Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa VIP Aprile 2025 Milano

Rose ad aprile?

Kiki, il 31 Maggio 2024 alle 22:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao sposine! Sono a casa con la febbre e sto passando il tempo informarmi sul bouquet, per consolarmi 😅
Ho trovato questo che mi ha fatto innamorare:
Rose ad aprile? 1un mix di rose bianche e gialle con anche delle craspedie gialle.Piace moltissimo sia a me che al mio FM, ma il dubbio che ci sorge è: sposandoci a fine aprile, troveremo le rose? Pensate che credevamo che sposandoci in primavera avremmo avuto l'imbarazzo della scelta per i fiori, invece adesso sembra che gli unici che si trovano ad aprile sono le gerbere, che sono molto carine, ma mi piacciono meno delle rose.Dite che chiedo troppo? 😆

11 Risposte

Ultime attività da Raffaella, il 1 Giugno 2024 alle 12:01
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco! Mi era sfuggita la tua intenzione di essiccarlo per conservarlo nella resina.
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoooro i tulipani! Però sono fiori molto carnosi e difficili da essiccare, e visto che farò conservare il mio bouquet nella resina non posso usarli, devo optare per altri fiori più adatti. Le rose, ad esempio, sono tra quelle che si conservano meglio nella resina 🥰
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì, certo! Sto valutando anche l'idea di usare altri fiori, come le gerbere, che ad aprile non mancano. Però, ecco, se non diventa troppo complicato o costoso, mi piacerebbe davvero tanto avere il bouquet così 🥹
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meraviglioso il tuo bouquet!! 🥹
    Ottima la cosa che il bouquet può essere diverso dall'allestimento, non lo sapevo! Mi sa che a questo punto farò il bouquet con le rose e poi per il resto userò fiori di stagione 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo ✨ chiedi e vedi cosa ti dice.. ma secondo me le rose le trovi generalmente tutto l'anno
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le rose dovrebbero esserci tutto l’anno, ma come alternativa posso darti come idea i tulipani, coloratissimi e presenti in questo periodo, sicura perché io mi sono sposata il 24 aprile e li ho usati.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bouquet è molto bello. Le rose tendenzialmente le puoi trovare tutto l’anno, però il problema di prendere un fiore non di stagione è che costa di più rispetto a un fiore di stagione. Il mio consiglio è di rivolgerti direttamente al fioraio, e farti fare un preventivo, chiedendo anche quali siano i fiori di stagione. Ricorda comunque che il bouquet della sposa non segue tutto il resto dell’allestimento, e se per il bouquet vuoi le rose, il bouquet ti verrà fatto con le rose. Potrai mettere fiori di stagione nell’allestimento.
    Io per l’allestimento ho chiesto consiglio direttamente a loro, e mi hanno consigliato vari fiori per l’inizio di giugno, tra cui anche a me le gerbere a cui da sola non avrei mai pensato. Però per il bouquet mi hanno consigliato rose bianche e rosse. Mi sarebbe andata bene una cosa come quella in foto, ma non sarebbe stata bene con l’abito.
    Rose ad aprile? 2

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Cí ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiesto un bouquet autunnale a fine giugno... Nonostante la difficoltà e il periodo di fioriture diverse, certamente sarò accontentata! Non temere , chiedi e vedi che ti propongono ... Potrebbero esistere anche dei compromessi che possano ugualmente renderti felice !
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi trovare le rose non so se gialle sinceramente

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le rose dai fioristi si trovano tutto l'anno... io ne avevo qualcuna nel bouquet e mi sono sposata a novembre. Non mi sembra difficile farsi fare un bouquet di rose
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione