Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonia Strangio
Sposa Precisa Luglio 2022 Reggio Calabria

S.o.s. Damigelle

Antonia Strangio, il 21 Ottobre 2021 alle 23:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Salve a tutti mi servirebbe un consiglio. Ho tre cuginette di 4,6,6 anni che sono come sorelle per me. Vorrei avessero un ruolo all'interno del mio matrimonio come damigelle, ma no a coppia con i pagetti che sarebbero i miei due nipotini maschi, ma damigelle a parte, non so se ho reso l'idea. La scelta delle damigelle riguarda solo la sposa? O anche lo sposo? Perché anche il mio fidanzato ha quattro cuginette ma io non ho confidenza e rapporto con loro, li vedo di rado, e nemmeno il mio fidanzato ha un legame chissà come a differenza mia con le mie cugine. Il mio dilemma è.. è brutto se voglio solo loro tre? O devo per forza aggiungere anche loro? Non voglio che resti male nessuno.. cosa ne pensate?

5 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 23 Ottobre 2021 alle 20:19
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Parlarne va sempre bene e non si sbaglia mai ma ricordati che alla fine il matrimonio è tuo e del tuo fidanzato e dovete scegliere quello che vi piace di più

    • Rispondi
  • Antonia Strangio
    Sposa Precisa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Antonia Strangio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non voglio pentirmi ma nemmeno far restare male nessuno. Penso che il modo per chiarire questa cosa è parlarne con mia suocera per sapere se secondo lei possono rimanere male..
    • Rispondi
  • Antonia Strangio
    Sposa Precisa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Antonia Strangio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto, 7 mi sembrano troppi.. non voglio che resti male nessuno 😪
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tu scegli per te le tue damigelle che ti accompagnano all'ingresso e il tuo fidanzato sceglierà chi vuole. Questi ruoli di solito la sposa e lo sposo scelgono chi vogliono è come la scelta dei testimoni. A mia mamma quando si è sposata è stata costretta a scegliere le due damigelle che erano figlie della sorella di mio papà perché sua suocera (ovvero mia nonna paterna) si è puntata e l'ha obbligata. Infatti mia mamma dice sempre che non le voleva

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,ma nel modo più assoluto scegli chi vuoi tu,non vedo proprio sia brutto e poi non puoi avere mille damigelle eh😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione