Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa Abituale Settembre 2023 Venezia

Rito simbolico

Gloria, il 2 Giugno 2023 alle 10:44 Pubblicato in Cerimonia nuziale 2 7
Ciao a tutti! Io ed il mio ragazzo ci sposeremo il 16/09/2023 con rito simbolico in villa (il giorno prima ci sposeremo ufficialmente in comune).
Un nostro caro amico celebrerá la cerimonia simbolica, ma non ho idea della scaletta da fare. Pensavo di far fare al nostro amico una piccola introduzione, peró poi ho il vuoto, so solo che ci scambieremo delle promesse, ma ho paura che in questo modo la cerimonia duri cinque minuti e non mi va. Avevo considerato il rito della sabbia ma non mi piace proprio come idea. Aiutatemi, manca sempre meno e mi sta salendo l'ansia!

7 Risposte

Ultime attività da Anna, il 4 Giugno 2023 alle 16:01
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare un rito a scelta tra quello della luce della sabbia della corda o dell’anello perché altrimenti è troppo breve
    Guarda su internet come funzionano questi riti
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️ sono molto contenta di esserti stata utile ❤️
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Venezia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, sei stata veramente gentilissima, eri il commento che aspettavo! Domani inizieró a mettermi al lavoro e seguiró i tuoi consigli, spero tanto di riuscirci, a volte ansia ed emozione fanno brutti scherzi! Ti abbraccio, grazie ancora ♥️
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gloria, anche io mi sono sposata con rito simbolico (ovviamente prima abbiamo fatto il matrimonio civile regolare) … sono sincera non è stato semplice scrivere il testo della cerimonia… soprattutto all’inizio, ma poi ci sono riuscita, ed è stata una cerimonia molto bella.
    Anche nel nostro caso il celebrante era un caro amico, io ho scritto la cerimonia e poi ho dato a lui il testo e per avere un po’ l’effetto sorpresa gli ho detto “fanne quello che vuoi, puoi anche stravolgerla”. Ad ogni modo io sono partita con … 1) ringraziamento a tutti gli invitati presenti, brevissima storia del nostro amore 2) poesia di frida khalo “ti meriti un amore” dedicata a tutti i presenti 3) promesse 4) articoli del codice civile 5) il celebrante ha aggiunto una poesia dedicata agli sposi e frasi conclusive.
    Alla fine è durata una mezz’ora… ma è stata davvero bella ed emozionante noi a parte lo scambio delle fedi, non abbiamo fatto nessun rito particolare perché non ci rappresentavano. Se può esserti utile, io ho iniziato il tutto partendo dalla base di un rito simbolico messo a disposizione su internet da una ragazza che fa la celebrante di professione, se non ricordo male si chiama Federica Cosentino… prova a vedere se trovi qualcosa su internet… poi partendo dal suo testo, ho creato il mio… stravolgendoloe realizzandoli su misura per noi. Un ultimo consiglio… una volta che lo avrai scritto, lascialo decantare un po’ nella tua mente per qualche giorno poi rileggilo, correggi quello che non ti piace e consegnalo al celebrante per “farlo suo”Spero di esserti stata utile. Un abbraccio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2024 Padova
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci scambi eremo le promesse fatte su papiro antico Egiziano, prima volevamo farle su pergamena bianca ma cozza a con le partecipazioni e i ringraziamenti. Di rovescio noi abbiamo no ho sbagliato Christian ha prenotato tutte le vacanze di questo Natale e capodanno e befana alle isole Fiji in OCEANIA perché a novembre finisce la mia fisioterapia e per buttarci alle spalle quel periodo che voglio dimenticare. Comunque congratulazioni
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo un rito simbolico ma ci siamo affidati ad un celebrante. Durante il nostro incontro gli abbiamo raccontato un pó la nostra storia, come ci siamo conosciuti ecc in modo tale che lui possa raccontare un pó di noi...poi ci saranno le nostre promesse, delle letture fatte da nostri parenti. Di riti ce ne sono tanti, adesso però non li ricordo. Prova a dare un'occhiata su internet
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao gloria ci sono tanti riti simbolici fra cui scegliere, se non ti piace quello della sabbia potresti fare quello della luce che è quello che ho scelto io, per quanto riguarda l'introduzione in base al rito scelto trovi tanti testi su google che puoi anche modificare a tuo piacimento, il nostro rito è durato all'incirca mezz'ora 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione