Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Curiosa Giugno 2023 Napoli

Rito simbolico o civile?

Simona, il 4 Gennaio 2022 alle 23:34 Pubblicato in Nozze Campania 0 6
Ciao a tutte, l’anno prossimo tocchera’ anche a noi, e stavamo scegliendo tra rito civile e rito simbolico. Qualcuno ha informazioni al riguardo? La normativa a cui riferirsi e’ Napoli. Avete consigli su eventuali celebranti per rito simbolico? Grazie

6 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 23 Febbraio 2022 alle 17:37
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io farò il rito simbolico un spiaggia e la location stessa mette a disposizione delle persone sia per il rito civile che quello religioso..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E’ vero, e’ un po’ anche il mio timore, anche se da invitata spesso mi sono trovata ad emozionarmi in momenti comuni tra il rito simbolico e religioso ovvero al momento dello scambio delle promesse. Quindi penso che se strutturato bene possa essere ugualmente emozionante
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Catanzaro
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io opto per simbolico (senza parte civile - questa avverrà in forma intima nei giorni precedenti). Il mio unico timore è che possa essere visto come una "farsa" da alcuni invitati. Noi non siamo religiosi e quindi diamo un significato spirituale (e non religioso) al nostro matrimonio, ma temo comunque di vedere espressioni di stupore e/o scetticismo. Intanto vogliamo che a sposarci sia una nostra carissima amica, e se a farlo invece è una figura del comune io credo che si vada a perdere quel tocco di intimità (e poi il rito civile temo sia meno coinvolgente, meno emozionante e soprattutto breve)

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmmm non saprei io ho il parroco della mia parrocchia
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si’ anche noi siamo propensi a quello. Conosci un bravo celebrante su Napoli?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai il simbolico
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione