Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2023 Taranto

Rito religioso personalizzato

Maria, il 14 Novembre 2022 alle 23:14 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 7
Ciao ragazze!
Ci sposiamo l'anno prossimo con rito religioso
Però vorremmo aggiungere anche le nostre promesse personali.Qualcuna di voi ha avuto la possibilità di poterlo fare?Comunque lo chiederemo appena inizieremo il corso prematrimoniale

7 Risposte

Ultime attività da FedeF, il 15 Novembre 2022 alle 19:19
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! a noi avevano detto che non era possibile, puoi pensare di prevedere un piccolo momento in location!

    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria!

    Penso dipenda anche dal parroco, facci sapere cosa ti dirà Smiley smile

    Bellissime le promesse personalizzate, molto emozionanti!

    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, puoi sceglire tra le formule di promessa previste e standard, la personalizzazione si ferma a: scelta letture, preghiere dei fedeli, canti e musica (solitamente di repertorio sacro). Qualche sacerdote più progressista fa delle concessioni, ma la maggior parte no. Se vuoi la personalizzazione devi fare il civile in location, perché pure nelle sedi comunali non c'è spazio per variazioni.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara. Si fai bene a chiedere al prete se puoi personalizzare. Secondo me come è successo a noi ti dirà di scrivere la preghiera dei fedeli e lì potete mettere qualcosa di vostro. Per il resto non saprei

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rito religioso e ben quindi dovrai seguire e dire tutte le parti previste per il rito… ma nulla ti vieta di aggiungere qualcosa di personale… al mio matrimonio per esempio dei miei amici hanno aggiunto preghiere dei fedeli e un amico ha letto di sua spontanea volontà una poesia alla fine 😍😍😍 nulla vieta di aggiungere qualcosa anche a voi sposi 😉
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che si può fare è scegliere le letture e i canti più adatti a voi. Per la preghiera di benedizione che fa il prete dopo che avete pronunciato la formula nuziale ci sono diverse opzioni tra cui scegliere.
    Poi se volete fare un momento extra credo che dovrete farlo durante i festeggiamenti in location, magari prima del taglio della torta
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nel rito religioso non è possibile inserire altro. Ti consiglio però di rileggere bene tutto il rito, perché davvero mi pare difficile aggiungere qualcosa di meglio, senza offesa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione