Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Giugno 2016 Torino

S.o.s. gessetti

Valentina, il 21 Febbraio 2016 alle 09:34 Pubblicato in Fai da te 0 16
Ciao Ragazze, panico gessetti! Ho provato un tipo di gesso...fantastico, Raysin 200, costa 6EUR 1kg , dovendone fare circa 180 la vedo dura, perché con una confezione da 1kg ne vengono al massimo 20...vorrei comprare del gesso che però sia liquido quando lo si versa negli stampi e non cremoso...quale usate voi?

16 Risposte

Ultime attività da Sara, il 22 Febbraio 2016 alle 18:23
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2016 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi rubo anch'io qualche consiglio ragazze!!!

• Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per 130 gessetti ho utilizzato 3 kg di gesso. Compra il gesso scagliola da Oby o nei negozi di bricolage. Le dosi sono 200 gr di gesso 100 ml di acqua. Magari ti compri la scatola da 5 kg che costa 9 euro Smiley winking all inizio ti appariranno grigi ma poi tornano bianchi una volta asciutti Smiley winking
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Aprile 2016 Firenze
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato al Maury's i gessetti già fatti, a forma di biscotto e di cuore 3 gessetti per 99 cent..così mi risparmio la palla...me li sta confezionando una mia carissima amica...
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Giugno 2016 Padova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La soddisfazione non ha prezzo hai ragione..ti parla una che per fare certe torte spende e butta un sacco di soldi per il gusto di fare felici gli altri e avere soddisfazione!!! Probabilmente ci sono cose che mi interessano meno e i gessetti sono una di queste..non trovo stampi che mi piacciono o per quelli che vorrei avevo preventivato 20-30 euro (per comprarne almeno due per non metterci una vita), la polvere ceramica (più bianca, liscia e resistente del gesso l'avevo trovata ad 8 euro al kg)..in erboristeria per una boccetta di essenza mi hanno sparato 15 euro..per questo vi dico che sono arrivata alla conclusione di acquistarli già fatti..
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho valutato entrambe le cose e avrei preferito comprarle già pronti per una questione di pigrizia, ma non si risparmia così tanto come dici... io pago 1 kg di gesso scagliola meno di 2 euro e ne vengono fuori tra i 20 e i 30 gessetti. Si, si risparmia facendoli da soli, e vuoi mettere la soddisfazione di dire "sono stati fatti a mano dalla sposa, uno per uno".
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato ls scagliola un euro al kilo li ho terminati e li ho conservati

S.o.s. gessetti - 1
    • Rispondi
  • Karola
    Sposa Saggia Luglio 2017 Pavia
    Karola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa facendo un calcolo se con un kg te ne vengono 20 e a te ne servono 180 vuoi dire che ti servono 9 kg calcola 10kg un kg in emergenza a 6€ solo il gesso t viene 60€ più il tuo sbattimento le ore che perderai... ma non conviene comprarli io l'ho pagati 50cent...
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale probabilmente hai ragione..sono io che sono pigra ma soprattutto negatissima Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il gesso scagliola rimane liquido o cremoso? Perché se cremoso versarlo nello stampo diventa complicato
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per certi versi è vero che si potrebbe risparmiare comprando cose già pronte..ma il fai da te poi diventa quasi una dipendenza ahahhahaha
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie fentilissima
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Leggo di tutte che fanno questi gessetti..ma avete guardato su ebay quelli già pronti? Per carità magari a farli si hanno le proprie soddisfazioni..ma volete mettere la perdita di tempo, i soldi spesi per gesso e stampi, gli insuccessi..io credi proprio che li prenderò già belli pronti!! Tra l'altro il costo mi sembra molto più accessibile..
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, l'ho preso al Leroy merlin! Costa anche poco!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Letizia posso chiederti dove l hai preso?
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente ho provato la polvere di ceramica perché è quella che viene consigliata di più, ma resta grigiastra. Con il semplice gesso scagliola vengono molto meglio e bianchissimi.
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato il gesso alabastrino, con gli altri non venivano bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione