Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Principiante Ottobre 2023 Bari

S.o.s. damigelle!

Valeria, il 18 Febbraio 2020 alle 23:42 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 17
Ciao sposine! Ho scelto di avere tre damigelle. Che non saranno testimoni. Una delle tre sarà mia sorella,17enne, e le altre due,sono amiche a cui io tengo molto. Non mi è ben chiara una cosa, loro entrano prima della sposa giusto? Una volta finita la navata dove vanno? Entrano singole? O due a coppia e l'altra singola? Mia sorella che è quella d'onore deve entrare per prima o per ultima?mi sto cervellando troppo 😭. Vi chiedo dei consigli, perché a chi chiedo mi dice addirittura di farle entrare dopo di me perché altrimenti perderei di importanza! Consigliatemi per favore.

17 Risposte

Ultime attività da Laura, il 20 Febbraio 2020 alle 10:18
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho mia sorella e le mie due amiche....Ok mi è appena venuta l'ansia sul loro ingresso...non ci avevo ancora pensato Smiley xd

    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una buona idea grazie 🤗
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se c’è una regola precisa, ho fatto molte volte da damigella ed é stato sempre diversa. Io fossi in te farei entrare le damigelle prima del tuo ingresso, facendole sfilare una per volta e facendo entrare tua sorella per ultima (prima del tuo ingresso). Una volta arrivate all’altare le farei girare verso il loro posto e sedersi vicine (preferibilmente su una delle panche più avanti, vicine al velo della sposa)
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La sposa entra quando me damigelle si sono già sedute e con la musica di sottofondo. Almeno io farò così 🙂
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma le damigelle entrano con la marcia nuziale? Ci sono dei tempi? Nel senso, quando sono a metà navata entra la sposa?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sta molto anche nell'atteggiamento delle damigelle. Le mie sono amiche di una vita/liceo quindi so che staranno al loro posto.
    È il mio/nostro giorno però ci tenevo a coinvolgerle! Nessuno, comunque, è più bello della sposa.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non è che la sposa perde d'importanza?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico cosa faranno le mie: entreranno prima di me in chiesa, vestite tutte uguali e poi si siederanno su una panca con i loro compagni/mariti.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi scegliere tu...nel senso che dipende anche da che cosa faranno 😊 so che ci sono damigelle che tengono il velo o lo strascico alla sposa per esempio! Io ne avrò Due, entreranno prima di me in chiesa con una lavagnetta in mano con su scritto semplicemente:"sta arrivando la sposa!!" 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le mie hanno tre abiti di ugual colore (rosa antico) e della stessa lunghezza e stesso tessuto. I modelli sono diversi in quanto fisici diversi.🤗
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ti immaginare niente di pomposo, i bimbi li vestiranno i genitori a loro gusto, moto tranquilli con vestiti da bimbi. Però mi piaceva l'idea di dare loro dei compiti, sono tutt'e tre fierissimi ^^

    le mie 4 amiche damigelle adulte (di cui due sono anche mie testimoni) invece si sono accordate di vestirsi in rosso lungo (ognuna però col modello che vuole) per coordinarsi col colore del matrimonio: il rosso.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche ho uno strascico molto lungo. Non ho paggetti e follower girl. Grazie del consiglio 😊😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio. Sei stata molto d'aiuto 😊😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare entrare le prima due poi tua sorella e poi tu
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le damigelle adulte entreranno dopo di me, mi aiuteranno con velo e strascico su una scala lunga e ripida; davanti a me paggetto (con gli anelli) e flower girl (una bimba che lancia i petali); un po' prima scenderà la scala una terza bimba con la lavagnetta "arriva la sposa".

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Percorsa la navata abbiamo preso posto a nostro piacimento. Nn ti mettere a sistemare il posto anche delle damigelle, sicuramente tua sorella andrà nel banco con i tuoi genitori e le tue amiche si sistemano a seguire 🤗
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una volta ho fatto da damigella e sono entrata dopo la sposa insieme ad un'altra damigella, quella d'onore è entrata prima della sposa, da sola, dopo pagetto e damina. Ma credo sia stato per gusto personale della sposa. Non lo so se esiste un ordine preciso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione