Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Novella Giugno 2022 Varese

Rito simbolico prima del rito civile

Serena, il 21 Maggio 2021 alle 22:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Buonasera a tutte, il comune dove mi vorrei sposare non autorizza l’uscita dei registri e quindi per forze di causa maggiore dovrei fare rito simbolico se voglio sposarmi fuori dal palazzo del comune. Qualcuno ha fatto il rito civile in comune dopo il rito simbolico, per non “rovinare” il momento?

Io pensavo tipo rito simbolico il lunedì tarda mattinata, poi pranzo, primo pomeriggio capatina di 10 minuti al comune per il rito civile.

Esperienze?

13 Risposte

Ultime attività da Ginger, il 7 Settembre 2022 alle 13:37
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Torino
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, mi intrufolo in questo post..
    Alla fine siete riuscite a mettere le firme in comune il giorno stesso del rito simbolico?
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie serena.. che bella notizia mi hai dato!!! Secondo te è possibile far sembrare il simbolico un rito civile a tutti gli effetti? Magari con qualche accortezza in più in modo da non dover subire le solite frasi "è tarocco"
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Giugno 2022 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica! Non ci stiamo ancora pensando ma mi sono informata in giro e si può assolutamente fare prima il simbolico e poi il civile! Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena, ti volevo chiedere poi come hai risolto? È fattibile svolgere prima il rito simbolico e poi andare a firmare (magari durante le foto) in comune? Io ho scelto una location che non è casa comunale, per di più è a 45 minuti dalla mia città dove (in teoria) dovrei svolgere il rito civile.. allora leggendo il tuo post stavo valutando di fare tutto nel comune della location (firme degli atti al volo o il giorno dopo e rito simbolico in location)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avendo un figlio quello della sabbia ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale rito inseirete? Noi quello della luce
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però in realtà in tutti i comuni in cui mi sono informata celebrano i matrimoni tutti i giorni della settimana in orario d'ufficio, solo il sabato e la domenica non lo fanno tutti e chi lo fa richiede un pagamento extra , anche perché altrimenti sarebbe un limite enorme per gli sposi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii.... anch'io mi sposo in location e posso inserire un rito simbolico ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti sicuramente è più comodo così 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai hai trovato la location ed hai fatto bene anche perché durante le pause non sai se potevi andare a firmare al comune le ufficio anagrafe stato civile in genere ha degli orari specifici in cui diciamo celebra i matrimoni ☺️☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo potresti bfare ma dipende dal comune che giorno e che ora di da...in genere nei comuni consono giorni e orari prestabiliti per andare a firmare...quindi chiedi se non l hai già fatto che orari e giorni hanno....metti qui a Genova in genere è il giovedì mattina dalle 10 alle 12...e su richiesta anche al sabato ma sempre la mattina
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono della tua stessa idea, alla fine ho trovato la location perfetta e autorizzata, ma altrimenti avrei fatto rito simbolico poi durante la pausa foto una capatina al comune per mettere le firme
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non organizzerai niente per festeggiare? Perché se no nello stesso giorno è impensabile...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione