Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Aprile 2012 Modena

Sabato o domenica

Monica, il 2 Novembre 2011 alle 17:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Ciao ragazze

voi quando vi sposate di sabato o di domenica???

Io pensavo di sabato e i miei colleghi assolutamente mi dicono di sposarmi di sabato perchè hai la domenica per riprenderti dalla festa (cosa pensano di fare poi) invece mia mamma spinge per domenica perchè dice che così possono venire tutti e non obbligo la gente che lavora il sabato a stare a casa da lavorare

Voi come avete preso la decisione ?? Vi siete fatti influenzare dagli invitati ??

Più vado avanti più mi aumentano i dubbi

19 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 7 Novembre 2011 alle 18:40
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo. Se una cosa la si vuole, si cerca di realizzarla a tutti i costi. Io sono stata a matrimoni all'estero facendo toccata e fuga da venerdì sera a domenica pomeriggio!

    Federica, matrimonio natalizio quindi? Hai visto questo topic?

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/idee-per-un-matrimonio-con-tema-natalizio--t10391

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Dicembre 2011 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo di giovedì!!! oltre tutto il 22 dicembre, quindi in pieno fermento natalizio...in effetti molti ci hanno detto che è una data scomoda, ma a noi non interessava 1) perchè abbiamo deciso di sposarci a giugno di quest'anno e quindi abbiamo necessariamente dovuto scegliere un giorno infrasettimanale 2) in settimana si risparmia! 3) era l'unica possibilià che avevamo perchè vogliamo passare il Natale a casa e trascorrere invece il Capodanno fuori...quindi abbiamo scelto il giorno che ci piaceva ed era più comodo per noi, senza stare tanto a pensare elle esigenze degli altri...io sono del parere che chi vuole veramente venire si organizza! pensa che io ho degli amici che vengono da fuori (Milano, Roma, Como, Atene, Madrid e Tolosa!!!) che hanno già prenotato l'aereo, quindi se i miei amici e parenti che vivono in città non vengono perchè è un giorno lavorativo mi sembra assurdo!!!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel tuo caso, se ci tieni a certe persone che sai che non potranno venire per via del negozio, prendi in considerazione anche la domenica. Però, ripeto, fai cosa vuoi tu. Per esempio, se non vuoi fare una levataccia il sabato/domenica mattina, pensa a celebrare il matrimonio di pomeriggio. Insomma, ognuno ha le sue esigenze, ma tu sei la sposa!

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    @Monica allora se fossi in te prenderei in considerazione anche la domenica, xchè tanto se si fa il pranzo non è che dura fino a sera tarda... al massimo massimo quando sono le 18 si finisce di mangiare e poi se vuoi prolungare un pò di più non si fa mai tardi tardi, no? Quindi io forse nel tuo caso la domenica la prenderei in considerazione! Così risolvi i problemi degli invitati con i negozi..

    Oppure come dici tu potresti cambiare comune, ma io opterei più per la domenica..

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    @pesciolina in comune a Bologna sposano solo al mattino anche a noi sarebbe piaciuto sposarci nel pomeriggio e fare festa alla sera ...infatti a volte penso di sposarmi in un'altro comune magari a metà strada per tutti gli invitati.

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2013 Ragusa
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo di sabato, cosi gli invitati potranno restare a lungo, xkè nn hanno il pensiero ke il giorno dopo devono andare a lavorare.

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo scelto il sabato... A mio avviso è più comodo per gli invitati xchè così non hanno il pensiero del lavoro il giorno dopo! Anch'io ho dei parenti che hanno i negozi, xò io sposandomi alle 16 al limite saltano la messa ma al ristorante riescono a venire lo stesso!

    Sono un pò ignorante, ma in comune ci si può sposare di pomeriggio?

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto li sabato perchè puoi tirare fino a tardi e la domenica si dorme Smiley smile

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sempre amato il sabato per le feste, puoi stare fino a tardi senza il pensiero di fare tardi per il giorno dopo... Sicchè ho scelto il sabato...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto il sabato perchè non volevo che gli invitati a metà pomeriggio già avessero l'ansia della stanchezza del lunedì mattina, come invece è successo a me a un matrimonio dove sono stata di domenica... Il giorno dopo almeno loro potranno riposarsi e così potranno divertirsi più liberamente al ricevimento!

    In secondo luogo, ho scelto il sabato anche perchè il giorno dopo volevo organizzare un mega aperitivo in nostro onore dove invitare tutti gli abitanti del quartiere dove andremo a vivere e dove il mio fm già vive ed è conosciuto da praticamente tutti... Certo noi non usciremo vivi da quel week end, ma se si vuol festeggiare almeno due giorni è l'unica.

    E sinceramente per quanto riguarda i permessi dal lavoro, al giorno d'oggi si lavora praticamente tutti i giorni! Anch'io ho amici che dovranno prendere un giorno di permesso, ma avrebbero dovuto farlo anche di domenica... Duqneu direi che non è affatto un problema!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo di mercoledì....ho detto tutto! Smiley tongue

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate ragazze non ho specificato che io mi sposo in comune quindi non è un problema di preti è che come sempre mi faccio venire gli scrupoli per gli altri Sabato una mia cara amica mi ha detto che come al solito penso sempre agli altri e che per una volta dovrei fare quello che desidero e sposarmi ilgiorno che mi piace e dove mi piace

    la data del 21-4-'12 mi piace perchè è anche palindroma però poi mia mamma spinge per la domenica perchè il marito di mia cugina ha un negozio e non credo che terrà chiuso neppure mezza giornata non l'ha fatto neanche per altri matrimoni e anche un nostro amico fa il parrucchiere e arriverà alla sera del resto gli altri nostri amici che lavorano di sabato son dipendenti quindi chiederanno un giorno di ferie ...

    scusate mi infilo dentro a dei tunnel di paranoia incredibili ....comunque è vero non si può accontentare tutti

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io devo sposarmi di domenica perche la location scelta aveva posto solo la domenica ho sentito che certi preti fanno storie per la domenica prova chiedere al parroco e poi scegli il giorno che tu e il tuo fm preferite e il vostro giorno non fate decidere dagli altri

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo di venerdì mattina! Era una data troppo importante per spostare il matrimonio, quindi ci siamo detti che chi ci ama verrà (e ti dico che quasi tutti gli invitati dal sud Italia hanno prenotato l'aereo!).

    Se proprio avessi dovuto scegliere tra sabato e domenica avrei fatto sabato, così poi hai la domenica per "riprenderti"!

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2011 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con Gaia, io da poco sono stata a un matrimonio di domenica, ma avevo l'ansia del domani lavoro...

    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Novella Maggio 2012 Varese
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io so che se ti sposi di domenica in chiesa dovresti farlo all'interno di una celebrazione della messa della domenica già fissata, però magari poi il tuo parroco ti fa una celebrazione a parte.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con Gaia.

    Se hai degli invitati che lavorano di sabato, dando un preavviso di ben 171 giorni.. vuoi che non riescano a farsi dare almeno mezza giornata? Smiley smile

    Secondo me gli invitati non possono (e non devono) metterti i dubbi in testa. Se ti vuoi sposare di sabato, sarà di sabato. Se ti vuoi sposare di domenica, sarà di domenica. Altrimenti finisce che per assecondare tutti diventi matta e non ti godi i preparativi e la cerimonia.

    Da noi ci si sposa quasi sempre di sabato. Quando stavamo guardando il calendario per scegliere la data ho visto "sabato 8-9-2012", la data del compleanno della nonna che non c'è più da 6 anni.

    L'ho visto come un segno. Un buon segno Smiley smile

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da quello che sento sul forum, è più complicato trovare una chiesa la domenica. Io se fossi in te mi sposerei di sabato: hai la certezza che le persone si potranno godere la festa fino a quando vogliono, senza pensare al giorno dopo... lavorativo.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati di sabato (sera) xchè ci piaceva di + come giorno... anche xchè cmq c'era la domenica x stare tranquilli e x xmettere agli invitati di partire tranquillamente ed iniziare il lavoro il lunedì.

    Cmq di domenica qui il ns prete nn sposa quindi nn avremmo avuto scelta... secondo me è meglio il sabato.. tt sommato credo siano in poki a lavorare di sabato o al max lavorano la mattina. Da te come sono messi? Hai tanti invitati che lavorano il sabato?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione