrai avere dei ricordi di quel giorno e sentire se è possibile riprendere il matrimonio e trasmetterlo in tempo reale a parenti e amici, magari tramite zoom o direct! Smiley winking

    Dove hai pensato di andare a brindare dopo la cerimonia?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro comprendo il tuo stato d’animo noi abbiamo dovuto rimandare l’anno scorso, direi che in questo caso bastare voi e mi concentrerei solo sull’emozione del si ...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, matrimoni come il vostro si facevano anche prima della pandemia... pensa che a quello di mio fratello eravamo in sette! Un bell'abito, un bel bouquet e la possibilità di brindare insieme ai presenti sono le cose essenziali, però a mio parere anche un fotografo per lasciare la memoria dell'evento mi sembra importante. Potresti anche verificare se ci fosse la possibilità di far seguire il matrimonio da lontano, così i vostri parenti e amici potrebbero connettersi e vedervi. Nel mio comune sono già attrezzati per consentire le dirette.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo deciso di sposarsi assolutamente da soli ma abbiamo rimandato perché lo vogliamo fare a New York.. quindi aspetteremo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo con l'estero tutto si complica Smiley sad

    • Rispondi
  • Korovina
    Sposa Principiante Maggio 2021 Roma
    Korovina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema non è solo ricevimenti, ma le frontiere chiuse. Molti invitati verrebbero dall’estero. Uno si deve organizzare in anticipo per venire, quindi ci vuole tempo anche da questo punto di vista.
    • Rispondi
  • Korovina
    Sposa Principiante Maggio 2021 Roma
    Korovina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, sì, prima il rito e poi la festa, quando tutti sono vaccinati e tranquilli. Anche perché l’organizzazione richiede molto tempo...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, manterrete questa linea anche se il nuovo dpcm non vieterà i ricevimenti?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione