Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Ottobre 2018 Bologna

Rito della sabbia!

Sara, il 12 Aprile 2018 alle 15:39 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 15
Ciao a tutte.. io mi sposerò in una villa con rito civile quindi con sindaco o delegato.. stavo pensando però che fare il semplice matrimonio civile sia troppo freddo.. quindi ho guardato un Po in giro e ho visto il rito della sabbia . Dite che si possa fare anche con il sindaco o delegato o devono per forza attenersi alla loro formula? O questo rito si fa solo in situazioni di matrimonio simbolico ? 🤔

15 Risposte

Ultime attività da Nausica, il 12 Aprile 2018 alle 23:40
  • Nausica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Treviso
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..noi c siamo sposati L anno scorso a giugno e abbiamo fatto il rito della sabbia..la wedding Planer della villa,mi aveva detto ke nn lo avrebbe celebrato il sindaco qst rito e ke avremmo dovuto trovare noi qlcn ..alla fine a letto mia mamma(ke era anke la mia testimone)e la persona più significativa X me e mio marito..sl il giorno del matrimonio abbiamo saputo dalla delegata del sindaco ke lo avrebbe fatto anke lei..🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️..ma alla fine X noi è stato più bello,più emozionante ke lo leggesse mia mamma..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2019 Chieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh... nonna preistoria ma penso di si se il messo del comune è d'accordo... Noi chiederemo a lui, tanto deve solo leggere ;-)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L 'officiante può essere qualsiasi persona? Parente, testimone?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2019 Chieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ;-)
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Avellino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie..Ho bisogno di qualche input e una giornata dritta x cominciare a scriverlo!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2019 Chieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti metto quello che faremo noi. Un po ho scritto io i po ho trovato su internet

    Rito della sabbia! 1
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Avellino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti posso chiedere : lo stai scrivendo tu il rito?
    Se si da dove sei partita? Io sono un pò in crisi!
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Anche noi facciamo il rito civile autentico in location con la vice-sindaca, la nostra di ha detto che possiamo personalizzare come e quanto vogliamo la cerimonia, la nostra durerà circa un oretta e avrà anche il rito della sabbia, la cosa migliore secondo me è parlare con chi celebrerà il vostro matrimonio per sapere se è disponibile 😊
    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissimo queste foto
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende solo dalla disponibilità del sindaco o chi per lui.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2019 Chieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo vorremmo fare e quando andremo in comune a chiedere pera i documenti necessari lo farò presente ma penso che non ci siano problemi. Anche perché volevo fare dei libricini tipo quelli che si fanno anche nei matrimoni in chiesa per cui il sindaco o il delegato non deve far altro che leggere lì sopra e poi non è che il rito della sabbia porti via chissà quanto tempo "lavorativo" al delegato ;-)
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sara, parlane con il sindaco o con l'ufficio anagrafe.... a noi hanno detto che la cerimonia in se dura una ventina di minuti, ma che possiamo personalizzarla come vogliamo avvertendoli un po' prima!

    • Rispondi
  • Sa❣️lu
    Sposa Abituale Aprile 2018 Varese
    Sa❣️lu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche noi ci sposeremo in villa con rito civile autentico, e faremo il rito della sabbia dopo lo scambio degli anelli 😍
    Noi abbiamo fatto la bozza di un libretto di quello che ci sarebbe piaciuto fare, ovvero letture, rito civile, promesse, rito della sabbia etc. Eppure abbiamo fatto vedere al sindaco e lui ha approvato 😍😍😍
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane con il sindaco, non dovrebbero esserci problemi. Addirittura lo ha fatto fare anche qualche prete in chiesa.
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, ho letto qua sul forum che qualcuna utilizza questo rito anche per il civile, devi sentire eventualmente chi ti lo celebra se è disponibile ad aggiungere questa cosa Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione