Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Sposa Precisa Giugno 2019 Milano

Rito evangelico e rito civile

Marina, il 22 Gennaio 2019 alle 12:39 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 13
Ciao a tutte sposine vi volevo chiedere chi di voi si sposerà solo in maniera civile e chi si sposerà con rito evangelico? Perché ad oggi a -4 mesi dal matrimonio io ancora non so come fare. Sono in panico perché ci sono successe delle cose.. abbiamo scoperto che la nostra chiesa non è un ADI

13 Risposte

Ultime attività da Marina, il 22 Gennaio 2019 alle 17:17
  • Marina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per le risposte!! Comunque sia non è una questione di comune e che non capisco come mai non siamo un ADI, cioè non è riconosciuta dallo stato.
    Allora cosa è ??
    Cioe io so più importanza al momento con Dio però comunque sia il mio discorso era solo una questione di legge e di rimanerci male....
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Chieti
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *è un esempio ovviamente!! 🤗
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Chieti
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, posso aver capito male... Mi sposera' il sindaco ma ci saranno delle canzoni cristiane e lettura di alcuni passi della Bibbia, oltre che Dio a guardarci... c'è più Dio lì nel mio rito, piuttosto in un rito fatto da un ministro o tra persone che possono non aver ricevuto rivelazione..!
    • Rispondi
  • Ariene
    Sposa Precisa Maggio 2018 Ravenna
    Ariene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai capito male il mio discorso...
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Giugno 2019 Varese
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami non puoi fare il rito civile e subito dopo il rito evangelico ? Magari in location se ha uno spazio esterno, puoi fare entrambe le cose lo stesso giorno non capisco dov'è il problema 🤔
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Chieti
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi se uno non potesse fare altrimenti,non avrebbe la benedizione di Dio sul suo matrimonio?! Allora c'è qualcosa che non va perché Dio è libertà e guarda al cuore.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Chieti
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente ma non è detto che non possa venire il pastore a dare la benedizione...o che non possa benertirti qualcun con un passo della Bibbia o in preghiera...per me è davanti a Dio e ho la benedizione di Dio sulla mia vita e sul mio matrimonio, in quanto prima della scelta di sposarlo ho chiesto al Signore la sua benedizione in preghiera e lui mi ha risposto .. c'è il rapporto con Dio in ballo, non si può giudicare dicendo "che domanda è, è ovvio che in chiesa è diverso dal civile" ...per me no, sarò circondata da tanti fratelli in Cristo e la mia di Dio è già posta su di me e mio futuro marito, per la nostra unione, questa è una cosa personale!

    • Rispondi
  • Ariene
    Sposa Precisa Maggio 2018 Ravenna
    Ariene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo sono pienamente d’accordo con te. Ma se sei credente saprai che avere la Sua benedizione è la cosa più importante. Avere un pastore o qualcuno che vi da la benedizione significa sposarsi davanti a Dio. Nel rito civile ti sposi davanti al comune, non davanti a Dio.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Chieti
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ...anche io frequento la chiesa evangelica ma devo ancora battezzarmi , quindi ho scelto il rito civile...volevo smentire questa cosa, Dio è ovunque ed è dove è il tuo cuore...di questo parla la Bibbia...la chiesa cattolica ha sempre voluto farci credere l'opposto, ma non può esserci Dio in una chiesa che Non fa la volontà di Dio di cui parla la sua Parola ,ma l'opposto...

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2019 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo con il rito evangelico valdese. Non frequentando la chiesa evangelica per lavoro e non trovando un pastore disponibile a sposarci proprio per questo, abbiamo deciso di andare da un pastore valdese che ha capito la situazione ed è stato subito disponibile. Ci sposeremo in una villa e il pastore che farà la cerimonia si occuperà anche della parte civile. Il matrimonio avrà dunque validità legale il giorno in cui ci sposeremo con il pastore ossia l'1 giugno.
    • Rispondi
  • Ariene
    Sposa Precisa Maggio 2018 Ravenna
    Ariene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché se sei evangelica quello che ti importa di più è sposarti davanti a Dio, non davanti al comune quindi, scusa la domanda, ma come fai ad avere dubbi? Pensa noi ci siamo sposati civilmente un mese prima ma per noi quell’atto non ha importanza infatti dopo il civile ognuno è tornato a casa sua perché per noi quello che importa è stato il giorno in cui ci siamo sposati davanti a Dio
    • Rispondi
  • Ariene
    Sposa Precisa Maggio 2018 Ravenna
    Ariene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il civile un mese prima del matrimonio con rito evangelico direttamente nella villa
    • Rispondi
  • Vale
    Super Sposa Settembre 2020 Foggia
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io e il mio fm siamo credenti e facciamo parte di una assemblea dei fratelli... faremo la cerimonia nel ristorante con un ministro di culto... E faremo tutto lo stesso giorno... Ma se la tua chiesa non è adi, cos'è?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione