Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposo Curioso Giugno 2021 Savona

S.o.s. parcheggio vicino alla chiesa

Beatrice, il 27 Novembre 2019 alle 19:30 Pubblicato in Nozze Liguria 0 11

Ciao a tutte, noi ci sposeremo il 1 Maggio 2020 ed ovviamente sarà un mega ponte. Ci sposeremo in un posto di mare quindi nel caso ci fosse bel tempo, cosa che ovviamente ci auguriamo, ci sarà l'assalto di turisti. Dove parcheggeranno i nostri ospiti?

Voi avete avuto/pensate di avere problemi di questo genere? Non vorrei ritrovarmi con la chiesa vuota ahahah

Sapete se è possibile parlare con il comune per "affittare" dei posti auto?

11 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 28 Novembre 2019 alle 14:41
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che l'unica soluzione sia dire a tutti gli invitati della difficoltà del parcheggio e quindi di arrivare molto prima per cercare il posto. Che io sappia non si possono prenotare i parcheggi comunque non preoccuparti quasi tutte le chiese di città hanno questo problema, gli invitati si informano e muovono di conseguenza

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Beatrice, benvenuta! 🤩

    Hai pensato, per esempio, di parlare anche con il parroco della tua chiesa per chiedere se sono disponibili dei parcheggi riservati?

    Ti consiglio comunque di leggere i topic in cui si parla dell'argomento per scoprire come le altre spose hanno risolto il problema:

    Consigli parcheggio chiesa

    A che punto sei con i preparativi?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi volevamo sposarci in quella data! Ma poi abbiamo pensato che tanta gente vorrà fare ponte visto che sarà il primo dopo tanti mesi di lavoro non stop! E onde evitare accidenti abbiamo evitato 🤣🤣🤣
    Comunque solitamente quando ci sono problemi del genere si va in comune per informarci per qualche pass o permesso per ad esempio le ZTL
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho questo problema... Ci sposiamo in una chiesa letteralmente sulla riva del lago di Como in agosto... Non so dove potranno parcheggiare..mi sa che chiederò al prete di tenere chiuso il parcheggio se accetta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho questo problema, la chiesa ha vicino il parcheggio dell'oratorio (e comunque sono 3/4 minuti a piedi) ma non è tanto grande, dopodiché c'è qualche posto sulla strada ma di solito sono sempre pieni... Avviserò tutti di presentarsi un po' in anticipo per trovare posto con calma! Di più non si può fare credo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice! Io ho lo stesso tuo cruccio che mi tormenta anche se la mia situazione è un pochino diversa...vicino alla Chiesa in cui ci sposeremo c'è un grande e bellissimo parcheggio su cui mi sono cullata beatamente per tutto questo tempo contenta di non dovermi preoccupare del problema parcheggio....tranne per il piccolo dettaglio venutomi in mente qualche tempo fa che mi sposo di sabato e al mio paese è giorno di mercato....
    Mi sto scervellando per capire come fare e l' unica idea geniale che mi è venuta in mente è quella di far alzare una squadra di volontari all'alba ed occupare i posti con non so ancora cosa...macchine finte, monopattini, biciclette, tende da campeggio e sacchi a pelo 😭 aiuto!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto vigili urbani dirigere il traffico davanti a chiese o munipici dopo la cerimonia. Dovresti chiedere al comando e fare una richiesta scritta al comandante dei vigili urbani
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non ci hai pensato prima? Semplicemente gli ospiti si organizzano per tempo e trovano posto... Non penso che il comune faccia queste cose se non per feste di paese o manifestazioni...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ma in genere lo fanno per manifestazioni che interessano il comune.. Per un matrimonio privato non saprei 🤷🏻‍♀️ comunque se sono parcheggi blu rivolgiti al comune, normalmente sono loro che li gestiscono 😊
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposo Curioso Giugno 2021 Savona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Aiuto non dirmi così ahaha A volte si vedono dei posti blu tipo transennati per manifestazioni particolari o cose del genere. Secondo te devo chiedere in comune o al comando dei vigili?

    Grazie comunque Smiley smile

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice 😊 dovresti chiedere direttamente al comune, perché ognuno ha naturalmente le sue regole... Comunque non credo perché capirai bene, come fai a comunicare all'intera popolazione che quei parcheggi sono occupati per matrimonio?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione