Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stellina
Super Sposa Luglio 2016 Napoli

Rito Evangelico

Stellina, il 11 Settembre 2014 alle 11:06 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 55
Ciao a tutte mie belle sposine, sono nuova del forum e questo è il mio primo topic. Mi sposo nel 2016, quasi sicuramente in settembre. Da un anno mi sono convertita alla religione evangelica e ovviamente anche il mio fm. Vorrei fortemente sposarmi con rito evangelico ma sono un po spaventata dal fatto che non ho mai partecipato ad una cerimonia evangelica anche se persone ke conosco mi hanno detto che è bella come tutte le altre. Prima o poi dovrò vederne una. Le chiese sono un po piu "essenziali" rispetto al lusso a cui ero abituata in quelle cattoliche. Quindi valuto anche la la possibilitá di sposarmi nella location all aperto . Qualcuna di voi ha fatto questa esperienza? O partecipato come invitata? Consigli? :Smiley heart

55 Risposte

Ultime attività da STEFANIA, il 5 Dicembre 2016 alle 19:15
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Lecce
    STEFANIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!anche io evangelica e il mio fm pure...celebreremo il nostro giorno in una location bellissima..villa Zaira..e a parte alche indecisione sui canti da fare so che sara tutto molto emozionante...e poi...la cosa piu importante per noi e qll che il Signore possa toccare il cuore delle persone presenti!!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Novella Ottobre 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi potresti dire come hai fatto ad organizzare il matrimonio sulla location?perché al mio comune hanno detto di poterlo fare solo nella case comunali di Napoli .Io vorrei farlo stesso sul ristorante che sceglierò
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come in tt i matrimoni c è l ingresso sposa con marcia nunziale o qualsiasi altra melodia a tuo piacimento. Poi il sacerdote (pastore) dice due paroline per accogliere gli sposi. Poi canti e lettura di un versetto biblico con spiegazione. Insomma non si differenzia nel procedimento ma nella passione che c è nello svolgimento. Insomma devi andare a vedere coi tuoi occhi. Poi ogni chiesa magari ha una caratteristica di celebrazione come in tt le chiese
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sì, ma come si svolge? Smiley smile

    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É passato quasi un anno e mezzo da quando hp aperto questo post. Mi ricordo benissimo le mie paure e indecisioni. Dovevo affrontare tutta la mia famiglia e mia madre. Ne ho passate tante, hihihi. Oggi so solo che mai e poi mai avrei rinunciato alla mia fede. Sono felicissima e non vedo l ora di giurare in chiesa il nostro amore eterno e benedetto. Non ho rinunciato al.rito in chiesa e Dio mi ha condotto nella chiesa che volevo.. non ci sono arrivata per caso, mi ci ha condotto Lui. Il mio grande Salvatore. Auguri a tutte. Benedizioni benedizioni benedizioni Smiley winking
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi. Sono io che ho aperto il post. Lo avevp anche scordato. Fidati sará bellissimo anche perche ora frequentando la chiesa piu assiduamente ho partecipato a un matrimonio celebrato con rito evangelico.. credimi fino ad allora mi volevo sposare nella location ma quando vidi quel rito in chiesa avevo le lacrime di gioia. Fu bellissimo e infatti quel giorno stesso decisi di sposarmi con rito evangelico in quella chiesetta. Chiesi a Dio di voler provare quella stessa emozione anche nel mio giorno e cosi sará. Fu tutto bellissimo. Dalla parola ai canti. Tutto! Fidati del Signore...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci siamo convertiti da poco alla religione evangelica, e non avendo mai partecipato a matrimoni evangelici mi chiedevo:come si svolgerà?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci siamo convertiti da poco alla religione evangelica, e non avendo mai partecipato a matrimoni evangelici mi chiedevo:come si svolgerà?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci siamo convertiti da poco alla religione evangelica, e non avendo mai partecipato a matrimoni evangelici mi chiedevo:come si svolgerà?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ci siamo convertiti da poco alla religione evangelica, e non avendo mai partecipato a matrimoni evangelici mi chiedevo:come si svolgerà?

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Rimini
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pace a tutte!!! Che bello sentirvi parlare!!! Io mi sono convertita circa un anno fa purtroppo mi sposerò in comune perché il mio fm ancora è cattolico ma so con certezza che Dio lo toccherà potentemente anche perché sta scritto "sarai salvato tu e la casa tua" e Dio rispetta la sua parola! Poi la prima ad accettare Cristo è stata mia mamma è a seguire tutta la famiglia quindi so che Dio ha un piano meraviglioso per noi!!! Scusate il dilungamento ma quando si parla di Dio mi si riempie il cuore di gioia!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma certamente!! Ti invio la richiesta!! Dio ti benedica!! Smiley kiss

    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cris, mi siete sempre di aiuto quando mi parlate col cuore. Grazie. Dio ti benedica.. e benedica tutte noi
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara. Restiamo aggiornate.. ci tengo
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esattamente cara sorellina! Smiley laugh Allora tanti auguri!! vedrai che il tuo fidanzato vedendo tutte le cose del matrimonio in fiera gli verrà voglia di organizzare tutto!! Smiley laugh un bacione!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2015 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stellina! Io ho partecipato ad un matrimonio celebrato con rito evangelico. Premetto che sono cattolica, ma devo dire che mi è piaciuto molto... semplice e molto breve rispetto a quello cattolico. È stato celebrato all'aperto, dove poi si è tenuto il pranzo. Molto bello e suggestivo. Spero di esserti stata d'aiuto. Ciao!
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii se Dio ha voluto cosi è perche ha una giusta causa. Lui ci riserva tanti piani. Ha un disegno per ogniuni di noi. Io l'anno prossimo. Vorrei tanto a Giugno. Domani abbiamo una fiera degli sposi. Spero che da qui si cominci ad organizzare qualcosa. Il mio fm è un po dormiente, fa sempre le cose all ultimo minuto percio spero che si dia una mossa :-D
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah! scusami allora cara Stellina! non avevo capito bene! Smiley smile Sicuramente troverai quello che il tuo cuore desidera! Dio ti aiuterà!! Smiley smile Purtroppo ci vogliono ancora 2 anni, aprile 2017 (infatti abbiamo solo tante idee e ovviamente ancora non abbiamo prenotato niente), abbiamo dovuto spostare la data per alcuni motivi, ma se Dio ha voluto così siamo fiduciosi che è stato per il nostro bene!

    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amen! Spero che tutto riesca bene. Comunque non lo farei per accontentare gli altri, ma solo perche mi piace di piu la chiesa. Vabbe comunque magari troverò una chiesetta evangelica carina che mi risolva tutti queste paranoie ;-) Tu quando convolerai a nozze?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I nostri culti sono pieni di armonia, canti, felicità, e calore affettivo ma soprattutto pieni della presenza di Dio, vedrai che i parenti non baderanno alle decorazioni ma alle "novità" di una cerimonia "diversa". Secondo me se ti sposi nei giardini l'atmosfera che si creerà sarà favolosa, sarà tutto in armonia! Altrimenti se vuoi sposarti in chiesa, ti do un consiglio non "accontentare" i parenti sposandoti nella chiesa cattolica, ma fallo nella tua comunità così che possa essere una testimonianza per i familiari non convertiti! vedrai che con l'aiuto di Dio riuscirà tutto alla perfezione!

    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusy ciao. Che dolce che sei. Non so che fare mi credi. Non riesco a mettere una data per questo motivo e non riesco a parlare con i miei. Il mio fm dice che tranquillamente ci possiamo sposare nella chiesa cattolica tanto la nostra vita evagelica è quella che verrá dopo. Ma non vorrei sbagliare, non vorrei deludere la mia fede. Mi sposerei nella cattolica solo perche ci tengo che la chiesa sia bella. L chiesae evangeliche qui da me lasciano veramente a desiderare, un po povere e malconcie. Potrei sposarmi come te in giardino ma non vorrei rinunciare alla chiesa. Ogni consiglio è ben accetto. Grazie sorellina
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei si sono converiti quando io avevo 6 anni. In questi anni ho partecipato a tantissimi matrimoni evangelici e anche il mio sarà uno di questi. Noi lo faremo nei giardini della location perchè il nostro stile sarà quello americano e non avrà valore solo civile ma anche religioso appunto! Tantissimi auguri sorellina! Dio vi benedica!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2015 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco bene cosa provi, io sono emozionata per quella splendida giornata tanto attesa, per quello che rappresenta: l'inizio di una vita insieme al servizio di Dio! Smiley smile e poi si, casa nostra, la nostra famiglia, la nostra quotidianità... E tutto quello che essere marito e moglie significa Smiley smile stiamo attendendo quel traguardo!
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa volevo dire tra giugno e settembre..
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposeró nel.2016. Tra giugno e dicembre. Non vedo l.ora... Ma non tanto x quella giornata di festa, quanto x la nostra vita insieme. Ho proprio bisogno di crescere in quel senso. Di crearmi una famiglia, di avere un figlio, di avere una casa tutta nostra, di cucinare x noi.. di affrontare una nuova quotidianeitá. Lo so ci saranno anke nuovi problemi ma tutto si supera. La corda a tre capi non si spezza mai...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2015 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti sposi cara?? Smiley smile comunque si, la location è la prima cosa!!
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo io vi aggiorneró, sempre! Purtroppo (o x fortuna??) i miei preparativi non sono ancora iniziati. Cominceranno fra qualche mese, nel 2015. La prima cosa ke dovró fissare è la location x il rito, quindi mi devo decidere, hihihi!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2015 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, la cosa principale è la presenza di Dio e la stipulazione del patto davanti a Lui! Solo così il matrimonio sarà fondato sulla roccia Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2015 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bello poter essere di incoraggiamento e anche condividere la nostra fede persino qui Smiley smile rimaniamo aggiornate!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brqve ragazze..non importa dove lo si fa..l importante é quel giorno ringraziare Dio x averci donato il nostro sposo...e chiedergli d CAMnare con noi...ogni giorno!!auguri a tutti voi...sobo sicura che sara bellissimo sia col vostro rito che cn quello cattolico poiche é lo spirito e il significato personale che ognuno ha..a fare d quel gg qualcosq d unico e meraviglioso..
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e questo è ció su cui conto di piu!! Voglio che si senta tutta la nostra fede ma soprattutto la presenza dell Altissimo.. Lo immagino proprio cosi il nostro rito. Che bello leggere le vostre parole. Grazie di cuore sorelle care
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2015 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava Sognatrice, anche io sono cresciuta in una famiglia cattolica e non è sempre facile, anche se devo dire che hanno preso bene il fatto che non abbiamo obbligo di sposarci in chiesa (ci sposeremo nel giardino della location) sarà perchè non sono mai stati molto praticanti! Smiley smile Stellina, come dice Sognatrice la cosa fondamentale è che si senta la presenza di Dio, vedrai che sarà un'occasione per fare sentire il Suo amore a chi non Lo conosce!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione