Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa Saggia Aprile 2016 Varese

S.o.s. cimici nella nostra nuova casetta!!!!

Patrizia, il 10 Dicembre 2015 alle 11:09 Pubblicato in Vita di coppia 0 37

Ciao a tutte!

Sono a chiedervi un consiglio per la mia casetta. Io e il mio fm abbiamo comprato una casetta che trovo davvero carina. L'unico problema che riscontro è la presenza di cimici alle finestre e sul terrazzino. Premetto che nelle vicinanze c'è un bosco, ma non so davvero come fare per liberarmi di questo problema. Abbiamo le zanzariere, ma riescono a infilarsi nonostante le zanzariere. Sono molto preoccupata soprattutto per il bucato che dovrò stendere su uno stendino sul terrazzino e che la sera dovrò portare in casa per evitare l'umidità-inquinamento nella notte; non vorrei portarmi in casa le cimici insieme alla biancheria. Ancora non viviamo nella nostra casetta, ma abbiamo iniziato a pulirla nei giorni scorsi e il problema delle cimici mi crea molto ansia. Io sono molto schizzinosa e ho mille fobie verso tutti gli insetti e non sopporto di vedere tutte quelle cimici sul mio terrazzino e sulle mie zanzariere: ho perfino paura di aprire e chiudere le persiane!!!

Voi per caso avete qualche idea o soluzione? Esistono repellenti per questo tipo di insetti? se sì, come vanno usati?

Scusate il lunghissimo post, ma sono troppo schizzinosa e non sopporto le cimici nella mia casetta!!!!

37 Risposte

Ultime attività da Brusto, il 31 Gennaio 2024 alle 13:00
  • B
    Sposo Novello Gennaio 1994 Roma
    Brusto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutti . Visitando questo forum, vedo che la maggior parte delle persone qui hanno riscontrato il mio stesso problema. Ho risolto i miei problemi grazie ad un prodotto anticimici e vorrei condividere la soluzione in questo gruppo affinché anche tu possa risolvere i tuoi problemi. Consulta il blog per vedere il prodotto se fa al caso tuo.
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2015 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho la stufa a legna in casa.. per cui li piazzo li davanti e su un giorno si asciugano Smiley laugh . Sulla cameretta non hai un termosifone? se li metti li davanti non credo che impieghino tanto! Non saprei che dirti.. ma preferisco che ci impieghino un giorno in più piuttosto che portare quei esseri in casa e peggio ancora stirarli dentro ai pantaloni (mi è già successo che schifo!!!)

    • Rispondi
  • D.d.
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    D.d. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera..si effettivamente non sono piacevoli . poi li trovo insetti inutili. Io nonvho paura ma comunque mi infastifiscono. Comunque entro questi mese dovrebbero sparire del tutto
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Aprile 2016 Varese
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Pazienza e coraggio, sì ci vuole anche coraggio per chi come me ha paura di questi insetti...

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Aprile 2016 Varese
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie, sì proverò a guardare. Voglio mettere anch'io repellenti ovunque, spero solo che non macchino perché abbiamo appena pulito tutta casa...

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Aprile 2016 Varese
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Proverò, grazie. Il verde è bello ma ha davvero degli spiacevoli incovenienti.... PS: anch'io ho paura dei ragni ma per ora non li ho visti nella nostra nuova casetta, almeno quelli spero di non vederne più

    • Rispondi
  • D.d.
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    D.d. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è periodo..non ci sono rimedi...solo pazienza! Prima o poi spAriranno. Noi eravamo pieni ora stanno andando via pian piano..
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Aprile 2016 Varese
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Condivido. Anche io odio tutti gli insetti in circolazione. Ero troppo abituata a casa dei miei che è in centro città...

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Aprile 2016 Varese
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    E' proprio ciò che vorrei fare ma non posso. Ho una cameretta vuota ma è già molto fredda così perché è esposta a nord e non posso stendere dentro altrimenti mi fa troppa umidità. Aiuto!!! Come farò a stendere la biancheria in estate, se già adesso che fa freddo ci sono ancora cimici?

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Aprile 2016 Varese
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Già, ma come faccio a non stendere i panni fuori? L'asciugatrice non ce l'ho (e anche se l'avessi, sarebbe assurdo usarla nella bella stagione col bel tempo) e non posso stendere in cameretta perché è a nord ed è già abbastanza fredda così. Mi sa che mi dovrò attrezzare con tutti i repellenti del mondo!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Matera
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una torturaSmiley ups
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Aprile 2016 Varese
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Io invece faccio esattamente il contrario. Dove sto adesso con i miei non ci sono, e dove andrò ad abitare con fm ne vedo già troppe! Aiuto!!!! Lui ha voluto ad ogni costo una zona dove ci fosse almeno un po' di verde, povera me che proprio non sopporto gli insetti!!

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Aprile 2016 Varese
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie per il suggerimento! Proverò col sapone di marsiglia come dici tu. Pensa che dove abito adesso non ne vedo praticamente mai (abito in centro), mentre nella nuova casetta dove andrò con fm ce ne sono tante nonostante faccia già freddo (abito in Lombardia). Povera me! Io sono troppo schizzinosa!!! Grazie ancora per il consiglio.

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Aprile 2016 Varese
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Io abito in Lombardia e, nonostante il freddo, non capisco perché sul mio balcone ci siano ancora le cimici. E' vero, non mi hanno fatto niente, ma io non le voglio!!! Non voglio per forza ucciderle, mi basta che stiano alla larga dai miei spazi. Se ci fosse un repellente che le tiene lontane senza ucciderle...

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo in campagna e da settembre per un paio di mesi nel memento del tagli del riso siamo circondati da cimici....che dirti quando ero piccola non le toccavo neanche, ora le prendo e le butto fuori a mani nude! Sinceram odio usare insetticidi per un animale che in fin dei conti non mi morde o fa danni, unica accortezza e sbattere il bucato quando lo ritiro!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2016 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido con voi... odio le cimici, le trovo schifose e inutiliSmiley atonished per fortuna nella nostra casetta nuova non ne abbiamo ancora vista una, ma dove abitavamo prima era pieno. Ho cercato e ricercato rimedi e oltre al classico repellente, da usare con parsimonia perchè tossico, ho scoperto una soluzione meno inquinante. Prepara uno spruzzino con acqua e sapone di marsiglia e spruzzalo intorno alle finestre, sui davanzali, sulle zanzariere e anche sullo stendino. Non elimina il problema ma un pò aiuta.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Matera
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ormai mi sono abituata .... solo nei mesi invernali nn ce ne sono. ...poi da aprile a novembre eccoli lì! !! Ogni volta che rientro i panno devo sbattersi con forza uno ad uno per far si che le cimici cadano. ....e a volte nn me ne accorgo restano attaccate e le porto in casa! Nn ci sono grandi rimedi. Per fortuna a settembre mi sposo e vado a vivere in pieno centro dove molto probabilmente nn ci saranno!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comprerò quegli spray per insetti con raggio di 10 m Smiley xd appena ne vedo una la faccio fuori e poi rimarrà lì finché non viene fm a toglierla. Idem per tutti gli altri insetti/ragni ecc
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2015 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non stendo mai fuori il bucato apposta! Odio quei animalacci e di solito metto del ddt spray nelle cornici delle finestre... aiuta a non farle entrare... almeno in parte!!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Maggio 2017 Venezia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il vasetto degli insetti!!un semplice vasetto dello jogurt in cui le intrappolo e poi c faccio passare un foglio sotto e le butto fuori..per i panni li sbatto bene prima..Smiley laugh
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ascoli Piceno
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito nelle vicinanze di un fosso e qui e' pieno di cimici..ma stendo la biancheria in casa..ho una camera matrimoniale vuota e stendo li..ovviamente lascio la finestra aperta x evitare l'umidità sulle paretie la serrandina abbassata cosi non entrano le cimici!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Blaaahh io che odio tutti gli insetti esistenti in natura Smiley atonished quest'anno c'è l'invasione di qualsiasi cosa io ho trovato qualsiasi tipo di insetto sul balcone di casetta dagli scarafaggi al punteruolo rosso che sta facendo un sacco di danni! Comunque in commercio vendono molte soluzioni per allontanarle o ucciderle Per il bucato puoi provare a chiedere se hanno qualche profumazione che infastidisce le cimici e ne metti una boccettina vicino a dove stendi i panni! Io per le zanzare che quest'anno erano agguerrite ho cosparso casa di citronella Smiley laugh
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2016 Siena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno tu hai le cimici! Io che abito in campagna ho i ragni, e soffro pure di aracnofobia!!! Prova ad usare la schiuma barriera della b aygon e contro gli insetti. Non so se funziona anche x le cimici
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!!! Anche io le odio! Nella casa dove vivevamo prima eravamo invasi... Adesso nella casa nuova ne ho viste solo alcune... Ma ho già il terrore anche io dei panni... Credo che metteró repellenti ovunque in ogni ingresso... Una volta avevo trovato un post dei "rimedi della nonna" contro le cimici ma non lo trovo piu... Magari prova a cercare su internet ...
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Aprile 2016 Varese
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    E' quello che mi chiedo anch'io: cosa farò con queste cimici quando sarò sola? Per ora le butta fuori il mio fm, ma già fa storie che lo chiamo sempre... E poi non voglio dipendere da lui e soprattutto non vorrei avere paura di tirare dentro i panni e di aprire e chiudere le persiane... Ma come posso fare? Mi fanno troppo schifo...

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Aprile 2016 Varese
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Allora non sono l'unica a urlare per gli insetti!!!!

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Aprile 2016 Varese
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Beata te! Io ne trovo tante nonostante le zanzariere e mi fanno schifissimo!!!!!

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Aprile 2016 Varese
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie per la dritta! Inizierò con un giro al leroy merlin e vedrò cosa posso prendere! Grazie ancora!

    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ne trovo, ora un po' meno ma fino a qualche mese fa ne trovavo 4-5 al giorno o fuori al balcone o dentro casa.. Entravano specialmente quando mi dedicavo al bucato! Ahahah personalmente sono contraria ad insetticida, quindi ho preso l'accortezza di controllare e sbattere i panni prima di metterli in casa.. E se ne trovavo una in casa la prendevo e mettevo fuori...... Certo da come raccontate sembra che abbiate davvero un'invasione! Io ne trovo poche quindi non mi creano molto fastidio...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    oddio!!! Avrei urlato come una pazza!!! ahahahah

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahuajuahu pensa che io non so come me la sono ritrovata nel doccino dopo il rientro dal viaggio di nozze!!! -.- chesssschifo
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Anche a me fanno schifo... ho dovuto prendere coraggio per toglierle dal bucato quando si appiccicavano... è stato traumatico! Finalmente da me se nè sono andate! Per l'anno prossimo mi devo preparare!!! Speravo di non sentir più parlare di cimici e invece me le ritrovo pure sul forum ahahahah

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione