Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposo Novello Gennaio 2021 Malta

Romeo e Giulietta ai tempi del covid

Vincenzo, il 26 Giugno 2020 alle 13:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Buongiorno ragazzi,

vi scrivo perche' la mia storia e realmente tormentata da fattori esterni,

io siciliano, lui australiano ci siamo conosciuti piu' di un anno fa' e subito e' stato molto familiare per me e per lui la stessa cosa, siamo stati 3 mesi insieme, poi lui e' ripartito per l'Australia perche' aveva un lavoro in essere.

Dopo 5 mesi di sacrifici con video chiamate con nove ore di differenza, e' ritornato a Malta, abbiamo passato altri momenti indimenticabili, fino a quando non arriva il covid, e blocca tutto dalla visa work alla possibilita' di sposarci in fretta ed in furia, abbiamo comprato macchina, preso un cane, ma identity Malta aveva chiuso tutto, quindi non abbiamo potuto fare nulla se non quello di inghiottire il boccone amaro.

Meno di un mese fa e' partito, ed io mi sono spento, in ogni modo ho preparato tutti i documenti per il matrimonio, pensando che fossero stati solo due mesi, invece arrivano le news dall'Australia, morale della favola, aereoporti chiusi fino al 2021. CACCHIO

io amo troppo questo ragazzo, ed e' la prima volta dopo tante storie che sono sicuro di fare un passo del genere, abbiamo speso un sacco di soldi per biglietti aerei, il fatto sta che sembra quasi che il destino non ci voglia insieme anche se noi lo vogliamo, a qusto punto spero a gennaio riaprano tutto, a me non frega niente dell'anello costoso o del matrimonio di per se perche' sono sicuro che spenderemo risparmi per farlo venire qui...

certo volevo farlo in un altro modo,volevo avere la stessa opportunita' che hanno i miei amici che hanche se stanno con il proprio compagno litigano senza sapere che sono proprio fortunati.

il matrimonio!!!!! se questo significa avere la possibilita' di vivere in questo modo, mi accontento di un matrimonio piccolo, ovviamente piendo di soddisfazione.....



saluti vins and damy

anyway il passo grande ora e' dirlo a mia madre.

18 Risposte

Ultime attività da Elena, il 26 Giugno 2020 alle 18:18
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vincenzo, mi dispiace molto e ti ammiro.
    L'amore ti da una forza gigantesca, è difficile ma vedrai che un giorno ripenserete a tutto questo con molta tenerezza.
    Come te credo che l'essenza del matrimonio sia stare insieme! Venoo auguro e spero accada prima possibile.L'amore vince ♥️In bocca al lupo e non mollare
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un grosso in bocca al lupo davvero e che l’amore sia con voi ❤️❤️❤️❤️❤️🌈🍀
    Dirlo alla mamma ? È un passo che devi fare ... 😉 in bocca al lupo 🍀
    Andrà tutto bene 🌈
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che cosa bella, siete l’amore 🥺❤️
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente dovrete attendere un po' di più, ma vedrai che alla fine realizzerete tutti i vostri desideri. Non demordere, forza 💪
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂👍👍👍👍👍👍
    • Rispondi
  • V
    Sposo Novello Gennaio 2021 Malta
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Gia' monitoriamo ogni giorno, e' come il test di gravidanza lol

    • Rispondi
  • V
    Sposo Novello Gennaio 2021 Malta
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo lo so, mi sono impuntato, abbiamo deciso cosi, e' stato un anno bello triste sotto aspetti lavorativi, covid, quarantene forzate, cose che hanno rafforzato ancora di piu' quello che penso, quando lo conobbi mi disse che si sarebbe potuto sposare in fretta con uno come me, oggi rileggevo quel messaggio a distanza di tanto tempo, e quei messaggi li confermiamo sempre, ed a pensare che prima parlavamo con google traduttore, abbiamo affrontato il problema della comunicazione, perche' io non parlavo inglese, e lui mi ha insegnato e continua a farlo, anche se eravamo muti ci siamo sempre parlati, e ora che scrivo queste cose mi sto emozionando pure io.... sono tante piccole cose, una cosa e' certa che nonostante tutto anche nelle piccolezze imparo ad amare.

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'altro consiglio ti volevo dare che se per voi non è di vitale importanza i fronzoli da matrimonio e non sei fissato con la data, monitorate i voli e decreti australiani, se si apre una finestra temporanea dei voli(é possibile) fino a 2021 dovete aggire immediatamente(per lui visto anche turistico e volo per Malta), hai pensato a questa eventualità? Quindi parla con tua madre, senza timore, rilassato e spontaneo, racconta così com'è 🌺
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao caro! Cerca di essere il più forte possibile, x te e il tuo compagno ♥️ qnd le cose si sistemeranno riuscirete a coronare il vostro sogno d'amore! E x tua mamma nn ti devi preoccupare, apriti con lei come hai fatto con noi, vedrai che sarà il tuo sostegno ♥️ Un abbraccio forte.. E tienici aggiornate 🤗
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho notato nessun errore in ciò che hai scritto solo tanto cuore....
    Buon pomeriggio
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io vivo una relazione a distanza però non come la tua, mi ha colpito molto e l’amore è bello proprio per questo, perché non ti stanchi mai di lottare e vi ammiro molto per questo. Se credi al destino e pensi che non vi voglia insieme allora combatti anche quello, combatti per lui, per voi. Anche l’amore richiede coraggio e credimi non esistono distanze, ne cose , ne persone che possano tenere due cuori lontani. Un forte abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposo Novello Gennaio 2021 Malta
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusate per gli errori grammaticali, ma sono a lavoro, questo e' l'unico sito che posso aprire dal computer per via delle restrizioni che abbiamo e la tastiera e' inglese oltre che la paura di essere becato mi hanno fatto sbagliare....

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa situazione ha creato non pochi disagi nel mondo, e quando il disagio è dato dall'impossibilità di due persone che si amano di vedersi è ancora peggio.
    Vi posso solo consigliare di non mollare, guardate a questi mesi come ad una preparazione al vostro "per sempre". Di solito si dice che il tempo vola, speriamo lo possano fare anche questi mesi.

    Discorso tua mamma:
    un giorno la inviti a pranzo/cena, e poi le racconti che hai conosciuto questo ragazzo, e che ora è bloccato in Australia... Le dici che è quello giusto e che, prima che lo confinassero dall'altra parte del mondo, avevate pensato di sposarvi, iniziando anche a preparare il tutto.
    Sii il più rilassato e spontaneo possibile!

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno e benvenuti nella Community....
    Purtroppo l'emergenza della pandemia ha creato problemi a tutti.
    Io ed il mio compagno per esempio viviamo a Londra e abbiamo rimandato i preparativi da giugno ad agosto come se non bastasse lo stress di dover organizzare tutto da lontano.....Comunque, pensa che il destino che ti sembra avverso è quello che vi ha fatto incontrare ed innamorare e vedrai che riuscirete a realizzare il vostro sogno e a stare insieme. Tua mamma sarà felice per te, io la mia l'ho persa purtroppo nel 2017 ma le mamme vogliono sempre vederci felici e secondo me, la tua sorriderà perché quando le parlerai leggerà nei tuoi occhi l:amore che provi per il tuo compagno, lo stesso sentimento che traspare dal tuo post. Un abbraccio ad entrambi ❤️

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza e Coraggio 💪, non credo che è il destino che non vi vuole insieme 😂, se no é per tutte le spose del 2020, é solo la situazione di quest'anno tutto qui, quindi non pensarci minimamente che magari é un segno, se la volontà c'è da parte di entrambi nessuno può fermarvi 🛶✈️🛩️🚚🚜🛺🛴🏎️🚘, se hai documenti pronti hanno la validità di 6 mesi quindi fai il calcolo se gli dovrai rifare o no, se si non ti abbattere(dal tronde sai già tutti passaggi quindi sarà più semplice), devi dire a tua madre magari se crei una atmosfera rillassante per dirle una cena o un pranzo, vedrai che andrà tutto bene, devi solo avere la pazzienza 🌺
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti abbattere... l’amore vero vince qualsiasi virus o distanze!!! Arriverà anche per voi la felicità e sarà ancora più grande perché ve la siete sudati parecchio. Non mollate .. è una storia d’amore bellissima! Vi auguro tutto il meglio e speriamo di rivederti presto qui a chiederci consigli per le tue meritate nozze! Vedrai che tua madre capirà.. la felicità di un figlio è l cosa più importante!! 🥰🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️ Mi sono commossa.. Comunque sono d'accordo, tenete duro!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace immagino come tutto questo vi fa stare male..oltre hai mille problemi ci mancava questo covid tenete duro ancora qualche mese (lo so che è facile parlare)vedrai che ne uscirete più forti e innamorati di prima coraggio che riuscirete a realizzare il vostro sogno...tua mamma ti ama e per lei conta solo la tua felicità...e ti parlo da mamma di un ragazzo di 18 anni che ha fatto fatica ad accettarsi per quello che è...ma è mio figlio e io lo amo più della mia vita e quello che voglio è solo che lui sia felice perché l'amore non ha sesso non ha volto ma solo cuore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione