Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stellina
Super Sposa Luglio 2016 Napoli

Rito Evangelico

Stellina, il 11 Settembre 2014 alle 11:06

Pubblicato in Cerimonia nuziale 55

Ciao a tutte mie belle sposine, sono nuova del forum e questo è il mio primo topic. Mi sposo nel 2016, quasi sicuramente in settembre. Da un anno mi sono convertita alla religione evangelica e ovviamente anche il mio fm. Vorrei fortemente sposarmi con rito evangelico ma sono un po spaventata dal...
Ciao a tutte mie belle sposine, sono nuova del forum e questo è il mio primo topic. Mi sposo nel 2016, quasi sicuramente in settembre. Da un anno mi sono convertita alla religione evangelica e ovviamente anche il mio fm. Vorrei fortemente sposarmi con rito evangelico ma sono un po spaventata dal fatto che non ho mai partecipato ad una cerimonia evangelica anche se persone ke conosco mi hanno detto che è bella come tutte le altre. Prima o poi dovrò vederne una. Le chiese sono un po piu "essenziali" rispetto al lusso a cui ero abituata in quelle cattoliche. Quindi valuto anche la la possibilitá di sposarmi nella location all aperto . Qualcuna di voi ha fatto questa esperienza? O partecipato come invitata? Consigli? :Smiley heart

55 Risposte

  • L
    Sposa Precisa Giugno 2015 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con Alessandra Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2015 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pace a te cara!!! benedizioni!! Smiley kiss

    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pace a te stefania. Con mio piacere siamo in tante. Ed io che pensavo di essere sola Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Agosto 2015 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pace a tutte sorelle Dio vi benedica anche io sono una cristiana evangelica pentecostale....
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura. Pace e tante benedizioni anche a te. Vi faró sapere assolutamente... Anche tu aggiornaci sui tuoi preparativi se vuoi. Un bacione
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2015 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si certo! Smiley smile intendevo soltanto che quella con Gesù è una relazione e non una semplice religione! Non mi piace dovermi etichettare in base ad una dottrina, nonostante io frequenti una chiesa evangelica pentecostale, perché per me è la strada più coerente con la Bibbia Smiley smile tante benedizioni cara! facci sapere dove avverrà il matrimonio alla fine!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura. Ti ho risposto sopra senza citarti.
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao luara. Hai proprio ragione. Dovró necessariamente parlare col pastore. Saprá indirizzarmi sicuramente. Sai anke dei miei cugini si sono convertiti a Gesu. La loro religione non ha un nome. Si definiscono semplicemente Cristiani. Ma quando parlano e quando pregano li vedo molto simili a noi evangelisti. Cmq la religione non ha un nome. La fede è personale.. Auguri x tutto;-)
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2015 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque ti consiglio di esprimere i tuoi dubbi ai vostri pastori! Smiley smile loro sapranno direzionarvi sicuramente e consigliarvi la cosa più consona anche per le famiglie! Ricorda che la cosa importate di quel giorno è il patto che stabilirete davanti a Dio! Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2015 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io sono convertita da due anni e mezzo a Gesù, non ad una religione Smiley winking Per questo sarò felicissima di avverare il sogno che ho sin da bambina e sposarmi in un bellissimo giardino! Dopotutto Dio non si può chiudere dentro ad un edificio, ma è nel nostro cuore Smiley smile la cerimonia è semplice, ci sono dei canti, e poi una predicazione su quello che è il matrimonio, sul significato cristiano di esso, sul fatto che è stato ideato da Dio! Poi c'è lo scambio delle promesse, e insomma niente di così strano Smiley laugh

    • Rispondi
  • Evelyn
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Evelyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si immagino! Comunque anke io mi sposo all'aperto, nel parco del ristorante! Puoi farlo tranquillamente! Dio ti benedica!
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii la corda a tre capi è e sará la nostra corda!! Tu parti "avantaggiata" perche l tua famiglia è evangelista, la mia purtroppo no. Sicuramente avranno da ridire sul fatto che la chiesa sará misera e spoglia. Sai come sono le chiese nostre. Per questo vorrei sposarmi all aperto cosi niente paragoni!! Ma che il rito sia stupendo ed emozionante non ho dubbi. Grazie cara.. un bacio e che Dio ti benedica
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii. La corda a tre cap
    • Rispondi
  • Evelyn
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Evelyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anke io sn evangelica! Con la differenza che lo sn da quando sn nata praticamente!! per me con tutto il rispetto dei cattolici i matrimoni più belli in cui sn stata sn quelli evangelici! Xk li sento più caldi, c'è gioia nel celebrarli cosa che nelle cerimonie cattoliche nn ho mai visto li vedo freddi e noiosi! Quasi come dire massi x tradizione ci sposiamo in chiesa! La differenza invece k x noi evangelici la cosa più importante è la cerimonia nn il ristorante! Xk è il momento in cui presenti il vostro futuro a Dio! E lo si ringrazia x la persona k ci ha donato! La corda a tre capi nn si spezzerà mai!!
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale hai ragione. Scusami sono iscritta solo da tre giorni e sono un po inesperta. Grazie della info. Sono daccorto con te. Il rito cattolico non é per niente coinvolgente proprio perche è un protocollo fisso e statico e le chiese chissa come mai sempre vuote! Grazie infinite
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stellina quando rispondi a qualcuno clicca il tasto "cita"in modo che il diretto interessato arriva la notifica. Sono rientrata nel tuo posto quasi per caso per cui non avrei mai risposto. Io sono cresciuta in una famiglia evangelica quindi non mi ha fatto "effetto", d'altro canto trovo più "pesante" il rito cattolico, la predica è molto più lunga, le letture non finiscono mai, mentre il rito evanvelico essendo pianemente personalizzabile è più breve e coinciso.
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X sognatrice: dicevo che mamma ci tiene a vedermi sposa nella chiesa dove sono cresciuta ma dove non ho mai conosciuto il Signore. Pace cara.. Aggiorniamoci. Mi farebbe piacere Smiley star
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sognatrice e grazie per il supporto. Sono felice di aver letto le tue parole perche sei anche tu nella mia situazione. Mi rammarico per mamma. So che lei ci tiene a vedermi sposa nella chi
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ale. Che bello leggervi. Ho una tale ansia. Ma mi state dando tanta forza. Grazie
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Saggia Settembre 2015 Catania
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pace Stellina! Io mi sono convertita da un anno, dopo una ricerca di Gesù che nelle chiese cattoliche non ho mai trovato. Mi sposerò il prossimo anno con un rito evangelico (sono pentecostale).Il mio fidanzato pure sta facendo questo cammino. Non ho mai assistito a un matrimonio evangelico ma so che, quando c'è veramente Dio in un culto, si sente la sua presenza! Non ti preoccupare di ciò che penseranno i tuoi parenti. Nella mia famiglia sono tutti cattolici e spesso ho difficoltà, specialmente con mia madre. Ma io so che devo seguire il Signore."non temere, solo sii forte e coraggioso". Un abbraccio
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale scusami é partito il mess prima ke completassi. Intendevo è piaciuto a te ke sei cattolica e quindi abituata a tutt altro? Chissá che impressione avranno i miei invitati. Ma non voglio stressarmi.. io voglio fare cio che mi fa stare bene.
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessandra.. Io avrei gia in mente un pastore al quale mi sono affezionata in questo ultimo mese. È giovane e quindi lo vedo piu vicino a noi come modo di parlare. Ma a te é piaciuto il rito?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stellina, io ci sono stata. È stata fatta in una hall di un albergo, quindi se vuoi puoi fare tranquillamente un rito all'aperto. Alla fine è come fare la ripetizione del rito civile solo che è condotto da un anziano o pastore che solitamente porta un messaggio su qual'è il valore del matrimonio per i cristiani evangelici.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione