Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Novella Luglio 2022 Vicenza

Rito simbolico spirituale/religioso

Chiara, il 21 Ottobre 2021 alle 00:15 Pubblicato in Nozze Veneto 0 3
Ciao! Noi ci sposiamo a luglio 2022. Siamo già sposati civilmente (io italiana lui americano) ma vorremmo fare la cerimonia e il ricevimento in italia.



Il rito civile è scartato (siamo già sposati).Il rito religioso in forse (sto avendo difficoltà a raccogliere la documentazione necessaria all'estero...)
Rito simbolico? Non mo interessa xhe sia riconosciuto burocraticamente dalla chiesa ma non vorrei una cerimonia puramente laica.
Consii???Grazie 😊

3 Risposte

Ultime attività da Sara, il 18 Novembre 2021 alle 04:50
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione qui, io italiana lui americano ma non siamo ancora sposati. La burocrazia è super complicata e la villa che abbiamo scelto ha un prezzo folle per noi iscritti AIRE per fare in rito civile.


    Io sto considerando una benedizione delle fedi (il mio fidanzato non vuole rito religioso) e poi una cerimonia simbolica fatta da un caro amico. Ancora in alto mare ma sto cercando qualche preghiere/poesia da includere al rito simbolico e leggere anche da culture diverse, ad onore anche di tanti amici da Paesi diversi. Vediamo se è possibile!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, il "rito simbolico" è una cerimonia puramente laica, perché si tratta di una rappresentazione per così dire, che ha valore solo dal punto di vista emotivo. Se hai difficoltà a reperire i documenti per il matrimonio religioso potreste contattare lo stesso il parroco del luogo in cui volete fare la cerimonia per chiedere se vi fa una benedizione
    Per quella non sono necessari documenti.
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, ti lascio qualche articolo che può esserti utile:
    Come organizzare un matrimonio con rito simbolico?

    6 riti simbolici per matrimoni laici: voi quale scegliereste?

    Spero possano aiutarti!
    Un abbraccio Smiley kiss

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione