Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa Saggia Aprile 2016 Varese

S.o.s. cimici nella nostra nuova casetta!!!!

Patrizia, il 10 Dicembre 2015 alle 11:09

Pubblicato in Vita di coppia 37

Ciao a tutte! Sono a chiedervi un consiglio per la mia casetta. Io e il mio fm abbiamo comprato una casetta che trovo davvero carina. L'unico problema che riscontro è la presenza di cimici alle finestre e sul terrazzino. Premetto che nelle vicinanze c'è un bosco, ma non so davvero come fare per...

Ciao a tutte!

Sono a chiedervi un consiglio per la mia casetta. Io e il mio fm abbiamo comprato una casetta che trovo davvero carina. L'unico problema che riscontro è la presenza di cimici alle finestre e sul terrazzino. Premetto che nelle vicinanze c'è un bosco, ma non so davvero come fare per liberarmi di questo problema. Abbiamo le zanzariere, ma riescono a infilarsi nonostante le zanzariere. Sono molto preoccupata soprattutto per il bucato che dovrò stendere su uno stendino sul terrazzino e che la sera dovrò portare in casa per evitare l'umidità-inquinamento nella notte; non vorrei portarmi in casa le cimici insieme alla biancheria. Ancora non viviamo nella nostra casetta, ma abbiamo iniziato a pulirla nei giorni scorsi e il problema delle cimici mi crea molto ansia. Io sono molto schizzinosa e ho mille fobie verso tutti gli insetti e non sopporto di vedere tutte quelle cimici sul mio terrazzino e sulle mie zanzariere: ho perfino paura di aprire e chiudere le persiane!!!

Voi per caso avete qualche idea o soluzione? Esistono repellenti per questo tipo di insetti? se sì, come vanno usati?

Scusate il lunghissimo post, ma sono troppo schizzinosa e non sopporto le cimici nella mia casetta!!!!

37 Risposte

  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quest'anno a casa mia erano ovunque. Dentro e fuori. C'era una vera e propria invasione. Io li faccio uccidere a mia madre,ma da sposata come farò ahaha ho troppa paura di tutti gli insetti esistenti al mondo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! !! Noi le abbiamo provate tutte. Prima era la pianta di melograno che attirava e l abbiamo tolta... poi non so cosa e adesso l invasione! A me poi fanno pure schifo!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Questo è molto interessante, grazie Silvia!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Patrizia ho avuto anche io questo problema verso settembre/ottobre. Le cimici cercano il caldo e sono attirate dalla luce! Ora che è arrivato il vero freddo non ci sono più! Per il bucato purtroppo non ci puoi far nulla, stai attenta quando lo ritiri scuoti bene la biancheria asciutta! Ho provato di tutto (insetticida, acqua e sapone spruzzato sugli infissi) ma non riuscivo a liberarmene! In questo autunno dove vivo io erano dappertutto, anche mia mamma che non ha mai riscontrato questo problema in tutti questi anni ha avuto le cimici sul bucato!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi qui siamo sempre pieni : c'è stata un invasionw dicono quest anno! Guarda esistono dei prodotti che le allontanano o dei prodotti che le uccidono. Noi ne mettevamo uno che tutte le mattine raccoglievo miriadi di cimci morte sul balcone. Prova a chiedere a obi o leroy merlin o nei vivai o sennò a chi fa le disinfestazioni loro sanno darti il nome
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione