Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Agosto 2021 Ragusa

Rito misto o liturgia della parola?

Giuliana, il 28 Settembre 2019 alle 22:20 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 4
Ciao a tutte! Qualcuna di voi ha intenzione di scegliere o ha già scelto il rito misto o la liturgia della parola per celebrare il matrimonio in Chiesa pur non essendo credente ma il proprio compagno si? In particolare, qualcuna in provincia di Ragusa?

4 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 2 Ottobre 2019 alle 14:40
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2021 Ragusa
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il prete di Valeggio (VR) era sicurissimo, ha detto che ormai tutti lo fanno ed è normale. il sacrista del Duomo di San Giorgio a Ibla ne era quasi sicuro, non ricordo se ho chiesto anche a Padre Floridia, il parroco, ma mi pare che abbia detto di sì. Ho anche letto qualcosa online da qualche parte
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Agosto 2021 Ragusa
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermi risposto Emanuela. Se posso chiederti, il sacrista di quale chiesa vi avrebbe detto che non ci sono problemi?
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giuliana,

ti passo i topic delle spose che hanno scelto di celebrare questo rito per confrontarti con loro:

topic >> Rito misto

eccoti anche i topic delle spose di Ragusa:

topic >> Spose di Ragusa

Quale sarà il tema delle nozze?

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2021 Ragusa
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io commento per seguire il Topic. Mi sposerò a Ragusa Ibla e il mio Fm è ortodosso. Abitiamo a Verona e il prete di qua ci ha detto che si fa il rito della liturgia della parola, quindi essenzialmente la normale messa senza l"eucarestia, dato che gli ortodossi non la prendono. Per non creare disparità ha detto. Il sacrista di ibla ci ha detto che si fa ovunque senza problemi. Ma non ho ancora parlato con nessun prete.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione