Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Settembre 2019 Treviso

Rito della sabbia testo amicizia e famiglia

Elisa, il 16 Maggio 2019 alle 21:20 Pubblicato in Cerimonia nuziale 2 4

Ciao a tutte/i!! mi sposerò con rito civile e abbiamo pensato al rito della sabbia; abbiamo già trovato e adattato ai nostri gusti il testo "classico", ma vorremmo aggiungere anche un piccolo pezzo che parli dell'amicizia e della famiglia , dato che i nostri testimoni (amici/parenti) aggiungeranno della sabbia alla nostra, ognuno con un colore diverso.

su internet non trovo nulla che sia adatto, voi conoscete qualcosa?

grazie in anticipo!

4 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 4 Marzo 2020 alle 15:37
  • Lucia
    Sposa Principiante Giugno 2020 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Tania molto carina la tua idea tanto e vero che mi hai fatto venire voglia di integrare i miei testimoni a fare il rito della sabbia ,mi daresti un idea su come impostarla?? Grazie in anticipo ..Lucia


    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2019 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, cercavo proprio qualcosa del genere!!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dato che avete già un testo, ti metto qui il momento di aggiunta della sabbia. Mi sono ispirata al testo inglese pensato per i figli e ci ho messo qualcosa di mio. Spero di esserti stata utile!

    OFFICIANTE: "Mettiamo come base uno strato di sabbia che simboleggia il fondamento del matrimonio.
    (L’officiante versa la sabbia nel contenitore grande)

    OFFICIANTE: "Versiamo i singoli colori, che rappresentano voi, ____ e ____, tutto quello che eravate, tutto quello che siete e tutto quello che potrete diventare. Questo perché il matrimonio si basa sulla forza dei singoli individui”.
    (Gli sposi versano a turno una parte della loro sabbia nel contenitore grande)


    OFFICIANTE: "Ora, tutti e due insieme versate la sabbia dei vostri colori: come le vostre sabbie si stanno mescolando, così le vostre vite si stanno unendo in una."
    (Gli sposi versano simultaneamente la loro sabbia nel contenitore grande)


    OFFICIANTE: "Questa sabbia rappresenta il vostro presente e il vostro futuro: proprio come questi granelli di sabbia non potranno mai essere separati, così possa il vostro legame essere indivisibile. Ma ricordiamo anche chi ha sostenuto questo legame: le vostre famiglie e i vostri amici. Loro arricchiscono la vostra vita e rafforzano la vostra unione con le loro personalità uniche. Aggiungiamo uno strato di sabbia per ognuno”.
    (Le persone in questione versano a turno una parte della loro sabbia nel contenitore grande)

    OFFICIANTE: "Ora tutti, ____, ____, ____ e ____, verseranno insieme i loro colori, a rappresentare il loro impegno e la loro dedizione reciproca."
    (Tutti quanti versano simultaneamente la sabbia nel contenitore grande; potrebbe essere un po' complicato, ma l'ideale sarebbe disporsi in cerchio)

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stasera io ed il mio compagno abbiamo affrontato lo stesso discorso, ma ancora non abbiamo abbozzato nulla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione