Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Novella Settembre 2021 Arezzo

Ruoli persone care

Laura, il 20 Gennaio 2020 alle 11:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Buongiorno a tutte Smiley laugh!

Mancano quasi sette mesi al grande giorno, tutto sta lentamente prendendo forma. Ho bisogno di una vostra parola riguardo ai ruoli da poter affidare alle persone care.

Le mie tre migliori amiche saranno le mie damigelle, sono state le prime ad avere la notizia.
Mio fratello sarà il mio testimone.
Il fratello del mio compagno sarà l'ufficiante.
Suo cugino il suo testimone e sua sorella la porta fedi.

Mia cognata è una persona dolcissima, mi ha sempre consigliato fin dal primo giorno, è molto disponibile e precisa.
Ho sempre pensato che dovesse avere un ruolo all'interno di questo percorso, ma non so bene cosa affidarle.
Ho paura che farla damigella sia "rimediato", ma non so inquadrarla bene in un ruolo preciso. Vorrei che si sentisse parte della famiglia, cosa mi consigliate?



12 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 21 Gennaio 2020 alle 16:40
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io penso capirà! Come hanno capito tutte le altre amiche super importanti che non hanno fatto da damigella.... Lei comunque ha un ruolo importante nella tua vita perché siete una famiglia! ❤️


    Poi magari quando avrai dei bimbi potrai farle fare da madrina insieme a tuo fratello 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Settembre 2021 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Veronia, mi hai dato un sacco di idee carine!
    L'unica mia paura (ma probabilmente è più una paranoia, che altro...) è che non darle "un nominativo" preciso (damigella, testimone ecc...) possa sentirsi da meno.

    Nel senso, se comunque volessi includerla nella "bride squad" con le mie damigelle non vorrei che si sentisse da meno perché magari l'unica esclusa.


    Comunque grazie a tutte Smiley smile

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura!
    Noi ci siamo sposati con rito simbolico e civile: avevamo deciso che i nostri testimoni sarebbero stati i nostri fratelli (ne abbiamo uno). Siccome volevamo coinvolgere anche le due cognate abbiamo deciso di far leggere loro una poesia, il Sonetto 116 di Shakespeare, uguale per entrambe ma uno in italiano e uno in inglese (una cognata è madrelingua). Poi tutti e 4 hanno firmato il libretto simbolico che ci rimarrà come ricordo mentre solo i due fratelli hanno firmato i documenti legali del rito civile.

    Inoltre nei riti simbolici abbiamo deciso di aggiungere la lettura di una poesia da parte dei genitori di un nostro amico che è mancato, “ti meriti un amore” di frida khalo (attribuzione controversa in verità!) e ad entrambi i nostri fratelli e la coppia di genitori del nostro amico abbiamo fatto portare un nastro per l’hand fasting a rappresentare una caratteristica/sentimento accompagnata da una frase scelta da noi sposi.
    La mia unica cugina femmina ha fatto da damigella d’onore reggendo il velo, una mia amica carissima e la sua bimba hanno fatto da damigelle apri corteo.
    Le mie super amiche comprese le damigelle sono state la mia bride squad! Così ho regalato loro un kimono col nome e abbiamo fatto delle foto durante la preparazione tutte insieme ❤️
    Insomma tutte le persone per noi importanti hanno avuto un ruolo! 🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Portala con te a fare shopping o a decidere qualcosa per il matrimonio, sarà sicuramente contenta
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco! Allora si se è simbolica di perché anche la mia amica dello stesso mio comune è stata sposata dallo zio ma era simbolica la cerimonia!
    Comunque è vero ogni comune fa quello che gli pare vero?!?! Mamma mia hahahah
    Ma in casa? Hai una casa grande ?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Settembre 2021 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi tranquillizzo dicendo che la mia sarà una cerimonia simbolica “in casa” per cui tutto è possibile!
    L’unica cosa che ho capito però, è che ogni comune gestisce la cosa in maniera diversa.
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dissero chiaramente nessun parente di primo grado
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la coinvolgerei nelle letture di brani biblici o poesie d'amore
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    I genitori non possono sposare.. ma i fratelli mi sembra di si.

    Strano non te l'abbiano permesso.


    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ufficiante? Io volevo un parente ma non me L hanno permesso come mai?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come pensi di collocare le damigelle? Davanti a te o dietro? E hai il velo? Xk potresti dire a tua cognata di reggerti il velo nell'ingresso all'inizio della cerimonia. Oppure le fai leggere qualcosa. O le doni il tuo bouquet (senza fare il classico lancio). 😊 se mi vengono altre idee ti scrivo
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe organizzarti l addio al nubilato e potresti darle qualke altro ruolo del genere in modo tale k, non facendo parte della cerimonia, farà parte di tutto ciò k ti è successo all esterno!... oppure potrebbe leggere qlks x voi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione