Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Precisa Marzo 2021 Padova

Roomba 980 o Folletto Vr200

Lucia, il 6 Ottobre 2018 alle 16:54 Pubblicato in Vita di coppia 0 10
Ciao a tutte le sposine! Smiley winking
Mi presento, sono Lucia e convivo da qualche mese con il mio ragazzo Andrea. Mi sono iscritta da poco a questo sito perché mi interessava curiosare un po' di qua e di là nell'attesa della fatidica proposta Smiley tongue
Volevo chiedervi un consiglio sui robot aspirapolvere.
È da un po' che sto guardando video recensioni per cercare di trovare il modello adatto per casa nostra. Alla fine mi sono imbattuta in questi 2: roomba 980 e folletto vr200. Visto che la spesa non è proprio piccolina, prima di affrontarla volevo chiedervi se qualcuna di voi ha usato, o conosce qualcuno che sta usando, questi robot. Come vi trovate? Certo ognuno ha i suoi pregi e difetti però cerchiamo quello che soddisfa di più le nostre esigenze.
La nostra casa è sviluppata su 2 piani, circa 120mq per piano.
Ecco un'altra domanda. Secondo voi è meglio averne 2 (1 per piano) o basta uno per entrambi?
Ho scelto questi perché mi sembra siano gli unici a ricominciare le pulizie da dove si sono fermati per batteria scarica.
Sono aperta anche ad altri suggerimenti se ne avete.
Bene, non vi tolgo altro tempo e vi ringrazio in anticipo per avermi dedicato un minuto di attenzione.
Ciaooooo

10 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 15 Luglio 2019 alle 14:14
  • C
    Sposa Novella Giugno 2100 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara! Ho letto che hai optato per il roomba. Anch’io ho due piani e ho paura che prendendone uno per due piani, non riesca a memorizzare bene i due percorsi distinti.
    mi spiego, Nn vorrei che spostandolo da giù a su, facesse il giro ogni volta come se fosse la prima. Come ti trovi tu?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2100 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Tua mamma ha preso quello della folletto? Sai darmi qualche info in più? Si trova bene? Io ho lo stesso dilemma...folletto (vr300, uscito da poco) o roomba ..grazieeee
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io all'inizio ero indecisa su quello poi ho trovato l'offerta per l'895 e ho preso quello

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, grazie! Anche io alla fine l’ho acquistato e mi sto trovando benissimo, anche io casa su due piani e faccio come te! Ho preso il 980! 😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Allora ti dico che sinceramente mi sto trovando bene! Non passo l'aspirapolvere da....da quando l'ho preso, cioè da ottobre!

è molto comodo e rilassante sapere che mentre tu sei via tutto il giorno lui passa a raccogliere tanta di quella polvere che ti giuro nemmeno io immaginavo.

L'ho programmato per passare tutti i gg e avendo la casa su due piani faccio alcuni giorni piano terra e gli altri primo piano. Vediamo se ne prendiamo un altro per coprire entrambi i piani.

All'inizio ci è voluto un po' perché prendesse le "misure". Avevo la paura che fosse aggressivo sui mobili perché ho visto foto e recensioni di chi aveva i mobili rovinati per colpa del roomba. Invece NIENTE! Ha un sistema che quando si avvicina ad un ostacolo (muro, mobile, oggetto) lui rallenta ed è come se si appoggiasse piano. Altra cosa da tener conto sono le scale tra primo e piano terra: solo una volta l'ho trovato bloccato perché si era esposto un po' troppo ma era all'inizio e doveva abituarsi al fatto che lo porto su e giù dai piani.

Come autonomia fa tranquillamente il suo giro di un piano in 1 ora. Con il mio modello posso anche vedere quanto tempo ha impiegato per ogni sessione di pulizia, quelli con la telecamera integrata (modelli 900 in su mi pare) puoi anche vedere le stanze che ha fatto.

Se proprio devo dire di un difetto ci sono certi angoli (in senso letterale del termine) che magari non riesce a fare ma lì passo solo con il swiffer e sono più che a posto.

Conclusione: I SOLDI MEGLIO SPESI PER LA CASA!!!

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, come ti stai trovando??
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine abbiamo preso il Roomba 895 😂
    Vediamo come ci troviamo e poi vediamo se più avanti prenderne un altro in modo da averne uno per piano.
    Mi studio questo come funziona e poi si vedrà
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Facci sapere poi cosa hai scelto! 😂
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😁
    Casomai mi farai sapere come si trova tua sorella 😜
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, anche mia mamma aveva questo dubbio perché voleva regalare il robot a mia sorella (anche lei ha la casa divisa in più piani!) e alla fine ha scelto quello della folletto! Non ti so dire esattamente perché ha scelto quello ma ha fatto una bella ricerca e... io mi fido di mia mamma 😂😂😂 scusami se non so darti info in più 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione