Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Settembre 2012 Verbania

Sacchettini fai da te...

Irene, il 7 Marzo 2012 alle 13:16 Pubblicato in Fai da te 0 10

Ciao a tutte! Per le persone che conosco ma che non verranno al matri pensavo di comprare dei sacchettini portaconfetti, senza spendere troppo ma un po' carini... dalla mia fotografa, che vende anche bomboniere e partecipazioni, i sacchettini partono da 2 euro l'uno ma non mi piacciono, allora stavo pensando di farmeli da sola, non sembra tanto difficile!

L'unico problema è che ho provato a vedere i materiali su bombonierashop.com e qualche altro sito, ma gira e rigira, tessuto+nastri+confetti+spedizione mi viene a costare di più il fai da te!!!! è capitato anche a voi? è possibile?

10 Risposte

Ultime attività da Lisa, il 29 Marzo 2012 alle 14:06
  • Lisa
    Sposa Abituale Settembre 2012 Vicenza
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sono Lisa, la tua idea di portaconfetti "a provetta" ha sbaragliato compleatamente la mia idea di sacchettini ai non invitati, grazie per la dritta.. =) è moderna, giovanile, elegante e mi piace tantissimo!! grazie grazie

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2012 Napoli
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho pensato di fornirmi dai negozi di cinesi ke ci sono in giro-a parte i confetti-.....vendono le stesse cose ma a prezzi bassi (mica s'ha da dire dv si comprano le cose?) Smiley xd

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Irene, hai risolto nel frattempo?

• Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2012 Verbania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che belli!! anche io ho scelto il rosso e il bianco come colori!

Eh si mi sa che dovrò trovare un grossista... torino è un po' lontano! proverò a chiedere i prezzi delle mercerie qui vicino...

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Settembre 2012 Milano
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Irene,

potresti andare a Romentino alla Meloni, i confetti li fanno loro in fabbrica quindi dovrebbero costare meno e poi hanno anche il negozio per i sacchetti e le bombo, dai un'occhiata al sito.

il mio colore sarà il rosso e per i sacchetti ai non invitati avevo pensato a una cosa tipo questa:

bombo

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è l'esempio di portaconfetti a "provetta"

segnaposto

e questi esempi di formato per portaconfetto:

portaconfetto

portaconfetto

portaconfetto

• Rispondi
  • Estelle
    Sposa Abituale Agosto 2012 Mantova
    Estelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me è capitato lo stesso... per le bomboniere del battesimo di mio figlio... ho speso 3,5€ per un sacchettino che se facevo fare avrei speso intorno ai 2... devi cercare un negozio che venda i materiali all'ingrosso... Io l'ho trovato qui a Mantova, ma non so dalle tue parti...

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I sacchettini già fatti vanno dai 50 centesimi al pezzo in sù, i confetti da 8.90 al kilo + iva e il tulle per il confezionamento circa 6 euro per 100 veli + iva. che tipo di sacchettino vorresti fare?

Il negozio di cui ti ha parlato cristiana è effettivamente fornitissimo ( i prezzi li so perchè ci sono andata la scorsa settimana per i confetti, anche se le bomboniere le ho prese da tuttocarta) e se cerchi un fornitore all'ingrosso di bomboniere ed oggettistica regalo potesti trovarne anche nella tua zona.

Un porta confetti a provetta in vetro con confetto e nastrino confezionato da un negozio costa fra i 2.50 e i 3, 50 al pezzo. Se vuoi spendere questa cifra ti conviene farteli fare. Se invece vuoi spendere meno allora ti consiglio di acquistare materiale per il fai da te...altrimenti non ne vale la pena Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

... io li ho fatti fare e i vengono 2.50 a sacchettino .... ma mia sorella aveva tatto il fai da te (ovvero mamma) facendo un centrino poi aggiungendo tulle x i confetti nastro e fiorellino .... a conti fatti finali aveva speso 3.50 x ogni sacchettino .... dipende tutto da cosa scegli ....

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non ti è scomodo venir fino a Torino c'è un negozio che si chiama artidea (se vai su google trovi il sito) che vende tutto ciò che serve per fare le bombo a prezzi d'ingrosso ed ha un sacco di scchettini di vari colori..... se no basta che trovi un negozio di stoffe o una merceria ed acquisti i tessuti ed i confetti, se vuoi quelli classici, puoi sempre comprarli in un grande supermercato

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione