Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Novella Aprile 2024 Palermo

Rito simbolico

Manuela, il 18 Novembre 2023 alle 16:18 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 9
Salve a tutte, avrei bisogno di consigli e idee, spero che qualcuna possa darmi una mano, ci sposeremo in location , all aperto, abbiamo già 3 bimbi, avevamo pensato al rito della sabbia, e non ho idea su come iniziare la celebrazione, cosa far leggere, poi le promesse, qualcuna come me che poi ha risolto ? Grazie a tutte 😘

9 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 19 Novembre 2023 alle 19:51
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a guardare qui nella sezione ispirazioni, ci sono alcuni articoli sulle letture per le varie occasioni, ce ne sono alcune molto belle
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Novella Aprile 2024 Palermo
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io volevo inserire qualche lettura particolare , romantica , e fare anche il rito della sabbia, ma non ho idee
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Novella Aprile 2024 Palermo
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ho dato un occhiata qua e là, ma non riesco a trovare nulla
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Novella Aprile 2024 Palermo
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie per la tua risposta, in questo momento abbiamo affidato tutto alla location , ed hindi se ne occuperanno loro , però avevo pensato se riesco, di fare celebrare ad un diacono, per il parente concordo, infatti l avevamo subito escluso, però appunto vorrei trovare qualcosa di bello da far leggere, ed in più le promesse che dovremmo leggere noi, diciamo che la vena poetica non l abbiamo proprio 😂
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me se guardi in qualche sito web riesci a trovare qualche cosa di molto bello
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi per adesso abbiamo optato per il rito simbolico. Quello che ti posso consigliare è di trovare un celebrante. Sono persone che fanno di mestiere questa cosa e hanno fatto dei corsi apposta. Ti sconsiglio vivamente affidare la cerimonia a un parente/amico, perché l'inesperienza potrebbe renderla un po' una pagliacciata (l'ho visto succedere, non è stato un bello spettacolo). Il celebrante ha di solito una scaletta organizzata e sa gestire il rito che volete e come presentarlo e inserirlo e soprattutto sa fare bene la parte dell'apertura e dell' "ufficialità" dellq celebrazione (anche se poi non è davvero ufficiale)
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2024 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò rito in location però mi sono affidata ad una celebrante perché altrimenti sarei andata in panico su come impostarlo
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se guardi su youtube trovi diverse idee di chi lo ha fatto😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito la location propone un celebrante... Affidati a lui/lei, sono assolutamente navigati e preparati 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione