Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucilla
Sposa VIP Marzo 2017 Lecce

Rito della velatio in chiesa

Lucilla, il 20 Giugno 2016 alle 20:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ragazze non ho ben capito se può essere fatto con un rito religioso!C'è qualcuno di voi che lo ha fatto è che può darmi qualche info in più?Mi piacerebbe tanto Smiley love

16 Risposte

Ultime attività da Lucilla, il 21 Giugno 2016 alle 11:35
  • Lucilla
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille bella
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi un consiglio vai a parlarci dopo esserti ben informata e spiegagli bene cosa significa questo rito (la discesa dello spirito santo sugli sposi, e il velo che simboleggia la casa..La nuova famiglia che nasce) nel mio libretto della messa ho inserito testuali parole che il sacerdote ha pronunciato: " i genitori sono chiamati a tenere teso sopra il capo dei nubendi un velo bianco durante la solenne benedizione in cui si invoca lo spirito santo sugli sposi affinché li unisca, trasfiguri la loro unione, infiammi il loro cuore ed essi siano un cuore ed un anima sola" quindi i genitori hanno posto il velo e da li il sacerdote ha fatto la benedizione degli sposiSmiley love
    • Rispondi
  • Lucilla
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo voglio a tutti i costi
    • Rispondi
  • Lucilla
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io voglio farlo fare dai nostri genitori,ci tengo ancor di più per questo motivo.Speriamo che anche il mio parroco sarà così generoso,appena posso gliene parlo
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto ed è molto bello anche perché abbiamo scelto di far tenere il velo aj nostri genitori che altrimenti non avrebbero avuto un ruolo "centrale". Il nostro sacerdote è stato davvero meraviglioso! A me pare occorra chiedere un'autorizzazione al vescovo ma il mio sacerdote mi ha detto "facciamo quello che volete voi è il vostro giorno" e non si è posto il problema Smiley love Lo adoro! Ho anche rinunciato alla mia bellissima basilica in cui sono cresciuta per farci sposare da lui!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Caltanissetta
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto una scena del genere solo in un film dve celebbravano un mqtrimonio ebbraico!!E' molto suggestivo chissa' se il mio prete fa queste cose lo vorrei chiedere
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Ottobre 2016 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credevo fosse una tradizione del rito ortodosso...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho letto nel libricino messa che ci ha dato il don come guida ma devo ancora chiedere se si possa fare o meno... Sinceramente non l'avevo mai sentito
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2016 Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati col tuo parroco, perché a noi ha detto che non lo farà!Smiley cry
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Agrigento
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E un rito bellissimo anch'io ho intenzione di farlo il prossimo anno al mio matrimonio..ma devo ancora chiarire con il prete ..purtroppo non sono tutti che sono disposti a farlo Smiley sad
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2017 Cremona
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si può fare. Penso che anche noi la faremo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mette un belo bianco sopra gli sposi in senso metaforico perché non vi tocca la testa direttamente ma lo terranno su di voi i testimoni mentre si recita una preghiera e invocazione dei santi. Il velo rappresenta appunto la presenza di Dio sulla nostra unione e per tutta la nostra vita insieme......
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2016 Fermo
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lo abbiamo fatto émolto emozionante...i nostri testimoni hanno tenuto un tulle lungo circs 3 metri sopra d noi per il tempo dell'invocaIone dei santi ,durante la cerimonia in chiesa..è stato bellissimo.anche i presenti hanno confermato poi....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2016 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi scegliere tra il velo o le coroncine di fiori. Am nn so quanto il tuo fm sia disposto a tenere la coroncina in testa
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2017 Prato
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne ho mai sentito parlare... Di cosa si tratta?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É bellissimo lo faremo anche noi....certo che può essere fatto! Il velo rappresenta la presenza di Dio sulla coppia....é un rito breve e bellissimo Oltre che super emozionante perché il velo lo tengono i 4 testimoni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione