Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Settembre 2014 Caserta

Rivestimento cucina: consiglio

Serena, il 29 Aprile 2014 alle 11:53 Pubblicato in Vita di coppia 0 23

Buondì bellezze,

ho un dubbio sul rivestimento (ovvero le mattonelle) scelto per la cucina. Si tratta del pezzetto di muro che si trova dietro tra le basi e i pensili che si riveste perchè altrimenti il muro si sporca, mentre la mattonella si pulisce Smiley tongue

Allora premesso che la mia cucina è questa qui (quindi basi in rovere scuro - effetto grigio - top bianco in okite, e pensili in bianco lucido):

Veneta Cucine modello Carrera

Per il rivestimento ho scelto una mattonella grigia con venature chiare come quella che si vede in foto, ma completamente liscia.

Ora però, vedendola montata mi sembra una chiazza di asfalto sul mio muro Smiley ups e ho il terrore che poi una volta montato il tutto non mi piaccia. Secondo voi avrei dovuto mettere bianca o comunque chiara anche la copertura posteriore? Vi posto altre foto di cucine che hanno lo stesso stile della mia con diverse coperture per fare le differenze. Help!

Ps. Premetto che non ne ho fatto una questione di luminosità perchè la cucina ha un balcone abbastanza grande e inoltre i pensili sono dotati di led che illuminano il piano di lavoro.

1. Copertura chiara

Copertura cucina

2. Copertura Grigia con led

Copertura cucina

3. Copertura grigio scuro in contrasto col bianco

Copertura cucina

23 Risposte

Ultime attività da Rosa_paloma, il 25 Luglio 2014 alle 12:05
  • Rosa_paloma
    Sposa Abituale Maggio 2014 Udine
    Rosa_paloma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le mattonelle sono comode da pulire, ricorda solamente di far applicare uno stucco antiumido sulle fughe Smiley smile

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Agosto 2014 Rimini
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai noi abbiamo fatto la scelta coraggiosa di non mettere mattonelle ma una pittura lavabile!!! Piccola spesa massima resa!!!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rossella, è una Veneta Cucine modello Carrera. La foto l'ho scaricata da google immagini, ma è la stessa identica composizione che aveva in esposizione il mobiliere dove l'ho acquistata. Me ne sono innamorata e alla fine ha vinto lei Smiley smile Però, per motivi di spazio, la mia composizione sarà diversa.

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Giugno 2015 Vibo Valentia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima e' meravigliosa così com'è . Che marca è' ? Dove hai scaricato la foto ?
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Agosto 2014 Chieti
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace la scelta che hai fatto, anche io se avessi potuto avrei optato per un colore diverso dalla cucina stessa, ma per ragioni di luminosità e avendo scelto una cucina color larice bianco con pensili appesi bianco lucido ho scelto mattonelle tipo mosaico bianco e grigio (ripeto sempre perchè costretta dall'oscurità della stanza)... quindi la tua scelta è più che azzeccata!!

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti le mattonelle non si usano proprio più e a parer mio meglio cosi, non si possono guardare!! pensa che noi abbiamo utilizzato i pannelli di kerlite lunghi 3metri per 1,50mt per rivestire tutta la parete di 5mt.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie! Sì sì il top è in okite, liscissimo (dovrebbe anche essere uno dei più semplici da pulire)

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2014 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'unico consiglio che ti posso dare è di non prendere un top, di cui non ricordo il nome, che è bianco ma ruvido un pò ad ondine perchè è brutto da pulire; ma mi sembre di capire che il tuo top sia diverso quindi ok! Per le mattonelle non posso aiutarti perchè ho comprato una casa che aveva già le mattonelle e visto che è un bilocale che prima o poi cambieremo non ho rifatto il rivestimento...le mie sono semplicemente bianche ma il grigio dovrebbe stare benissimo!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me grigie sono perfette!!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eheheh il total white fa lo stesso effetto anche a me Smiley tongue

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carmen grazie dei consigli! In effetti abbiamo fatto proprio così! Niente fughe e pannelli larghi da 40h per 60larghezza Smiley smile A mia madre è venuto un infarto perchè era abituata alle vecchie mattonelle quadrate, ma ormai quelle non si usano più molto in cucina...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì sì Cristina è una Veneta modello carrera. Non è questa la composizione, questa è uan foto presa da internet e anche il piano è diverso: il mio è in okite, ma comunque bianco. Tu che rivestimento hai messo?

    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah allora secondo me hai fatto la scelta giusta! Dalla foto sembra più marrone che grigio. Se è come dici tu, sta meglio la mattonella grigia che bianca, sennó spezza troppo e poi, per mio gusto, la mattonella bianca mi sa tanto di ospedale...! O_o
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io preferisco quelle più scure, in modo da dare un contrasto deciso al muro dietro la cucina. Se posso consigliarti, evita le mattonelle con le fughe, diventano un problema nella pulizia e sono il nido ideale (umidità, grasso, vapori) di batteri e sporto e usa dei pannelli unici in modo da avere meno fughe possibili ed eliminare lo sporco con mooolta meno fatica.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2014 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma è Veneta Cucine? perchè, a parte la forma la mia è linare, è praticamente uguale alla mia! Pensili sotto e frigo scuri, sopra chiara e identiche maniglie!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace la 3 che fa contrasto!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Melà in realtà l'effetto delle basi è sul grigio non sul color legno, è un colore freddo Smiley tongue

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Siracusa
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti capisco anche io a volte mi sono fatta prendere dai dubbi ma poi per fortuna tutto é uscito fuori come desideravamo Smiley smile sará così anche per voi Smiley winking
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto il marrone del legno avrei optato per un beige-sabbia, ma non penso che ci stia male il grigio che hai scelto tu!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì in effetti ci stavano bene entrambe, ma l'architetto mi aveva proposto queste per rendere la cucina ancora più moderna e fare qualcosa di diverso. Io mi sono fidata, ma non immaginando il risultato finale i dubbi ci sono. Però la tua esperienza mi rincuora....non vedo l'ora di vedere il risultato finito!

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Siracusa
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò io le ho fatte grigie,simili alle tue, e il risultato finale ci é piaciuto tantissimo! La mia cucina é con base in laccato opaco grigio antracite e pensili laccato opaco bianco. Per la tua cucina io ci vedo bene sia quelle che hai scelto che quelle bianche. Non farti assalire dai dubbi,il risultato finale ti sorprenderá Smiley winking
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In effetti sto iniziando a ripensarci anche io. Il fatto è che l'architetto mi ha consigliato queste grigie, piacevano anche al mio fidanzato e io ho immaginazione del risultato finale zero...quindi mi son fatta convincere Smiley ups

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le avrei fatte chiare!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione