Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Riviera romagnola con bimbi

Chiara, il 26 Maggio 2020 alle 11:38 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao ragazze, avrei bisogno di un consiglio. Se tutto procede bene, e speriamo 🤞🏽, vorrei fare la prima settimana di settembre sulla riviera Romagnola con il mio bimbo di 18 mesi. Quale paese consigliate? È vero che il mare è brutto? Vorrei capire se è proprio impossibile fare il bagno o se solo l acqua non è cristallina come la Sardegna ecco... Grazie a chi risponderà

9 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 26 Maggio 2020 alle 16:49
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'anno scorso siamo andati a Gabicce mare. Hotel attaccato alla spiaggia, abbiamo mangiato benissimo e il personale si è fatto in quattro per cercare di fare mangiare mio figlio che all'epoca viveva di aria 😅.
    Esperienza più che positiva e la località è a misura di famiglia.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, noi siamo quasi sempre stati tra Liguria e Romagna per il mare e devo dire che il mare della Romagna non è che sia brutto, infatti ci sono granchi e pesciolini, così come depuratori, quindi batteriologicamente non si può dire niente. Ma la differenza con Sardegna, Liguria ecc è che c'è sabbia, tanta, e ad ogni onda del mare questa sabbia viene sollevata e quindi tu vedi torbido. Se ci fossero delle rocce il mare sarebbe limpido come quello di tutto il resto d'Italia. Unica problematica è nelle estati molto calde, li potrebbe insorgere il problema mucillagine (alghe che si staccano dal fondo marino perchè muoiono e vengono a galla) e tu ti ritrovi queste chiazze ondeggiare in superficie, ma è da diversi anni che non le vedo. Il fatto di avere comunque tanta sabbia è proprio il "bello" perchè non affondi subito e quindi sei più tranquilla anche a portare in acqua i bimbi. Come cibo non commento neanche perchè la bilancia al ritorno parla da sola. Come accoglienza pure, dall'hotel, al bagnino ecc. Come luogo posso dirti che Gatteo Mare è carino, piccolo, non come un Rimini, Riccione o Cesenatico. Cervia, ci sono stata 2 anni, mi spiace dire apertamente che non mi è piaciuta. Milano Marittima è la Porto Cervo della Romagna, dipende da cosa cercate voi.

    A Gatteo ci vanno tanti bimbi e l'hotel Sport (lo trovi sotto Cesenatico se fai la ricerca online ma non è a Cesenatico) è veramente bello con un'offerta vasta e una colazione da PAURA.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mare non è bello, purtroppo il fondale porta su la sabbia e praticamente non vedi i piedi.. però la mattina è bello limpido, i colori non sono quelli della Sardegna 😂 😂 Ma si fanno vacanze bellissime, si mangia mene e per i bambini è divertimento puro! Noi siamo stati lo scorso anno a San Mauro mare hotel capitol, molto carino.. ho fatto vari eeek end anche a Cesenatico (bello) Igea Marina e Rimini rivazzurra
    • Rispondi
  • Margherita
    Super Sposa Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ci abito quindi credo di avere più esperienza, senza nulla togliere alle ragazze che hanno risposto Smiley winking

    Se cerchi tranquillità io ti consiglio Pinarella, è una "frazione" vicino a Cervia, nel mezzo tra Milano Marittima e appunto Cervia.

    E' molto tranquilla e attrezzatissima per le famiglie, non mancano i parcheggi (grande problema di Cesenatico/Rimini/Cervia/Lido di Classe) ecc..

    Il mare ovviamente non è quello della Sardegna ma non è così osceno.. le spiagge poi sono grandine (a differenza di Lido di Savio che sono minuscole!!!)

    Purtroppo causa Covid non ci saranno tutte le solite animazioni, ma credimi che sarà una bella vacanza all'insegna del relax..

    In ogni caso è tutto vicino, con la bicicletta vai da Milano Marittima a Lido di Classe senza sforzi.


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, la Romagna è molto attrezzata soprattutto per quanto si tratta di bambini ma il mare bello è tutta un’altra cosa! Noi andiamo in Croazia che è sempre bagnata dall’adriatico ma li il mare è stupendo, non so perché!!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sino stata a Rimini L anno scorso e Gioia aveva 5 mesi e mezzo siamo stati 15 giorni in un hotel molto familiare... la spiaggia molto tranquilla poco caotica e con lettino molto distanziati... il mare L ho trovato molto più pulito rispetto agli anni in cui andavo io da bambina.. noi il bagno lo facevamo tranquillamente.,,, e quest anno ( escluso il fatto di prendere aereo vista la situazione) ci torneremo!
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io sono stata a Rimini e Riccione, ma tra tutte e 2 ho preferito Riccione..

    Il mare è pulito un po' in tutta la regione, il proprietario dello stabilimento ci ha spiegato che l'Emilia Romagna ha messo da 6-7 anni i depuratori, quindi il mare è notevolmente più pulito rispetto a 20 anni fa. Io arrivavo con l'acqua alle ginocchia e mi vedevo i piedi Smiley smile

    Per le famiglie è consigliatissima Cattolica, piena di famiglie e attrezzata per ospitare i bambini, ci sono parchi giochi praticamente ovunque! Smiley laugh

    Però diciamo che ogni posto è bello per una vacanza.

    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata a Rimini, a Pinarella di Cervia e a Igea Marina. Ti consiglierei tutti e 3, sono stata a Rimini l'ultima di luglio ed era tutto tranquilla, invece a pinarella e a Igea con il lavoro, ho portato delle persone con disabilità a luglio e anche li tutto tranquillo.

    Il mare non è il mare cristallino della Sardegna ma è il bagno è fattibilissimo, l'unica cosa è che non so a settembre, perchè settembre non è sempre caldo qui al nord!

    invece per quanto riguarda passeggiate in serata ti consiglierei Rimini o Igea Marina!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio Cesenatico ci vado spesso e volentieri anche perché l'hotel che prendo io si chiama Hotel le Vele è a meno di 50m dalla spiaggia in più all'interno dell'Hotel c'è un angolo adibito per la preparazione della pappa per i bambini con lavandino piastra e pentolame..visto che magari i bambini non mangiano quando è aperto il ristorante.. e cosi uno puo gestirsi meglio senza dover guardare l'orologio visto che ii cuccioli hanno determinati orari Smiley smile ..per i bambini è l ideale l'acqua e bassa anche se ti allontani ..purtroppo avendo il fondale sabbioso non la vedrai mai limpida come la sardegna..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione