Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Super Sposa Aprile 2018 Sassari

Rito della sabbia con testo.

Piera, il 25 Novembre 2016 alle 19:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 11

Salve sposine come state?

Oggi vi voglio parlare della cerimonia della sabbia per chi non lo conosce. Questo rito non necessita di eccessive preparazioni sceniche o di materiali se non tre contenitori e la sabbia colorata.

Saranno predisposti infatti tre contenitori due dei quali contenenti la sabbia. Importante che questa sia di due colori differenti, uno per lo sposo ed una per la sposa. Altro fattore importante è che i colori scelti siano gradevoli insieme poiché come vedrete andranno poi mescolati ma allo stesso tempo molto differenti per essere distinguibili.

Non vi è un momento preciso per svolgere il rito, infatti potete concordare con il celebrante il momento migliore in base a come sarà la cerimonia.

Gli sposi terranno in mano il loro contenitore di sabbia e dovranno contemporaneamente versare il contenuto all'interno del contenitore più grande che verrà posto tra i due. La sabbia si amalgamerà lentamente e in maniera suggestiva. Non dimenticate di posizionare il contenitore centrale in maniera visibile per poter render partecipi tutti i vostri invitati.

La sabbia andrà a rappresentare i due amanti che con l'unione attraverso il vincolo del matrimonio divengono un'unica sostanza anche se comunque restano due elementi distinti.

Particolare interessante è che il contenitore con la sabbia potrà essere conservato come ricordo del vostro giorno e proprio per questo è importante scegliere un recipiente che potrà essere perfetto nella vostra futura casa.

I riti simbolici vanno ad aumentare l'emozione del rito civile o religioso che sia. A renderli ancora più unici sono i canti o le letture che potete pensare per accompagnarli e che sono indispensabili per far si che anche i vostri ospiti siano coinvolti ed emozionati nel vedervi compiere questo rito.



Rito della sabbia con testo. - 1

Rito della sabbia con testo. - 2

Rito della sabbia con testo. - 3

11 Risposte

Ultime attività da Giuseppe, il 5 Febbraio 2019 alle 06:56
  • Giuseppe
    Sposo Novello Gennaio 2019 Taranto
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, dove posso trovare questa sabbia?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò ed ho acquistato già tutto il necessario..Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lo faremo Smiley heart
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2017 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma con il rito religioso si può fare ??
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Luglio 2017 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposerò a luglio con rito civile e ci sarà il rito della sabbia....non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Maggio 2018 Brescia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello da tenere in considerazione !!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Aprile 2018 Sassari
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti si addice molto il rito sopra la spiaggia. Dev'essere bellissimo Smiley love Smiley love Smiley love
    • Rispondi
  • Annabella
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Annabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a maggio,in spiaggia e il rito della sabbia è ovvio che mi sia piaciuto subito! !!!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Aprile 2018 Sassari
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è bellissimo. Anche noi pensavamo di farlo anche se a noi manca ancora tanto (aprile2018)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposerò a dicembre 2017 con rito civile e anche noi abbiamo scelto di fare il rito della sabbia.L ho già visto ad un altro matrimonio e l'ho trovato davvero toccante!!!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Aprile 2018 Sassari
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    OFFICIANTE: "L'amore è la forza eterna della vita. L'amore è la forza che ci permette di affrontare la paura e l'incertezza con coraggio. Ma anche se condividerete la vita, non dimenticate di essere due persone distinte. Coltivate e affermare le vostre differenze. Amatevi l’un l’altro. Mantenetevi fedeli al vostro impegno. Insieme potrete ridere e piangere, essere in salute e in malattia, felici e arrabbiati, condividere e crescere.Crescere a volte insieme, a volte separatamente.

    Officiante: "A simboleggiare l'importanza dei singoli individui all'interno del matrimonio e l'unione di due vite in una sola entità, uniremo insieme 3 colori di sabbia."

    (la sposa, lo sposo e l’officiante prendono ciascuno il suo vaso di sabbia).

    Officiante: "Cominciamo con uno strato di sabbia che simboleggia il fondamento del matrimonio. (Officiante versa la sabbia)

    Officiante: "Poi versiamo i singoli colori, che rappresentano voi ...nome Sposa e ...nome sposo, tutto quello che eravate, tutto quello che siete e tutto quello che potrete diventare. Questo simboleggia che il matrimonio si basa sulla forza degli individui”.

    (Gli sposi versano a turno una parte della loro sabbia)

    Officiante "Ed ora uniamo i colori, a simboleggiare due vite unite insieme per sempre. I colori individuali non esisteranno più, ma saranno uniti insieme come una sola cosa. Proprio come questi granelli di sabbia non potranno mai essere separati così sarà il vostro matrimonio”.

    (Gli sposi contemporaneamente versano la loro sabbia residua)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione