Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lalla
Sposa Saggia Settembre 2015 Massa Carrara

Sacchettini, bomboniere, segnaposto, ringraziamenti...chi mi chiarisce le idee?

Lalla, il 2 Marzo 2015 alle 13:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Leggendo i vari topic alla fine mi confondo e basta Smiley xd
Io faró cosí, i sacchettini li daró, a chi mi porterá il regalo (invitati e non) e cosí faranno mia mamma e mia suocera se qualcuno andrá direttamente da loro. Inoltre li porteró anche al lavoro etc....
Alla fine del ricevimento daró le bomboniere, una per nucleo famigliare all'incirca.
Oltre a questo qualcuno fa un ulteriore regalino agli invitati come segnaposto?
Quindi andranno via con bomboniera e segnaposto?
E il ringraziamento?
Grazie mille a chi mi spiegherá questo intrigo Smiley smile

11 Risposte

Ultime attività da Paola, il 3 Aprile 2018 alle 11:34
  • Paola
    Sposa Novella Ottobre 2018 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusate se rispondo per chiedere e non per rispondere, dunque all'invitato bisogna dare:

-Bomboniera (regalino+confetti)

-contenitorino confettata (x chi la fa)

-segnaposto (altro regalino meno impegnativo della bomboniera)

-ringraziamento (bigliettino scritto che accompagna il segnaposto o la bomboniera)

-(wedding bags a parte)

io ho visto in molti matrimoni il segnaposto essere una cosa minima a tema, non un vero regalino.. tipo un fiore, un bel cartoncino... ora è cambiata la moda o si è sempre fatto? forse ci sono differenze di tradizione sud-nord? grazie

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi accompagnare il segnaposto ad un bigliettino di ringraziamento

• Rispondi
  • Gasparastampa
    Super Sposa Gennaio 2015 Messina
    Gasparastampa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche quello con i soli nomi personali dei due sposi la data e se si vuole la dicitura Sposi questo biglietto accompagna i confetti sia sacchetti che bomboniera
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah sì? Da noi si mette un bigliettino piccolo, piegato e legato alla bomboniera invece Smiley surprise

• Rispondi
  • Gasparastampa
    Super Sposa Gennaio 2015 Messina
    Gasparastampa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto solo che per i ringraziamento vorrei precisare che é un biglietto con busta con nome degli sposi e cognome da sposati sotto scritto "ringraziano" anche se molto spesso gli sposi preferiscono mettere solo i nomi d il cognome ch poi verrá leggermente barrato a penna ed il ringraziano lo scrivono di proprio pugno, cosi che visto che sono commercializzati a confezioni stardard di 50/100 pezzi poi si useranno con lo stesso metodo di sbarrare il cognome per felicitazioni, condoglianze, eccc....questo biglietto invia per posta a chi ha mandato il telegramma o un biglietto.
    Questo perche nel dare la bomboniera giá ringrazi
    • Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no, io non do niente prima. Ho solo spiegato cosa sono le cose, io darò il sacchettino solo ed alla fine di tutto in più ci sarà il segnaposto Smiley smile

• Rispondi
  • Lalla
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi tu invece dai la bomboniera prima della cerimonia e dai anche il sacchettino agli invitati...in questo caso il segnaposto ci sta sicuramente dato che la bomboniera l'hanno già ricevuta. Grazie.
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agli invitati che portano il regalo gli si da la bomboniera, o dopo la cerimonia, oppure se non dovessero venire alla cerimonia dopo glielo porti a casa.
    • Rispondi
  • Lalla
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se qualche invitato vi porta un regalo (che sia biglietto dell agenzia viaggio o oggetto della lista) non gli si dá il sacchettino? Per questo vorrei farlo anche per gli invitati. Comunque allora i segnaposto sono un regalino in piú rispetto alla bomboniera ho capito...grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo in questo modo : spacchettini per i non invitati, ma conoscenti, colleghi, vicini di casa, amici dei genitori etc.
    Segnaposto, uno per invitato nel piatto sul tavolo, ventaglio in chiesa per ogni donna invitata, insieme al libretto messa, bomboniera per ogni nucleo familiare a fine cerimonia
    • Rispondi
  • M
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, i sacchettini sono i classici con i confetti, la bomboniera è un regalo vero e proprio che si da insieme al sacchettino di solito, i segnaposto sono oggettini (oppure direttamente il sacchettino) messi uno per posto e non uno per famiglia. Il biglietto di solito va con la bomboniera o con il sacchettino Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione