Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa VIP Dicembre 2022 Latina

Routine serale

Melissa, il 13 Aprile 2024 alle 19:08 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao a tutte! Sto cercando di stabilire una routine della buonanotte per mio figlio,che ha 3 mesi.
Avete consigli da darmi? Anche semplicemente condividendo le vostre esperienze

4 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 11 Agosto 2024 alle 22:56
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ora mia figlia ha quasi 2 anni ma abbiamo sempre cercato di portarla in camera da letto dopo il bagnetto, abbassando le tapparelle, rumori bianchi in sottofondo, cullandola un po dopo la poppata...funzionava a dire il vero.
    Oggi invece è un po più difficile mantenere la routine perché le giornate non sono tutte uguali, il bagnetto non sempre è possibile farlo la sera perché magari di pomeriggio si sporca o suda troppo, a volte fa pisolini in orari non ottimali...quindi viviamo molto alla giornata al momento
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo anche comprato un Alexa da mettere sul comodino che continua a riprodurre la playlist per buona parte della sera/notte 🥶
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa! Da quando la
    Bimba ha poche settimane noi facciamo la stessa sequenza circa allo stesso orario, intorno alle 20.30. Fasciatoio con luce del bagno più soffusa del resto del giorno, playlist sweet lullabies di Spotify, cambio pannolino con crema sedere, laviamo la faccia e mettiamo la crema idratante sul viso e sul corpo, poi pigiama, gocce di di base e sacco nanna e andiamo in camera dove è buio totale. Se faccio la routine io, le do anche il seno ma poi la metto nella next to me prima che sia del tutto addormentata, se fa il papà invece la mette direttamente nella next to me. Sono tutte cose che non facciamo durante il resto del giorno e devo dire che AL MOMENTO (ha 4 mesi) sembra che abbia imparato che è notte e si deve dormire 🤣
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, noi non abbiamo mai ragionato su una routine, però fin da subito ci è venuto naturale iniziare ad abbassare le luci dopo cena in modo da creare un' atmosfera notturna, per coincidenza mio figlio fin da subito faceva l'ultima poppata serale intorno alle 20:30 più o meno, per cui prima di cena (ovviamente la nostra cena 😅) gli facevamo il bagnetto, poi mangiavamo, poi andavamo nella zona notte a cambiare il pannolino e a mettere il pigiama, poi appunto mangiava e si addormentava in braccio e lo mettevo nella culla o nel lettino verso il terzo mese. Non avevamo particolari strategie, l' unica cosa appunto le luci e iniziare a fare le cose in modo più silenzioso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione