Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sarah
Sposa Abituale Giugno 2021 Taranto

Rito religioso

Sarah, il 12 Aprile 2021 alle 12:49 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 20

Ciao a tutti. mi sposerò (si spera) con rito religioso ma ho bisogno di qualche idea per personalizzarlo. idee??

20 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 12 Aprile 2021 alle 23:32
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso deve essere tutto approvato dal prete quindi ti conviene parlare e accordarti direttamente con lui 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sarah,
    una cosa molto particolare che ci aveva proposto il nostro prete era che gli sposi si incontrassero all'ingresso della chiesa e arrivassero insieme all'altare! Non l'avevo mai sentito né visto e devo dire che mi ha intrigato molto però poi ho deciso di percorrere la navata alla classica maniera 😄
    La personalizzazione maggiore la puoi dare nella scelta dei canti, delle letture e delle preghiere. Ho partecipato ad un matrimonio dove alla fine della cerimonia la testimone della sposa ha letto una preghiera bellissima scritta di suo pugno! È stato molto emozionante!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Maggio 2021 Potenza
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi parlare con il tuo parroco
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come decorazione o libretto messa? Noi metteremo dei fiori sull'altare e dove ci sediamo. Qualche nastro in tulle nelle panche. Come canzone metteremo al mio ingresso All of me preregistrata cantata dal mio fm e fuori un arco di palloncini 🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ti consiglio di far scrivere a qualche tua invitata speciale le preghiere! Se sei una persona che frequenta la chiesa e quindi ha conoscenze che sanno quel che fanno😅 potrebbero pensare ad un offertorio speciale! Poi puoi scegliere le letture e i brani.. io ho fatto anche mettere in ricordo del mio sacerdote (che avrebbe dovuto cocelebrare) una canzone (non di Chiesa) dopo l’omelia perchè aveva un significato speciale per noi e che ci legava a lui.. ma ecco sicuramente il rito religioso non è proprio semplice da personalizzare anche perchè dipende da dove e da chi ti sposa, quanto ti conoscono e che cosa concedono.. alcuni sacerdoti sono più “rigorosi” di altri.😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A meno che il vostro parroco non sia così "moderno" da concedervi un ritaglio di tempo per queste cose....

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non l'ho mai visto personalmente ma l'ho scoperto qui su matrimonio.com!!
    https://www.google.com/amp/s/https://www.matrimonio.com/articoli/cerimonia-della-luce--c352
    • Rispondi
  • H
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati... !!

    In effetti la cosa migliore è che ne parli con il parroco.

    Lui saprà dirti con certezza cosa potete fare...

    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Abituale Giugno 2021 Taranto
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! In realtà cercavo qualche idea particolare oltre a queste che già sapevo.. Ma mi sa che conviene parlarne direttamente col parroco
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Abituale Giugno 2021 Taranto
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, è quello che immaginavo.. Grazie mille
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Abituale Giugno 2021 Taranto
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo mi sposo in una città diversa da quella in cui ho fatto il corso prematrimoniale
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cia Anna, conosco il rito della velatio ma è la prima volta che sento parlare del rito della luce, sapresti dirmi qualcosa in più?
    • Rispondi
  • H
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cosa intendi per personalizzare il rito religioso ?

    Sto scrivendo il libretto della S. Messa che il parroco mi sta correggendo e ci sono delle regole da seguire.

    Potete scegliere la Prima Lettura (che va presa dall'Antico testamento), la Seconda Lettura, il Salmo Responsoriale e la preghiera dei fedeli.

    Potete scegliere la musica ma con molte limitazioni. nel senso che devono essere musiche approvate, per esempio l'Ave Maria di Schubert non è ammessa ma quella di Gonoud si....

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il rito religioso non è molto personalizzabile.
    solitamente a parte le letture, le preghiere dei fedeli e la musica (comunque ridotta a canzoni canoniche), non si può fare altro.
    Nel senso che non puoi inserire un momento di lettura delle vostre promesse o un discorso da parte di qualcuno

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che il rito religioso prevede molte personalizzazioni e nessuna allo stesso tempo...
    Puoi scegliere le letture,a formula del matrimonio, i canti e le musiche Ma tra quelle canoniche e approvate Smiley winking
    Solitamente al corso matrimonio danno un libretto con tutto il repertorio diciamo
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi mettere una preghiera per i fidanzati,scegliere le letture ma ti consiglio fi parlarne con il parroco
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Abituale Giugno 2021 Taranto
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio il rito
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al di là della scelta delle letture, se il parroco è d'accordo potreste fare il rito della velatio o quello della luce.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli sposi scelgono letture, canti, formule del rito fra quelle consentite... C'è molto da personalizzare.
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalizzarlo in che senso? Con drvorazioni ? O proprio il rito?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione