Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2013 Roma

Rogito con immobile occupato dal venditore

Annette, il 2 Settembre 2019 alle 16:34 Pubblicato in Vita di coppia 0 6
Salve ragazze, vi scrivo per chiedere un parere ulteriore da qualcuna che magari ha vissuto questa esperienza.
A breve avremo il rogito della nostra bella casa...già in sede del compromesso la venditrice (persona anziana, e molto a modo) ci ha chiesto circa 20 giorni dopo il rogito per completare la vendita della sua nuova casa (farà il rogito con soldi versati da noi)e fare il trasloco. Dato che crediamo che mantenere buoni rapporti sia sempre una buona idea abbiamo accettato, facendo scrivere sull' atto del compromesso che i giorni saranno tassativamente 20 dal giorno del nostro rogito e stabilendo una penale di 150 euro per ogni giorno oltre questi 20 giorni pattuiti.
Dopo il compromesso ha fatto un po' di storie per avere altro tempo perché vuol fare qualche lavoro, ma i giorni pattuiti quelli sono e quelli rimangono, noi le verremo incontro solo facendo fare il trasferimento di denaro al nostro rogito in 24 ore, così che lei possa fare il suo acquisto subito dopo e non perdere tempo.Ovviamente al momento del rogito ci consegnerà le chiavi e ne concederemo a lei solo un mazzo che ci consegnerà alla consegna della casa vuota.Inoltre come ulteriore garanzia avevamo pensato (parlando con il nostro notaio) di farle depositare presso il notaio un assegno a titolo di garanzia che le sarà consegnato solo quando avrà liberato l'immobile.Ribadisco, lei è una persona per bene e precisa, come a volte capita alle persone anziane tende un po' a vedere solo le sue esigenze, e per questo le siamo venuti incontro, però vogliamo tutelarci il più possibile da ritardi per questioni che non ci riguardano, perché se decide di fare lavori in casa sua si può sistemare dove meglio crede.A chi è capitata questa situazione come avete agito, avete messo solo penale e cauzione o anche altri vincoli?

6 Risposte

Ultime attività da Annette, il 3 Settembre 2019 alle 11:16
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto bene!! Noi credo aggiungeremo oltre la penale anche l'assegno per cauzione da lasciare al notaio.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi avevamo messo una penale, di ben €500 al giorno.

    Ce l'hanno consegnata il giorno stabilito Smiley tongue

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, e alla fine è una signora per bene...però sai gli anziani a volte tendono a essere un po' come i bimbi, quindi voleva fare tutte le sue cose con calma, mentre noi, due adulti e un.bambino piccolo avremmo dovuto fare i piccoli lavori in casa e trasloco in fretta per ke sue di esigenze! Ok venire incontro, ma non esageriamo! 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo, ma penso che sia già un buon deterrente quello poi se ha dei figli che possono ospitarla tanto meglio!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si,sono un bel po' di soldi...il notaio infatti ci ha detto di fare una cifra alta che serva come deterrente...c'è da d'ore che la signora ha anche due figli qui di immagino le convenga chiedere ospitalità!
    Noi volevamo aggiungere la cauzione proprio come ulteriore deterrente, perché non voglio assolutamente i soldi della proprietà, voglio solo la mia casa sa data pattuita!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, era successo a un mio amico e avevano stabilito una penale se entro una tale data non se ne andavano. Anche li mi sembra sui 150 al giorno, questi se ne sono andati con un mese di ritardo e il mio amico ci ha guadagnato 150x30 giorni!!! Non mi sembra avesse usato altre precauzioni anche perché 150 euro ogni giorno di ritardo non è mica poco!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione