Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Venere83
Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli

Rosentable piatti...chi mi aiuta?!!!!

Venere83, il 21 Febbraio 2015 alle 18:57 Pubblicato in Vita di coppia 0 6
Salve sposine,era da un po' che avevo adocchiato questo servizio di piatti da Artecasa, ora lo avevo trovato con il 50% di sconto (80€ invece di 160€) e mi ero decisa ad acquistarlo,ma...mentre la commessa mi mostra i singoli piatti per vedere se era tutto ok,le chiedo: questi si possono lavare in lavastoviglie? E lei mi fa: noi lo sconsigliamo perché non c'è scritto sulla scatola!!!! Ora dico, siamo nel 2015 e la lavastoviglie è ormai di casa, ci vanno i piatti da 3€ di ikea, non ci vanno questi che costano un botto? Io volevo usarli per le grandi cene, e se devo lavare a mano nn esiste! Volevo contattare l'azienda,ma non riesco a trovare nulla in rete. Qualcuna di voi conosce la marca o può consigliarmi qualche altra marca che sia su questo stile? Vi posto una foto( è il servizio con le decorazioni Tortora). Grazie a chi vorrà rispondere.

Rosentable piatti...chi mi aiuta?!!!! - 1

6 Risposte

Ultime attività da Venere83, il 22 Febbraio 2015 alle 13:02
  • Venere83
    Venere83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, grazie mille per la dritta!Smiley winking

• Rispondi
  • Venere83
    Venere83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La marca è rosentable,anche se Google continua a correggermi in rosenthal perché è la più conosciuta!!!! in ogni caso vedrò un po' in giro...non voglio cose troppo delicate, vorrei qualcosa di carino ma allo stesso tempo "pratico"! Grazie delle info.

• Rispondi
  • Gasparastampa
    Super Sposa Gennaio 2015 Messina
    Gasparastampa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente é porcellana, la marca é Rosentable??? O Rosenthal? Comunque io i piatti "buoni" del servizio di porcellana di mia nonna (verso il secolo di vita) li lavo a mano li vedo troppo delicati ci tengo e non li voglio rovinare ma un servizio di porcellana un po'meno antico che ho trovato da un rigattiere e mi completa il servizio della nonna che manca soprattutto dei piattini frutta quello lo metto in lavastoviglie lavaggio delicato e breve stai attenta ai bicchieri quelli un po'belli sono di solito o di cristallo o di vetro soffiato e quindi piuttosto sottili o a stelo quindi più delicati quelli ti conviene lavarli a mano, soprattutto con il cristallo bisogna stare attenti perche in lavadtoviglie si possono opacizzare, comunque alla fine del lavaggio passa un panno asciutto e morbido su tutto leverai le macchie di lavaggio
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Ottobre 2015 Nuoro
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    77 COME SI DEVE PULIRE LA PORCELLANA?
    La porcellana deve sempre essere lavata a parte, mai insieme a stoviglie di alluminio per il cui lavaggio vengono usati prodotti a base di sabbia. Per un lavaggio normale sono sufficienti una spugna morbida e dell'acqua calda (sui 60°C) con una piccola aggiunta di un buon detersivo. La porcellana non decorata o con decori sottosmalto o nello smalto è adatta per qualsiasi tipo di lavastoviglie. I decori soprasmalto, data la composizione dei colori e la loro temperatura di cottura, possono andare nella lavastoviglie purché si seguano le prescrizioni d'impiego. Quando si ripongono piatti d'alto pregio si consiglia dimettere fra l'uno e l'altro un foglio di carta velina per impedire che il coccio duro dei fondi, che sono privi di vetrina, possa danneggiare i decori.

Spero ti possa aiutare nella scelta dell acquisto Smiley winking
    • Rispondi
  • Venere83
    Venere83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiola, il fatto è che io avrei voluto creare un servizio di piatti da 18 (quindi 240€ + 75€ x le tazze coordinate). È vero che le cene non saranno infinite, ma mi dispiacerebbe se poi una volta in lavastoviglie mi ritrovassi con un piatto completamente bianco. Mi sposo il prossimo anno, nn posso lavarli ora x vedere se resistono...mi sa che devo cambiare marca! Grazie comunque del sostegno!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Ottobre 2015 Nuoro
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li avrei lavati in lavastoviglie.. Ormai hanno lavaggi delicatissimi adatti a ogni tipo di ceramica .. Ma se anche fosse che devi lavarli a mano, visto l l'utilizzo per le grandi cene non credo tu me debba affrontare 1 a settimana .. Quindi .. Se ti piacciono ( e a quel prezzo ) comprali subito.. E poi i mariti sono bravissimi a lavare i piatti Smiley smile))
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione