Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli

Rosolia in gravidanza: che rischi?

Liaaaa, il 29 Aprile 2014 alle 16:23 Pubblicato in Future mamme 0 12
Salve chi è rimasta incinta pur non avendo fatto il vaccino alla rosolia ed è andato tutto bene ??!

12 Risposte

Ultime attività da Alexia, il 2 Maggio 2014 alle 07:39
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2014 Milano
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatto proprio una settimana fa ......dovevo fare il richiamo dell antitetanica e ho fatto anche quello.della rosolia.....ora .nn sto cercando un bimbo ma nn si sa mai
    • Rispondi
  • Ciamby
    Sposa Abituale Agosto 2014 Ancona
    Ciamby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E invece la 5 malattia? Non esiste il vaccino!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Liaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche questo era il mio dubbio la gine mi ha detto di fare il test prima per vedere se sono immune , una mia amica è incinta e neanche lei non ha fatto il vaccino e non ha mai avuto la rosolia e sta bene certo non è detto si contragga per forza io penso non sia strettamente necessario e poi se vuoi avere figli a breve sappi che il vaccino ti obbliga ad aspettare dai tre ai sei mesi per provare
    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la rosolia,morbillo e parotite sono sicura di non averle avute e non ho neanche fatto il vaccino..secondo voi e' il caso ke faccia il vaccino in proiezione di una futura gravidanza?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Liaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmmmm pero sono indecisa sul farla apparte poi la paura pazzesca degli aghi anche se dovrei fare prima l esame per essere sicura al centro per cento
    • Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa che io ho pure parlato con 2 ginecologi, il mio medico di base e una mia carissima amica ostetrica: ognuno mi ha detto una cosa diversa!!! Smiley atonished Chi dice che si deve aspettare 6 mesi, chi 3, chi solo 1 e chi dice che sono cretinate e non c'è bisogno di aspettare........ Boh più chiedo più mi impallo.

    comunque è una cosa importantissima ed è bene tutelarsi finché si è in tempo. Una cosa è una gravidanza inattesa: incroci le dita e preghi che vada bene. Un'altra cosa è non fare il vaccino quando siamo in tempo.

    mia mamma, insegnante alle medie, ha avuto diversi alunni non vedenti le cui madri avevano contratto la rosolia in gravidanza. E questa non è neanche la cosa peggiore...

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me ne parlate... io sono maestra e ho una fifa a stare sempre con i bimbi perché non ho fatto nemmeno una malattia esantematica :-( però per la rosolia ho fatto il vaccino!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo mi ha prescritto le analisi x verificare ke l'abbia veramente avuta pur avendo la conferma da mia madre ke ha sempre annotato tutto..mi ha spiegato ke averla in gravidanza e' pericolosa x la mamma e x il bimbo e cmq in caso di vaccino bisogna attendere almeno 6 mesi prima di provare ad avere un figlio..
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem! Io però ora vorrei fare vaccino x la varicella.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Liaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No hehe pero mi sn informata e quando fa i il vaccino dai tre ai 6 mesi nn puoi rimanere incinta :/ , conosco persone che non l hanno contratta pur non avendo avuto il vaccino e rimanendo incinta e non contrarla
    • Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    a me non hanno mai fatto il vaccino, per questo mi sono già informata con il mio medico di famiglia per poterlo fare. prima ovviamente mi ha prescritto un esame del sangue, per accertare che io non abbia contratto inconsapevolmente una forma leggera senza che questa sia "scatenata" in malattia vera e propria.

    in caso negativo procederò con la vaccinazione, per stare tranquilli.

    Amalia perchè lo chiedi? Sei già incinta?

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    NOn so voi, ma qui dalle nostre parti, quand'ero piccola, se nn erro intonro la 5 elementare, chi nn fosse diventata signorina, c'era la possibilità di fare il vaccino proprio per evitare complicazioni in gravidanza, perchè dicono che sia molto pericolosa. Io l'ho fatta!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione