Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Immacolata
Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli

Rito della sabbia

Immacolata, il 12 Maggio 2023 alle 09:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Salve a tutte volevo chiedervi delle idee. Siccome noi faremo il rito della sabbia e coinvolgeremo anche gli invitati vorrei delle idee carine su come dividere la sabbia visto che ogni colore lo verseranno minimo 2 persone. Avete qualche idea? Secondo voi la sabbia che viene associata all'invito la devo dare prima o stesso durante il rito? Ho diversi dubbi su queste cose

17 Risposte

Ultime attività da Immacolata, il 12 Maggio 2023 alle 15:47
  • Immacolata
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi ci sono già i colori quindi io devo prendere la colorata
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo il rito della sabbia... Noi abbiamo scelto due tonalità di sabbia, quella più scura sarà nei contenitori, già sul tavolo, insieme alla nostra, per i testimoni e quella più chiara per noi sposi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea❤️ noi avevamo 3 candele con i nostri nomi e nostro figlio le ha accese è passate molto emozionante 😥❤️❤️
    • Rispondi
  • Immacolata
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si magari le divido in boccette quelle con il tappo da sughero per intenderci in modo che ognuno ha la sua con il loro nome sopra
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bellissima idea di coinvolgere i parenti a cui tieni di più, noi abbiamo fatto il rito della luce è abbiamo coinvolto nostro figlio di 16 anni è stato molto emozionante ❤️ le sabbie comprale tu e le dai al momento del rito nel loro vaso 😉
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quante persone le devi dare? Perché magari quelle che devono dare il rito le prendono da un tavolino messo vicino a voi quando si alzano per venire a fare il rito stesso 😀
    • Rispondi
  • Immacolata
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema che non è per tutti al massimo potrei fare dei sacchetti con i nomi che prima di entrare nel luogo stabilito per la cerimonia li possono prendere, cosa ne dite?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettile su un tavolino allestisti all’ingresso in modo che tutti le possano per forza vedere e prendere oppure falle trovare già sulle sedie del luogo dove farete il rito 😀
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se ti è comodo, fai così... alla fine dovete trovare la vostra quadra nell'organizzazione... decidi con fm e gli ospiti se lo faranno andare bene 🤗
    • Rispondi
  • Immacolata
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho paura che dimenticano la sabbia a casa avevo pensato di delegare qualcuno di distribuirle però penso che si crea anche confusione durante il rito
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei dei sacchetti o anche delle boccettine da sistemare in location in modo che l gente possa prenderle prima del rito. Non le darei prima perché il pericolo che le dimentichino a casa è troppo alto 😂😂
    • Rispondi
  • Immacolata
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso nella struttura però si alla fine avevo pensato che magari mentre veniva letto il rito quando si arrivava ai colori venivano chiamati in modo da non dimenticarsi
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciale fuori da comune - chiesa (non so dove celebrare) in una scatola, così prima di entrare ognuno prende il suo
    • Rispondi
  • Immacolata
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo pensato di darli il giorno prima a ognuno ma poi penso e se lo dimenticano a casa? Ahahha
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okay, avevo capito diversamente!!
    Secondo me dovresti comprare quei sacchettini piccoli (tipo quelli con la chiusura a zip ermetica) e mettere una manciata di sabbia PRIMA del rito!!
    Anche perché sareste piuttosto emozionati voi e anche i vostri invitati perciò per evitare di fare caos secondo me è meglio prima!
    • Rispondi
  • Immacolata
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In verità già abbiamo diviso e deciso a chi dare I colori. Il problema mio era quello di comprare una confezione di sabbia che già ho visto e dividerla in base alle persone che la devono mettere però non sapevo come dividerla, cioè come dividere la busta grande in buste piccole e se darle prima o fare tutto vicino al vaso
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo ☺️ anche noi faremo il rito della sabbia, ma lo faremo solo io e fm... però potresti dividere magari i colori in base al “lato” degli invitati... mi spiego meglio: in base se sono parenti tuoi o di fm, amici tuoi o di fm, damigella, testimone, paggetto ecc..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione