Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa VIP Settembre 2023 Roma

Rito della luce 🥰😍

Martina, il 14 Marzo 2023 alle 10:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 11

Buongiorno a tutte Brides! Come stanno andando i preparativi? 🥰😍 Vi scrivo perché vorrei un aiutino in merito al rito simbolico. Faremo il rito della luce, per chi non lo conosce il rito consiste nell'accensione di un'unica candela da due candele singole (una per la sposa e una per lo sposo). Sta a significare la vita a due appena iniziata e la luce che deve continuare a brillare per illuminare il cammino degli sposi.

Cercando qui e anche su internet ho preso spunto per una scaletta ed ho inserito anche una lettura che si chiama "Ascoltate la candela del vostro matrimonio" che è quella tipica che di solito si recita durante questo rito. Per caso ne conoscete altre? O comunque considerando il significato di questo rito, conoscete qualche poesia/lettura/canzone che possa farvi riferimento e che sia emozionante?

Vi ringrazio infinitamente in anticipo 🥰😍

Rito della luce 🥰😍 1

11 Risposte

Ultime attività da Martina, il 14 Marzo 2023 alle 12:03
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sicuramente! Grazie ancora 🥰😍

• Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora stai tranquilla, andrà tutto bene e sarà super emozionante ❤
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si infatti confido molto in lui 🥰😍

• Rispondi
  • Giuseppina
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il nostro è un caro amico che ci conosce benissimo, sicuramente ci metterà anche del suo❤
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh no infatti vorrei trovare qualcosa di emozionante che ci rappresenti però da far leggere al celebrante che sarà comunque un nostro amico

• Rispondi
  • Giuseppina
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso di aver capito, più o meno... Noi scriveremo le parole che rappresentano noi da fare leggere al celebrante, non le classiche parole del rito, e poi leggeremo le nostre promesse... Però se il tuo fm si trova a disagio nel leggere non va bene ❤
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fatto è che dal momento che non leggeremo nulla noi sposi in prima persona perché il mio compagno si vergogna molto, quello che scriverò io e che dovrà leggere il celebrante sarebbe in prima persona o sarebbe un discorso in terza persona parlando degli sposi? Tipo un qualcosa che vorrei dicessero di noi? Non so se mi sono spiegata bene 🤣🤣

• Rispondi
  • Giuseppina
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco il tuo rito, noi farete quello della sabbia, peró tutto ciò che verrà detto dal nostro celebrante, e, le nostre promesse saranno tutte cose scritte da noi... Provateci anche voi a buttare giù qualche riga sono sicura che l'emozione sarà ancora più grande... Per quanto riguarda la candela guarda on line la puoi anche personalizzare❤
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io ho difficoltà a leggere davanti a tutti spero di farcela 🙄
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi purtroppo non leggeremo le promesse perché il mio compagno si vergogna molto e non voglio metterlo in imbarazzo, infatti ci scriveremo una lettera a vicenda che leggeremo la mattina del matrimonio ognuno per conto suo senza nessuno intorno 🥰😍 al rito invece vorrei che ci fosse comunque un qualcosa di toccante, adesso mi metto e cercherò meglio 🥰

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi faremo il rito delle candele... anch'io ho trovato la tua stessa lettura... è poi ho pensato che tanto dopo leggeremo le nostre promesse è quindi non ho cercato altro... ma credo che su google se cerchi trovi altre cose 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione