Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Precisa Settembre 2021 Roma

Rito civile: trucco e parrucco fai da te

Ilaria, il 31 Agosto 2020 alle 15:05 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17
Ciao ragazze! Causa covid ho posticipato il rito religioso al 2021, ma quest’anno intanto farò il civile solo con genitori e testimoni.
Visto che per il civile non voglio spendere per acconciatura e trucco, punterei al fai da te: con il trucco me la cavo abbastanza e per i capelli pensavo di fare un po’ di movimento con il ferro.
Chi di voi ha puntato al fai da te? Consigli o foto sul risultato finale?

17 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 31 Agosto 2020 alle 19:19
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viva il lupo e grazie mille!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di esserti stata utile. 😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo, se c'è il bouquet sei a posto Smiley love Comunque dal parrucchiere il giorno prima ci devi andare senz'altro, poi vedi se riesci a trovare qualcuno che ti pettina la mattina dopo. Se ti sposi alle 11 ce la dovresti fare... in bocca al lupo per i tuoi preparativi Smiley shame

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alle 11! I miei capelli non hanno una grande tenuta...Sto pensando davvero di fare una prova capelli da sola e vedere se mi soddisfa o meno, altrimenti cerco un parrucchiere domenicale😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta, i miei capelli sono piuttosto fini, quindi temo che non regga la piega fino al giorno dopo, però può essere una buona idea comunque andare il giorno prima dal parrucchiere, magari per sistemare colore, spuntare...
    Il bouquet ci sarà!!!Eccolo...Rito civile: trucco e parrucco fai da te 1


    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad oggi uno aperto la domenica dalle 10 alle 19 lo trovi al centro commerciale casilino. Si chiama Evos. Ma di certo ce ne saranno altri nei vari centri commerciali 😉 👋
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non conosco la tenuta dei tuoi capelli. I miei ai matrimoni da invitata li faccio sempre il giorno prima. Se riesci a farli da sola va bene anche così 😉
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai una ricerca su Google. Parrucchiere roma aperto domenica mattina.
    Fidati, secondo me lo trovi

    Se non erro una volta c’erano i saloni Jean Luis David....
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A che ora sposi? Perché su Roma puoi trovare un parrucchiere aperto la domenica mattina. Bisogna vedere dove però. Altrimenti ti fai fare un’acconciatura “legata” che tenga fino al mattino 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cara Ilaria, dipende ovviamente dal tuo tipo di capelli: io ad esempio quando mi sono sposata sono andata da parrucchiere sabato e il giorno dopo mi sono limitata a pettinarmi. Ovviamente avevo la mia piega solita, perché non avevo scelto un abito da sposa tradizionale. Potresti sentire dal tuo parrucchiere se ti può sistemare i capelli la domenica mattina per via di un matrimonio a cui devi partecipare (mica è obbligatorio dire che partecipi in quanto sposa Smiley laugh ), oppure ci vai il sabato pomeriggio dicendo che il giorno dopo devi andare a un matrimonio e chiedendo una piega che resista bene fino al giorno dopo.

    Per il trucco, anch'io mi sono truccata da sola e penso che si riesca a fare benissimo.

    Il completo pantaloni rosso mi sembra ottimo Smiley shame però non dirmi che vuoi rinunciare anche al bouquet perché su questo non mi troveresti d'accordo: a mio parere quel che "fa sposa" non è l'abito bianco, men che meno il velo, ma il bouquet! Smiley flower In fatto di bouquet sono molto intransigente...

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io infatti ci avevo pensato ad un’acconciatura veloce dal parrucchiere, senza dire del matrimonio...però di domenica, come faccio?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, ma il rosso era il colore delle spose nel medioevo e lo è ancora oggi in Cina !!!!
    Quindi sei perfettamente in linea con l’evento 😃😃😃😃😃😃😃
    Comunque se puoi risparmiare visto che sarete veramente solo voi fai bene!!! Ti sposi di domenica? Perché altrimenti potresti andare dal parrucchiere per un’acconciatura veloce (metti su una scusa qualsiasi: colloquio di lavoro, esame, festa di compleanno) 😘😘😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao M.laura, calcola che io non ho neanche il vestito bianco per il civile, metterò un completo rosso giacca/pantaloni!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carmela, c’è anche il problema che la data è di domenica, quindi i parrucchieri sono chiusi
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria. Se sai truccati potresti farlo da sola, ma fossi in te una semplice piega dal parrucchiere la farei. Alla fine non ti costerebbe così tanto.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace. Noi ci siamo sposati con rito civile (in attesa del religioso) come fosse la prova generale. Quindi vestito bianco per me, trucco e acconciatura fatta da MUA, completo per lui 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione