Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Precisa Agosto 2022 Imperia

Rito in location

Giorgia, il 24 Aprile 2022 alle 19:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ragazze ho un altra domanda.. noi ci sposeremo in location ma come finta cerimonia, come cosa legale sarà due mesi prima. Ho già trovato un celebrante ma ora tocca a noi imbastire il tutto.. premetto che non vogliamo nessun rito (sabbia ecc) qualcuno di voi ha delle idee? O magari ha una sorta di tabella di marcia? Perché senza rito sono consapevole che durerà pochissimo minuti… grazie

16 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 26 Aprile 2022 alle 09:48
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo fatto il simbolico con rito della sabbia. Tra le mie foto trovi il libretto che avevo fatto, togli il rito della sabbia se non lo vuoi, ed è fatta

• Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la celebrante e insieme a lei abbiamo messo giù la cerimonia.
    Intro, promesse, poesie lette da testimoni, scambio fedi, discorsi, firme, canzoni ecc
    Durerà almeno mezzoretta.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi la nostra celebrante è stata un' amica. Ci siamo fatti qualche idea su internet poi abbiamo scritto quello che doveva dire. Ha iniziato il discorso parlando di noi di come ci siamo conosciuti,del simbolo del matrimonio. Poi ha fatto la lettura del codice civile. Insieme allo scambio degli anelli abbiamo scambiato le promesse. Poi dichiarati marito e moglie abbiamo firmato noi sposi,testimoni,e la celebrante.😃
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !😊 noi faremo rito civile in location...proprio per paura che duri poco abbiamo preso il celebrante! Il nostro sarà molto romantico e scenografico..entreranno i 5 "damigelli" lo sposo poi le mie 5 damigelle ed io....a seguire poi ci sarà la lettura degli articoli, rito sabbia, promesse e letture/dediche degli amici 😍
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora,anche noi ci sposeremo in location ..ci sposerà una nostra amica,sta organizzando tutto a lei a sorpresa ..mi ha dato dei compiti e credo che potresti pensarci anche tu..
    Ci ha chiesto di scrivere noi le nostre promesse d matrimonio,le mie le ho scritte un anno fa..😊..
    Poi mi ha detto di trovare 4 persone 2 per parte per leggere delle poesie che lei scriverà..Poi chiederà ad altri invitati (che ovviamente sentirà prima del matrimonio)di dire qualche cosa a noi sposi..come rito non lo so,mi ha messo una pulce dicendomi che colore é il nostro matrimonio e che misura vorrei la tela..😁🤔..sono proprio curiosa..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, i miei cognati hanno fatto rito simbolico in villa e sono stati proprio i responsabili a fornire loro una scaletta. In sostanza il celebrante ha detto delle parole sulla loro storia, una sorta di augurio e poi loro hanno letto le loro promesse reciproche. È durato circa 30 minuti
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi potreste scambiare delle promesse reciproche...... 😍😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo creando la cerimonia da soli e la stiamo creando al 50% in italiano e inglese (con il libretto a coprire i testi della lingua che verrà usata rispettivamente dal celebrante). Ip celebrante sarà un nostro caro amico.
    In generale stiamo usando tanto YouTube come guida e cerimonie simboliche pubblicate. In linea generale per noi ci sarà Benevento, intro sposi con riferimento ad alcuni autori che ci piacciono, intro del celebrante stesso, promesse, scambio anelli, rito della rosa e chiusura
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2022 Parma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si noi abbiamo fatto lo stesso
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente ma lui mi ha detto di dargli qualche input nemmeno ci conosce!
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2022 Parma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma il celebrante non ti fa la cerimonia ???? Il mio fa tutto lui … ci ha chiesto di rispondere a qualche domanda è lui costruirà la cerimonia
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto è quello che pensavo! A perché se no ho paura che venga qualcosa di freddo!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi chiedere ai testimoni che dicano qualcosa
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok più o meno quello che pensavo allora! Noi non amiamo poesie e letture particolari mi sanno un po’ di finto (in quanto non c’è alcun nesso con noi) se ci fosse una lettura/poesia con un senso per noi avrei giocato facile ma è proprio questo il punto 🙈 per aiutarmi anche io farei parlare qualcuno!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi avremo il discorso di benvenuto, lettura di una poesia, lettura articoli cc, scambio promesse e anelli, intervento di uno zio del mio fm, lettura atti con firme
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo come voi. Ci siamo fatti una scaletta sommaria : introduzione del celebrante, lettura degli articoli del codice civile (li stessi che ti leggono in comune), una o due letture, le nostre promesse, scambio anelli.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione